Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2003, 10:20   #1
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
*ATTENZIONE* POWERMAX of MAXTOR HA UN BUG CON CHIPSET NUOVI

Oggi ho letto il readme dell'utility della Maxtor per il controllo dei suoi hard disk...ho controllato quali chipset di schede madri supporta e con enorme stupore tra la lista non c'è il KT400....praticamente l'ultimo chipset ufficialmente supportato è il KT333. Ho fatto una prova,ed effettivamente sul mio kt400 POWERMAX non legge gli hard disk....

MA HO RISOLTO IL PROBLEMA...con una ricerca sul web ho trovato un chipset.driver rilasciato senza notizia da maxtor che risolve il problema!
scaricate il driver a questo link http://www.tacktech.com/pub/harddrive/CHIPSET.DRV e cambiatelo sul floppy con quello vecchio. FUNZIONA, HO PROVATO IO!!!

PER maggiori info leggete questo articolo!http://www.tacktech.com/display.cfm?...ject=group.cfm

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 10:50   #2
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

up!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 01-05-2003, 11:17   #3
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
effettivamente il mio diamondmax 9 non veniva letto, soltanto ke ora è letteralmente andato in fiamme e non posso provare, appena me lo cambiano provo di corsa tnx
Old 01-05-2003, 11:50   #4
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "Makmast"

effettivamente il mio diamondmax 9 non veniva letto, soltanto ke ora è letteralmente andato in fiamme e non posso provare, appena me lo cambiano provo di corsa tnx
io l'ho montato ieri il mio diamondmax plus9 su kt400...e non veniva letto!
allora ho cercato e il problema è stato risolto...praticamente powermax che scarichi dal sito ha il vecchio driver che non riconosce i KT400 E GLI NFORCE2...e ancora devono cambiare il driver nella versione ufficiale!!!

Old 01-05-2003, 20:02   #5
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

ehy ragazzi qualcuna ha provato???io l'ho provato e ora mi legge tutti gli hard disk...

Old 01-05-2003, 21:00   #6
6maurino
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
scusa per capire di +....ma questo powermax è un diagnostico ...o ti permette di fare altre cose e quali?

Grazie
6maurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 23:19   #7
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Re: *ATTENZIONE* POWERMAX of MAXTOR HA UN BUG CON CHIPSET NU

Quote:
Originally posted by "DavidTwister"

Oggi ho letto il readme dell'utility della Maxtor per il controllo dei suoi hard disk...ho controllato quali chipset di schede madri supporta e con enorme stupore tra la lista non c'è il KT400....praticamente l'ultimo chipset ufficialmente supportato è il KT333. Ho fatto una prova,ed effettivamente sul mio kt400 POWERMAX non legge gli hard disk....

MA HO RISOLTO IL PROBLEMA...con una ricerca sul web ho trovato un chipset.driver rilasciato senza notizia da maxtor che risolve il problema!
scaricate il driver a questo link http://www.tacktech.com/pub/harddrive/CHIPSET.DRV e cambiatelo sul floppy con quello vecchio. FUNZIONA, HO PROVATO IO!!!

PER maggiori info leggete questo articolo!http://www.tacktech.com/display.cfm?...ject=group.cfm
Ottima notizia...avevo notato il problema proprio poco fa
Ora vado a leggere e scarico
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 08:27   #8
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "6maurino"

scusa per capire di +....ma questo powermax è un diagnostico ...o ti permette di fare altre cose e quali?

Grazie
è il tool ufficiale per controllare il funzionamento degli hd maxtor...e permette anche la formattazione a basso livello!

Old 02-05-2003, 08:28   #9
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "Qnick"

Ottima notizia...avevo notato il problema proprio poco fa
Ora vado a leggere e scarico
hai risolto???

Old 02-05-2003, 11:19   #10
6maurino
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
Quote:

è il tool ufficiale per controllare il funzionamento degli hd maxtor...e permette anche la formattazione a basso livello!
basso livello.... in pratica? cosa cambia da una formattazione fatta con c:\format...

Ciao
6maurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 14:32   #11
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "6maurino"

basso livello.... in pratica? cosa cambia da una formattazione fatta con c:\format...

Ciao
guarda qui...http://www.driveritalia.it/forum/top...;TOPIC_ID=1522

Old 03-05-2003, 00:21   #12
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002

Quote:

MA HO RISOLTO IL PROBLEMA...
...

io ho un chipset Nforce su Asus A7n266 (cioè il primo) e usando Powermax v 3.04, nè il basic nè l'advanced test mi riconosceva l'hard disk, così ho sostituito il vecchio con il nuovo Chipset.drv, e questi 2 test hanno rilevato l'hd maxtor, ma il vecchio non doveva rilevare l'Nforce?
Mah! ci capisco sempre meno.

a proposito questo link non (mi) funziona
Quote:
guarda qui... http://www.driveritalia.it/forum/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=1522
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 08:38   #13
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "raxas"

io ho un chipset Nforce su Asus A7n266 (cioè il primo) e usando Powermax v 3.04, nè il basic nè l'advanced test mi riconosceva l'hard disk, così ho sostituito il vecchio con il nuovo Chipset.drv, e questi 2 test hanno rilevato l'hd maxtor, ma il vecchio non doveva rilevare l'Nforce?
Mah! ci capisco sempre meno.

a proposito questo link non (mi) funziona
ho appena provato il link....e funziona!!!devi avere qualche impostazione fallato con il browser....

cmq non ricordo se il primo nforce fosse nella lista...l'importante è che con il driver che ho postato sei riuscito a risolvere il problema!!!

Old 03-05-2003, 16:30   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
C'è già da tempo una discussione nel topic in rilievo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 16:51   #15
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "MM"

ma riguardo cosa???riguardo il mio 3d???

Old 03-05-2003, 17:07   #16
raxas
Senior Member

Quote:

se è riguardo alla non riconoscibilità dei chipset di powermax, chiedo scusa, mi è sfuggita quella parte del topic
INFO su HD,RAID,UTILITY per HD ed affini.
Old 03-05-2003, 21:43   #17
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Mi riferivo a questo
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=416130
linkato nel topic in rilievo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 17:56   #18
Mawerik
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao david ti rifaccio i miei complimenti che ti avevo gia' fatto su nvitalia con la mia giga 8pe 667 ultra non mi andava scaricato il file e messo come tu hai spiegato ora tutto ok ...di nuovo bravo ciaoz a presto
Mawerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 19:58   #19
raxas
Senior Member

Quote:

ho appena provato il link....e funziona!!!devi avere qualche impostazione fallato con il browser....]
ah si adesso funziona, magari è stato il sito offline.
Quote:

cmq non ricordo se il primo nforce fosse nella lista...l'importante è che con il driver che ho postato sei riuscito a risolvere il problema!!!
sì, risolto, grazie.
Quote:

Mi riferivo a questo
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=416130
linkato nel topic in rilievo
si, non lo avevo precisato, grazie.
Saluti.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian