|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
GeForce FX5200 su PCI
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9791.html
A breve sul mercato una scheda PNY basata su GPU GeForce FX5200 e con interfaccia PCI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Mentalità della 3dfx
Anche la 3dfx aveva fatto le sue schede Voodoo 4 e 5 in versione PCI... risultato: un flop!
Ma chi sarà mai interessato a montare una scheda video cosi potente in una mobo senza slot AGP (=obsoleta)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
|
la 5200 nn è mica tutta sta potenza di scheda...........
cmq magari la mettono nei pc che fanno da lettori dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Certo, un po' costoso come lettore DVD... anche se ti legge i DivX ![]() Comunque, potrebbe anche essere una buona mossa per dare una rinfrescata a computer obsoleti, almeno per quanto riguarda la parte grafica/multimediale... Sempre che il prezzo si aggiri attorno ai 100€ ivati, altrimenti non ne vale la pena secondo me... Un saluto a tutti... masand Ciao a tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
D'accordo con masand,per me e' ua uona idea una scheda su pci,perche' ormai anche con un p3600 ci fai tanto con schede del genere,con gpu abbastanza indipendente rispetto al processore.Si ottine una compatibilita' certa,anche se con prestazioni non a livello agp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per me 100€ sono anche troppi: considerato che un computer senza AGP è preistorico (sicuramente antecedente ai pentium2), non si potrebbe usarlo per giocare con titoli DX9, quindi la scheda non avrebbe altro senso che non sia per l'uscita TV o la visione dei DVD (sempre che il PC basti, un minimo di potenza è cmq sempre richiesta). Inoltre non la puoi portare su un eventuale pc "moderno", che ha l'agp (oddio, nulla è vietato: volendo ci si può anche a prendere a martellate le p@ll€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
semplicemnte ora si può usare una configurazione multimonitor oltre ai 2 standard delle schede agp (a parte parhelia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
anche lo slot pci sicuramente avra un settore di mercato un idea non da buttare via, anzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x manwe
ci sono purtroppo parecchie sk madri vendute nel mercato OEM, soprattutto microATX, che hanno la VGA integrata e niente AGP. Se uno non ha necessità di montare il più potente acceleratore grafico uscito, non vedo perchè dovrebbe sostituire la mainboard. E poi non sono convinto che ci sia tutto questo abisso di prestazioni con la versione AGP, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pc presistorico senza agp ? Io ho un Duron 1200 con grafica integrata senza agp acquistato nuovo 6 mesi per 310 euro. Essedì shop aveva una scheda madre come la mia a listino fino a 3 mesi fa. Certo con quella grafica integrata ci puoi giusto giocare a 640x480x16 a Wolfenstein. In linea di massima la FX pci sarebbe proprio per quelli come me... Io però non me la prenderò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
non sono d'accordo
Non sono d'accordo in quanto alcune schede madri microatx non hanno slot agp nonostante non siano preistoriche, quindi potrebbe essere utile per chi ha questo tipo di schede madri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Sardegna nordoccidentale
|
Parlate per voi...
Finalmente potrò installare una scheda PCI decente sulla mia workstation Alpha con slot unicamente PCI a 32 e 64 bit e sostituire la gloriosa Matrox Millennium II senza spendere un patrimonio per le rarissime G400 PCI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un mio caro amico ha un Celeron 1GHz su mobo con grafica integrata sarebbe l'ideale questa scheda.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho un pc con duron 800 e senza slot agp... quasi quasi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: Mentalità della 3dfx
Quote:
Tornando al discorso PCI, credo che già molti abbiano dimostrato quanta domanda ci sia di schede video performanti PCI, sembra che questa FX avrà un prezzo allucinante (in senso negativo ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
OTTIMO....
![]() secondo me puo' rivelarsi una scheda molto utile e con delle discrete prestazioni a pari di tutte le schede video PCi presenti sul mercato ![]() e' questione di esigenze, inoltre sicuramente avra' un prezzo bassissimo ![]() se costera' poco io la compro come scheda temporanea in caso di guasti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Parecchie mb per server, quasi tutte le dual Xeon ad es o cmq la maggioranza, non hanno slot agp e montano la solita Ati con 8 mb. Chi volesse può conferire un uso più elastico a certe workstation grazie a schede del genere.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
il senso dell'esistenza di una scheda pci mi sembra sia già stato chiarito, ora resta da capire a che prezzo !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
É una buona mossa per chi si è fatto appioppare su un nuovo pc una mobo AIO senza slot agp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Penso che una scheda video PCI serva anceh a chi ha MoBo AGP. Se per caso uno vuole lavorare con piu di 1 monitor o di 2 o 3 o 4 o 5 o 6 oppure finche hai slot PCI.... Io in ufficio ho una scheda AGP dualhead con 2 monitor attaccati e un terzo monitor su una scheda video PCI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.