Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2003, 11:12   #1
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
[quasi OT] Al limite del legale......

Ciao a tutti...
volevo chiedere il vostro parere su una questione:
io ho originali molti giochi che sono fatti piu' che altro per il multy (battlefield 1942 + road to rome, ghost recon complete, ut2003), ma non ci gioco via internet.....
Invece siccome ho una LAN con 3 pc ci gioco con i miei amici...
ma ovviamente non ho comprato 3 copie del gioco ma solo una...
Capisco che, che molto probabilmente, sono nell'illegalita' , ma voi cosa ne pensate????

Ciao
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 11:49   #2
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Re: [quasi OT] Al limite del legale......

Quote:
Originally posted by "HexDEF6"

Ciao a tutti...
volevo chiedere il vostro parere su una questione:
io ho originali molti giochi che sono fatti piu' che altro per il multy (battlefield 1942 + road to rome, ghost recon complete, ut2003), ma non ci gioco via internet.....
Invece siccome ho una LAN con 3 pc ci gioco con i miei amici...
ma ovviamente non ho comprato 3 copie del gioco ma solo una...
Capisco che, che molto probabilmente, sono nell'illegalita' , ma voi cosa ne pensate????

Ciao

che è illegale,ma spesso anche la legalità è ingiusta...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 11:51   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io quando masterizzo mi metto una benda nera sull'occhio, un uncino alla mano, un papagallo sulla spalla, un coltello in mezzo ai denti e una bandiera nera con teschio sul pc......giusto x immedesimarmi
Old 22-04-2003, 11:58   #4
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
Quote:
Originally posted by "Redvex"

Io quando masterizzo mi metto una benda nera sull'occhio, un uncino alla mano, un papagallo sulla spalla, un coltello in mezzo ai denti e una bandiera nera con teschio sul pc......giusto x immedesimarmi
LOL
Anch'io, pero io ho Peter Pan nell'appartamento di fianco al mio (MARESCIALLO DEI CARABINIERI )
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 12:19   #5
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:

Questa è bellissima

Per la questione "morale" dell'uso di un programma contro i termini di licenza io credo che sia un problema di cultura: a scuola sfortunatamente non ci insegnano diritto e la differenza che passa tra proprietà e uso non è assolutamente "intuitiva" perchè solo di recente in economia il secondo modello è diventato più importante del primo. Comprare un CD e disporre del programma che contiene come se si fosse proprietari anche di quello è di gran lunga più "normale" che non pensare alla separazione tra proprietà del supporto e diritto d'uso del software: quanti di noi pensano che rivendere un videogioco "usato" sia violazione del contratto d'uso del software? Eppure è un illecito uguale all'uso del programma su più computer (ammesso che si abbia una licenza d'uso per un solo utente).

Insomma, è una cosa "illegale" ma la si fa perchè sembra più "naturale" del contrario.

Ciao.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 12:34   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Eh si, teoricamente sarebbe illegale, ma alla fine mi sembra che tu sia più verso il legale che l' illegale

vi chiedo una cosa che mi frulla nella ment da molto.
Vado in negozio a comprare un gioco, diciamo uno che non prevede il multy, tipo Unreal 2, mi faccio la mia legaliassima copia di backup, ci gioco... e poi decido di venderlo.
Una volta venduto, cosa devo fare con la copia di backup ?
Devo distruggerla ?
Teoricamente fose si, ma in fin dei conti io il gioco l' ho pagato...
Cosa ne dite voi ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 12:54   #7
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "Xilema"

Teoricamente forse si, ma in fin dei conti io il gioco l' ho pagato...
Cosa ne dite voi ?
C'è poco da dire. La copia potresti passarla insieme all'originale (che comunque non potresti rivendere) o distruggerla ma applicando la ben nota filosofia del "finché non mi beccano è tutto lecito" io me la terrei ig: .

Ciao.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:16   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

un papagallo sulla spalla

anche io lo portavo, ma poi pagavo più di lavanderia a far togliere le scagazzate che si faceva che a comprarmi gli originali... allora ho lasciato perdere
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:25   #9
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Si sta come d'autunno
sotto gli alberi le siringhe

....hai distrutto una poesia...
Old 22-04-2003, 13:33   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originally posted by "Buffus"

Si sta come d'autunno
sotto gli alberi le siringhe

....hai distrutto una poesia...

...ma ne ho creata un'altra

l'ho presa da zelig
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:34   #11
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "lnessuno"

...ma ne ho creata un'altra

l'ho presa da zelig
Old 22-04-2003, 14:02   #12
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Iscritto dal: Feb 2002
Secondo me è legalissimo. Io con un gioco mio ci faccio un po' il cavolo che mi pare, basta che rimanga a casa mia. Fra l'altro mi sembra di ricordare che per giocare in rete a giochi tipo WC2 bastava che il CD lo avesse uno solo
Old 22-04-2003, 14:22   #13
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originally posted by "Black Knight"

Secondo me è legalissimo. Io con un gioco mio ci faccio un po' il cavolo che mi pare, basta che rimanga a casa mia. Fra l'altro mi sembra di ricordare che per giocare in rete a giochi tipo WC2 bastava che il CD lo avesse uno solo
quoto, molti giochi (il primo che mi viene in mente è diablo)... basta che il cd ce l'ha chi lancia la partita gli altri giocano con l'installazione.
Cmq credo che finchè il cd rimane dentro casa non ci sia nulla di illegale, o meglio non si FA nulla di male... non credo che qualcuno entri sfondando la finestra con i lacrimogeni...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 14:22   #14
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "Black Knight"

fai ciò che ci pare ma non è legale.Occorre distinguere tra legale e "naturale" fare.Ormai molte sw house ed anche la siae fanno pressioni per far diventare anche la copia di backup un reato (e mi sembra che insieme ai tributi siae per i supporti audio/video sia passata anche questa cosa)
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 14:42   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originally posted by "Deuced"

fai ciò che ci pare ma non è legale.Occorre distinguere tra legale e "naturale" fare.Ormai molte sw house ed anche la siae fanno pressioni per far diventare anche la copia di backup un reato (e mi sembra che insieme ai tributi siae per i supporti audio/video sia passata anche questa cosa)
Dipende dalla licenza , alcuni giochi prevedono esplicitamente la possibilità di poter giocare in più persone via LAN con una sola copia del gioco , altri ( UT2003 ad esempio ) prevedono una copia del gioco per ogni client , quindi quello che fa HexDEF6 sarebbe illegale .
Old 22-04-2003, 15:19   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Eh si, teoricamente sarebbe illegale, ma alla fine mi sembra che tu sia più verso il legale che l' illegale

Vado in negozio a comprare un gioco, diciamo uno che non prevede il multy, tipo Unreal 2, mi faccio la mia legaliassima copia di backup, ci gioco... e poi decido di venderlo.
Devo distruggerla ?
Cosa ne dite voi ?
Devi disfarti della copia, perchè bisogna ricordarsi che quello che paghi non è il prodotto ma è una Licenza (praticamente un permesso) per usare quel determinato programma. Quindi se una persona si disfa del supporto originale (contenente la licenza) non hai + nessun permesso di utilizzare il software.

Per quanto riguarda il discorso Lan In casa bisogna vedere cosa prevede il contratto di licenza, ad esempio sul contratto della Microsoft X Office 2000 ho letto che la licenza riguarda il singolo utilizzatore e non il PC, quindi se io a casa ho 3 computer sui quali ho installato il prodotto ma sono solo io ad utilizzarlo, mi basta una sola licenza! o forse no ! Bah chi ci capisce qualcosa è bravo.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 16:49   #17
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:

Devo distruggerla ?
Cosa ne dite voi ?
Gia la copia di backup in teoria è illegale (la faccio pure io cmq)
Il gioco l'hai pagato ma se te lo vendi non avresti più la possibilità di dimostrare di possedere l'originale e quindi non potresti tenere la copia in quanto pirata tutti gli effetti. E poi se l'hai venduto NON è più tuo.
Pensaci un attimo, se ti compri 100 giochi originali, li vendi e tieni i backup
avresti 100 copie pirata, come le giustifichi ad un finanziere?
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 19:23   #18
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Io la copia di back up la faccio... anche dei cd audio... mi girano le @@ se dovesse cadermi o dovessi perdere un cd originale... nel discman preferisco portare una copia...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 19:36   #19
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originally posted by "PGI"

C'è poco da dire. La copia potresti passarla insieme all'originale (che comunque non potresti rivendere) o distruggerla ma applicando la ben nota filosofia del "finché non mi beccano è tutto lecito" io me la terrei ig: .

Ciao.
Oppure passarla a me...

scherzo ovviamont

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian