Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 01:17   #1
JoeStradario
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Replay Toca Race Driver

Devo preoccuparmi se il replay di toca mi va a scatti di brutto anche a risoluzioni medio-basse con la 9700 non pro e gli omega 3.2? Altro che rallysportchallenge!!! Il gioco in sè gira fluido ma il replay tv sia col motion blur che senza si mangia fotogrammi a go-go. SEcondo voi dovrei calare ahimè il dettaglio grafico o driver e scheda non svolgono bene il loro compito?
Lo so che la grafica non è tutto, ma visto che l'aspetto simulativo di toca fa pena, che possa godere almeno delle apparenze...
JoeStradario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 10:13   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Non so che dirti, sembra essere un problema comune a molti: se leggi la discussione ufficiale su TOCA Race Driver noterai che il problema è già stato riscontrato da molte persone (ma c'è anche qualcuno a cui il sintomo sembra non presentarsi), ma di soluzioni ancora non ce ne sono.
Io, come vedi, ho una GF4 4200, e proprio come te durante la gara con qualunque tipo di visuale o condizione (pioggia, 20 macchine contemporaneamente su schermo...) il gioco è una scheggia, una delle cose più fluide a cui abbia mai giocato, nessun tentennamento di nessun genere. Ma appena faccio partire il replay, ecco che si notano dei vistosi cali nel framerate...un attimo è strafluido, un attimo dopo tentenna vistosamente e così via...
Ciao.
Old 12-04-2003, 10:26   #3
TheMusk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
Scusate,
non voglio fare il moderatore sostituto, ma se scriveste nella discussione 'ufficiale' su TOCA, penso che sarebbe meglio, sia perchè non appesantireste il forum, sia perchè magari più persone potrebbero rispondervi

Vostro Scusate, non lo faccio più
Old 12-04-2003, 10:36   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

E infatti nella prima riga della mia risposta puoi leggere: "...se leggi la discussione ufficiale su TOCA Race Driver..."
Ciao.
Old 12-04-2003, 11:24   #5
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Beh già che ci sono rispondo qui: con il mio pc(non è un mostro, ma nemmeno da buttare) durante il gioco vado da dio, nei replay scatti continui
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 12:36   #6
sephroth
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: lucca
a me nessuno scatto nel replay con il pc in sign
Old 12-04-2003, 12:41   #7
pioss{War
Member

L'Avatar di pioss{War

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bassa Padania
Quote:
Originally posted by "TheMusk"

Scusate,
non voglio fare il moderatore sostituto, ma se scriveste nella discussione 'ufficiale' su TOCA, penso che sarebbe meglio, sia perchè non appesantireste il forum, sia perchè magari più persone potrebbero rispondervi

Vostro Scusate, non lo faccio più
una discussione ulteriore sul toca non scuote il forum e garantisce una maggior focalizzazione su certi bug presenti nel gioco in rapporto a schede video ATI (9700 pro). Bug più o meno influenti (sul gamepay e sulla cosmetica). Uno su tutti, per l'appunto lo scarso bilanciamento di engine di gioco tra replay e gara libera. Non si concepisce il fatto che i replay debbano faticare così tanto in rapporto al gioco libero, davvero. E poi ho notato un altro fastidiosissimo problema grafico. Abilitando su 9700 l'AA, le vetture durantre il tracciato prendono il sopravvento su tutti gli elementi di cornice che dovrebbero nasconderle . Esempio : un banalissimo muretto in cemento armato non nasconde la vettura; essa passa davanti al muretto anche se esso si trova in posizione avanzata rispetto alla vettura, dal punto di vista dell'occhio del videogiocatore. Insomma, bag su bug, improponibili, che meritano di essere analizzati distintamente dal resto.
Old 12-04-2003, 12:59   #8
JoeStradario
Member

Mi scuso x avere aperto un topic superfluo, ma non avevo ancora visto quello ufficiale...cmq mi rassicura (si fa x dire) il fatto che questi problemi siano generalizzati e non li faccia solo a me, compreso il fastidioso effetto trasparenza con l'AA attivato.Spero proprio che esca presto una seconda patch che risolva, visto che penso che neanche una 9800pro ora come ora potrebbe sfuggire a questi scatti odiosi. A meno che non ci voglia solo un procio da + di 3 giga...
Old 12-04-2003, 13:01   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Curiosità: posso sapere se avete l'EAX abilitato o meno?
Ciao.
Old 12-04-2003, 13:02   #10
pioss{War
Member

L'Avatar di pioss{War

Quote:
Originally posted by "JoeStradario"

Mi scuso x avere aperto un topic superfluo, ma non avevo ancora visto quello ufficiale...cmq mi rassicura (si fa x dire) il fatto che questi problemi siano generalizzati e non li faccia solo a me, compreso il fastidioso effetto trasparenza con l'AA attivato.Spero proprio che esca presto una seconda patch che risolva, visto che penso che neanche una 9800pro ora come ora potrebbe sfuggire a questi scatti odiosi. A meno che non ci voglia solo un procio da + di 3 giga...
Anche perchè noi possessori di 9700 pro ci siamo alquanto rotti le palle di veder girare oscenamente giochi sì validi, ma non superlativi sul fronte grafico. Toca avra' sì buoni riflessi ed un numero decente di auto su schermo da calcolare, ma una scheda come l'r300 ne deve muovere due contemporaneamente..

Questa è ottimizzazione con i piedi, al solito. Qualcosa di simile lo abbiamo gia' potuto visionare son Rally Sport C., e per non parlare di Metal Gear Soldid 2 S.

Vergognoso.
Old 12-04-2003, 13:03   #11
pioss{War
Member

L'Avatar di pioss{War

Quote:
Originally posted by "Custode"

Curiosità: posso sapere se avete l'EAX abilitato o meno?
Ciao.
assolutamente no, e poi l'eax non influirebbe diversamente sui replay, ma allo stesso modo raplay/gara libera.
Old 12-04-2003, 13:20   #12
TheMusk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Scusatemi

Chiedo scusa per il mio intervento,
non lo farò più.
Soprattutto perchè mi rendo conto che non v'è sempre suff. intelligenza 'pratica' da parte di tutti.

Vostro
Old 12-04-2003, 13:23   #13
pioss{War
Member

L'Avatar di pioss{War

Re: Scusatemi

Quote:
Originally posted by "TheMusk"

Chiedo scusa per il mio intervento,
non lo farò più.
Soprattutto perchè mi rendo conto che non v'è sempre suff. intelligenza 'pratica' da parte di tutti.

Vostro
Non hai capito un cazzo, se vuoi se ne parla in privato. Chiusa qua.
Old 12-04-2003, 13:24   #14
pioss{War
Member

L'Avatar di pioss{War

Re: Scusatemi

doppio, sorry.
Old 12-04-2003, 17:10   #15
JoeStradario
Member

Quote:
Originally posted by "pioss{War"

Anche perchè noi possessori di 9700 pro ci siamo alquanto rotti le palle di veder girare oscenamente giochi sì validi, ma non superlativi sul fronte grafico. Toca avra' sì buoni riflessi ed un numero decente di auto su schermo da calcolare, ma una scheda come l'r300 ne deve muovere due contemporaneamente..

Questa è ottimizzazione con i piedi, al solito. Qualcosa di simile lo abbiamo gia' potuto visionare son Rally Sport C., e per non parlare di Metal Gear Soldid 2 S.

Vergognoso.

Sottoscrivo in pieno:è una vergogna e la grafica è bella sì ma non fa certo gridare al miracolo, considerando pure l'effetto indesiderato con l'AA attivo!!!
Cmq ho notato timidi miglioramenti abbassando la qualità audio, il che implica il fatto che la mia live 5.1 appesantisce troppo il procio.
Inoltre, alzando di poco (170mhz) la mem del mio xp2600+, c'è stato qualche incremento e questa è la riprova che x farlo girare veramente bene ci vorrebbe un 3,5 giga!
La patch -se la rilasceranno- uscirà quando il gioco non solo l'avrò finito, ma anche buttato o dato via!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP