|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La sindrome del KT400 ha mietuto un'altra vittima
tempo fa nel forum leggevo di gente a cui il pc con KT400 si riavviava all'improvviso senza nessun motivo, ogni tanto; ed oggi è successo pure a me! Tutto normale, nessun overclock (133*12,5->2000+), e a un certo punto lo schermo diventa nero, il segnale video non arriva +, la musica del gioco a cui ero intento prosegue per qualche secondo per poi fare posto a un rumoraccio.....reset e tutto apposto: ma la cosa che mi ha stupito è che WinXP NON HA FATTO LO SCANDISK seppur debba farlo (non so se è disabilitabile, io non l'ho disabilitato di sicuro il controllo automatico). Un po' preoccupato cerco un dump file di windows: manco l'ombra: tutto come se non fosse successo nulla.
Benchmarko con Sandra: tutto apposto. BOH !!!! C'è fra di voi qualche altra vittima di questi assurdi riavvii che potrebbe illuminarmi? lowenz P.S.: ma perchè la SB Live! ha continuato a fare il suo lavoro per qualche secondo dopo il black? Questo davvero dovete spiegarmelo ragazzi ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
non dipendono dal KT400 che poi che basi hai per dirlo MA....................
Io lo usavo come serverino per la LAN dove girava counterstrike e mai un blocco e pure andava 24 su 24 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
dico solo che molti ne hanno parlato anche se non ricordo + il topic !
Beh: -Processore non è (sta sui 50° e quando si impianta per quello si blocca di colpo il pc, a me la musica continuava) -Ram non è (Windows andrebbe in protezione e si riavvia automaticamente credo) -Scheda Video non è (col KT133 non ha mai dato problemi la stessa che monto ora) -Scheda Audio non è (col KT133 non ha mai dato problemi la stesso che monto ora) -Disco non è (...non ho sentito swappare al momento del black) Cosa resta? Potrebbe essere un problema software però mi è capitato solo oggi con una config di drivers abbastanza consolidata. Cmq non critico il chipset, in generale viaggia, magari è la mia specifica mobo, e il fatto che sia capitato ad altri solo una coincidenza. Sono comunque molto soddisfatto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma lo tieni overclokkato? potrebbe anch essere l'alimentatore che non regge + o la ram che fa scherzi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
|
Hai provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore?
molte volte dipende propio da quella opzione che ha Win XP. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mah...vedo acqua...nn so...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ora lo tengo a 133*12,5, quindi non è quello; il problema è che scompare il segnale video e il monitor va in black: anche se disabilitassi il riavvio automatico (mi dite dov'è che lo tolgo
Mah Potrebbe essere pure la ram, ma memtest86 fila liscio Boh lowenz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Guarda, io ho la tua stessa mobo e lo stesso processore. Non ho mai avuto un problema del genere!
Non penso che la causa possa essere la scheda, magari è stato un problema software! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma non è che è attivato il risparmio energetico?
cmq te lo fa quando la cpu è sotto sforzo? hai controllato le tensioni sui +5 +12 +3,3 ? hai un buon alimentatore? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
|
Quote:
Però se il monitor ti va in black, avvallo la tesi di Spank, può darsi che hai impostato su portatile il risparmio energetico. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
già disattivato, infatti pensavo anche io fosse quello. Probabilmente è l'alimentator, già.
lowenz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho risolto nel bios della mia asus cera l'opzione di spegnimento del monitor automatico......un opzione strana....funzionava effettivamente mi compariva lo schermo nero....ma se toccavo i tasti non si riaccendeva piu'.......disabilitata e tutto si e' risolto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.