|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
2° 9700Pro Bacata...: Quale 9800 e quando?
OK: ho appena scoperto che la seconda 9700Pro che mi è stata data in sostituzione della prima che ho comprato è difettosa (adesso il PC non si accende neppurte più
Purtroppo il fornotore mi ha detto che le 9700Pro sono difficili da trovare e che non sà quando e SE potrà ottenerne altre, quinidi è più probabile che riavrò i soldi indietro (480€). Il problema è che la 9800 Pro non è ancora in vendita e che io sto usando una Gefo4800 in prestito (non so per quanto), quindi, qualcuno ha notizie sulla disponibilità delle nuove schede 9800? Quando saranno sul mercato e quanto costeranno realmente? Da Frael mi hanno detto che la scheda dovrebbe arrivare entro 10/15 giorni, ma non avendola in listino non hanno saputo dirmi nulla di preciso, mentre da CHL non sanno nulla... Mi conviene cercarmi un altra 9700Pro tra le rimanenze? LvP
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: 2° 9700Pro Bacata...: Quale 9800 e quando?
Quote:
prendilo come un segno divino e tieniti la geffo4ti4800 che è ottima. a parte tutto la 9800 pro si dovrebbe uscire a fine mese sui 519€. buon acquisto.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ho appena visto che da Bov le hanno messe in listino ma non credo le abbiano già a disposizione, però...
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
Solo su ordinazione. Costano troppo per metterle gia' in libera vendita |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è che la 4800 non è mia...
La scheda va piuttosto ben ma è visibilmente più lenta della mia vecchia 9700Pro (il 1600x1200 FSAA4x Aniso 8x è inutilizzabile e io ho un 22"); inoltre il costo della scheda è ancora discretamente alto (oltre i 250€). Per ora me la tengo ma presto dvrò decidere che fare LvP
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Scusa prenditi una 9700 HERCULES
vai qui http://www.atm.it/home.asp?Sezione=h...=84&Cate=4
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Oppure se proprio vuoi una PRO, Nn HERCULES ma SAPPHIRE...vai qui..
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=h...131&Cate=4 NN capisco come facciate a NN trovarle L' unica cosa ke Nn riesco a trovare io sono ...i SOLDI!!!!
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Secondo voi è fattibile? SaluT |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se per fattibile intendi l'annullamento, certo che lo è. Hai diritto di recedere adll'acquisto entro dieci giorni dal ricevimento della sk a casa, figuriamoci se non puoi annullare un ordine nemmeno evaso...
P4 2,4@2,6~3,0; Xaser III V1000A; Volcano 7+; Asus P4PE; 1 GB DDR PC2700; Maxtor D9 80GB; Hercules 3DProphet 9700~9700Pro; SB Audigy 2 ZS; Creative DTT2200; DVD Lite-on; CDR-RW 48x16x; WinXP Pro SP1. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
intendevo fattibile l'arrivo della scheda nel giro di una settimana. SaluT |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Credo sarà difficile vedere le Raddy 9800 prima di almeno due settimane.
Però non si sa mai, magari arrivano pochissimi esemplari e visto che l'hai già prenotata.. Per sicurezza puoi fargli un colpo di telefono e chiedere info
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
comunque, ho visto che attualmente sono scarsamente disponibili anche le 9700 liscie (soprattutto dove costano di meno, tipo e$$ed!). qualcuno sa qualcosa circa futuri rifornimenti (e magari nuovi prezzi + bassi) di chip r300? grazz!
P4 2,4@2,6~3,0; Xaser III V1000A; Volcano 7+; Asus P4PE; 1 GB DDR PC2700; Maxtor D9 80GB; Hercules 3DProphet 9700~9700Pro; SB Audigy 2 ZS; Creative DTT2200; DVD Lite-on; CDR-RW 48x16x; WinXP Pro SP1. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il vero problema è se valga o meno la pena di sborsare 100€ in più per la 9800Pro piuttosto che per una più economica 9700Pro considerando le prestazioni delle due schede.
I soldi, almeno per me, gia ci sarebbero visto che ho gia pagato e avuto un paio di 9700Pro fin da novembre, e che quindi mi dovrebbe tornare un assegno da 480€, piuttosto vorrei sapere se in FSAA a 1600x1200 e aniso 8x (la risoluzione che io uso abitualmente) questi 100€ si vedono oppure no. Per quanto riguarda la Geffo4800 mi devo ricredere in peggio perchè si sta rivelando una grossa delusione: ero abituato a pensare ai driver Nvidia come superiori rispetto agli eqivalenti ATI, ma i 43.xx che ho scaricato sembrano molto più rozzi e buggati dei Catalyst 3.2 che avevo prima, e questo proprio in quelle appilcazioni professionali dove credevo avrebbero brillato, come 3DStudio Max 4.0 e Archicad 8.1, inoltre anche i controlli e i settaggi del pannello di controllo sono più limitati che negli equivalenti ATI In 3DStudio Max (Open GL) i miei modelli sono pieni di artifici ed errori di rendering, e questo senza neppure la AA attivato da controllo drivers che usavo abitualmente sulla Raddy (che a volta mi dava qualche grattacapo). In Archicad poi l'OpenGL Nvidia non è neppure utilizzabile... Anche i colori sono decisamente più sparati e peggio fusi tra loro, come se la scheda non riuscisse a rappresentare quelli reali correttamente: magari per chi non ha potuto fare un confronto serio e diretto tra le due schede (con il pantone sotto man) la cosa può non essere evidente, ma la differenza è davvero abissale, soprattutto ad alta risoluzione, come se i RamDAC nvidia facesse fatica a generare il segnale video... LvP
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Io ho già prenotato la 9800 pro dal mio negoziante di fiducia che si riprende la mia 9700pro...cosi sborso pochissimo di differenza...non vedo l ora....sbav sbav
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E va bene (anche se non ha molto senso sostituire la 9700 con la 9800 se non ci sei costretto come me
LvP
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Ordine annullato. Mi hanno detto che i primi esempleari si vedranno a inizio maggio.
Avevo un altro ordine a e$$edi per la 9700pro ma anche lì altri 20 giorni di attesa. Oggi per puro culo... tramite un amico, sono riuscito a trovare una 9700Pro a microtrade. Pagata 369 euro (io risparmio l'IVA). Scendendo di altre 80 euro per la vendita della mia attuale 8500, direi che come affare è stato abbastanza buono. SaluT |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma porcazozza!
Come sarebbe a dire a inizio maggio? Spero di potere aspettare fino ad allora se no sono nei guai! LvP
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.