|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pentium 4 3 Ghz con bus a 800 Mhz
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9754.html
Intel introduce quest'oggi la nuova cpu Pentium 4 con bus Quad Pumped a 800 Mhz, in abbinamento al chipset Canterwood con memoria Dual DDR400 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Primo!
Ma devo ancora leggere...
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo
vado a leggere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
è incredibile che con frequenze di lavoro così elevate (sia di fsb che di processore) il barton sia davanti in alcuni bench!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah...
Quasi il 60% di banda in più rispetto al 533, diverse ottimizzazioni e non riesce a staccare definitivamente l'XP. Pensavo meglio, sensibilmente meglio. Ma per avere un 30% in più di prestazioni OVUNQUE, quante generazioni devo saltare, 18? Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Cacchio ragazzi!! Complimenti per la velocità, ma questo è un forum tecnico, non una gara!!
Fate commenti utili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Paolo ci sono degli errori:
A pagina 6 sotto le prime 2 immagini non ci va scritto "secondi: a valori inferiori corrispondono prestazioni superiori".
Non ho ancora finito di leggere la il Memory Test è mostruoso. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La vedo molto dura per gli amici Sunnyvale
Basta leggere le conclusioni di Tom's Hardware:
"The clock is ticking for AMD, and hopefully it won't stop. As ever, there's nothing to be done but wait for the Hammer desktop platforms, but the ambitious goals will become mere illusion if no action is taken soon. AMD is at least also planning to soon raise the FSB clock to 200 MHz for its current Athlon XPs, but at half the bandwidth compared to Intel" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Re: Mah...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ehm...
...mi riferivo all'articolo del Corsini...
Cmq il nuovo chipset, anche se ancora acerbo, promette bene. P4 e XP si distaccano in ambiti diversi, se uno volesse il massimo dovrebbe avere 2 pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
non mi fiderei di Tom's Hardware... da molto tempo è scaduto in qualità... era un sito serio: adesso riceve serie mazzette da molti produttori... direi: leggete le recensioni di HardwareUpgrade che ci andate a fare da Tom's???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x paulgazza: mi sa che sei un pò confuso.....la cpu migliore porta a un miglioramento di tutto il PC....gli altri componenti solo in particolari usi, x cui non è corretto mettere tutto sullo stesso piano...
Com anch'io ho notato che il tempo passa sembra che ci si evolva velocissimamente ma il mio XP 1600+ pagato 350Klire rimane ancora "attuale". Certo ora vale 50euro ma quanto è + lento in %? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Già, ErPazzo74 ha esplicitato il mio pensiero. Ma vi ricordate quando tiravamo il bus da 66 a 75 (o 83: molti dicevano fosse instabile, ma a me è sempre andato bene) e gli incrementi "veri" che se ne avevano? Ecco io rivoglio quello, rivoglio il MHz-prestazione non il MHz-pubblicità. Scusate lo sfogo banale, ma speravo sinceramente in un 25% in più dappertutto: in fondo per una piattaforma nuova (e proposta come il top), concentrato di tecnologie, che va a limare una delle grandi limitazioni dell'architettura attuale, mi sembra sinceramente pochino. Non vedo un solo motivo pre cambiare il mio buon vecchio P4, e questo un pò (ma solo poco poco) mi spiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
i top di gamma non convengono mai è inutile parlare di prezzi in questo segmento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Sono daccordo con Jamm, i giudizi di Tom sono molte volte pilotati e controcorrente rispetto a tutti gli altri.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono daccordo con Jamm e con Dumah TOM pilotatissimo... ma perche' non leggete le recensioni su Hwupgrade...
ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nessuna rivista è un associazione a scopo benefico... ma Tom tesseva le lodi del P4 anche quando andava la metà di un Athlon.
![]() Voto anche io per HWU come rivista online fra le + attendibili... e non lo dico per arruffianarmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
|
Dopo aver letto la recensione in ita sono del parere che intel abbia fatto un ottimo processore ed un ottimo chip, però AMD ha nel calcolo in virgola mobile il suo cavallo di battaglia che gli permette di recuperare il divario di Mhz che paga nei confronti di intel.
Sarà anche un caso ma ricordo i primi Pentium.... un bel bug nell'unità di calcolo in virgola mobile che fece perdere tanti soldini.... sarà per questo che non cercano di ottimizzarlo come AMD???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Il p4 rimane molto veloce, ma senza l'ottimizzazione SS2 nei programmi rimane un p2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
CC Winstone 2003
Non c'è solo Tom, ma anche Anand (non ancora segnalato su HWU).
E i risultati del test di Anand su Content Creation Winstone 2003 non lasciano margine di dubbio, la vittoria del P4 3.0/800 é nettissima. http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1810&p=5 Per Corsini: perché Hardware Upgrade ha scelto di utilizzare la vecchia versione del test, con diversissimi risultati? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.