Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 12:59   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
winmx

comincio a non sopportare più come vanno le cose qui sopra.code interminabili di ORE e poi i download non partono. questa mattina mi sarebbero serviti alcuni file (delle puntate di un cartone animato),li aveva un utente, ero il 180mo in coda..avrei anche lasciato lì, ma non posso lasciare il pc acceso la notte..le ho chiesto perfavore di avvirami anche un solo download per volta,ma niente,non avevo quello che le interessava in cambio...ma perchè c'è gente IDIOTA che non capisce che il file sharing è fatto apposta per CONDIVIDERE quello che si mette a disposizione degli altri?così cessa lo scopo di questi programmi...quando mi chiedono di far partire dei download lo faccio SEMPRE,ovviamente solo se l'utente in questione ha dei file da condividere..perchè è pieno di avvoltoi che 'succhiano' i file senza mettere niente in cambio per gli altri..
ditemi un po' cosa ne pensate...

ah per la cronaca,dopo due ore di coda belli e buoni i download sono tutti inspiegabilmente interrotti.

tralasciamo per un attimo il discorso legale/illegale,volevo centrare la discussione verso il comportamento degli utenti ed il principio stesso di file sharing.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:01   #2
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Lascia perdere winmx per scaricare film o cmq file di grosse dimensioni.

Io lo uso solo per gli mp3.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:03   #3
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

anche io normalmente lo uso solo per la musica, e funziona molto bene per questo, ma alcune volte mi capita di dover cercare dei file di diverso tipo..e capitano queste cose. oltre a kazaa ci sono programmi piu adatti per file di diverso tipo?
Old 18-03-2003, 13:03   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
www.slsk.org

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:04   #5
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originally posted by "Drago"

anche io normalmente lo uso solo per la musica, e funziona molto bene per questo, ma alcune volte mi capita di dover cercare dei file di diverso tipo..e capitano queste cose. oltre a kazaa ci sono programmi piu adatti per file di diverso tipo?

edonkey/emule

altri non ne conosco
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:32   #6
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Sinceramente, io uso WinMx da un po' di mesi, e mi trovo abbastanza bene!
Ci scarico musica, film, file...insomma, un po' di tutto!
Cmq, capita spesso di imbattersi in degli imbecilli...cosa vuoi farci...stanno dappertutto, perchè non dovresti trovarli lì?
Io solitamente privilegio gli scambi, ma se qualcuno mi chiede gentilmente di fargli partire un download, anche se condivide roba che non mi serve, spesso lo faccio partire (sempre se non mi serve la banda per altri utenti! :o )
Bye
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:36   #7
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

appunto poi voglio dire,se far partire un upload significherebbe sacrificare la propria banda in download ok,ma con adsl/fastweb ecc questo NON succede!!
Old 18-03-2003, 13:38   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Io mi trovo bene con KaZaA Lite .......usavo WinMx ma da quando ho installato ZoneAlarm ha iniziato a darmi problemi..che KaZaA non da'.........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:45   #9
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Uso WinMx praticamente da quando Napster è andato in malora (le esperienze con Kaaza e simili sono state a dir poco deleterie). Io ho sempre trovato utenti disponibili a darmi una mano, in pochi casi ho fatto code di ore per nulla. Allo stesso modo quando qualcuno mi chiede di avviargli il download (soprattutto se si tratta di un file incompleto) cerco sempre di esaudire la richiesa, limiti di banda permettendo, e se devo riavviare il pc avverto gli utenti che stanno scaricando da me che sono costretto a staccare momentaneamente ma che appena mi ricollegherò, provvederò a farli scaricare nuovamente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:46   #10
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originally posted by "paditora"

edonkey/emule

altri non ne conosco
Il migliore insieme a Dc++, WinMx e Kazaa li uso solo per gli mp3.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:47   #11
XP2200
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Phantom II"

Uso WinMx praticamente da quando Napster è andato in malora (le esperienze con Kaaza e simili sono state a dir poco deleterie). Io ho sempre trovato utenti disponibili a darmi una mano, in pochi casi ho fatto code di ore per nulla. Allo stesso modo quando qualcuno mi chiede di avviargli il download (soprattutto se si tratta di un file incompleto) cerco sempre di esaudire la richiesa, limiti di banda permettendo, e se devo riavviare il pc avverto gli utenti che stanno scaricando da me che sono costretto a staccare momentaneamente ma che appena mi ricollegherò, provvederò a farli scaricare nuovamente.
Purtroppo non sono tutti cosi
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 18-03-2003, 13:48   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
A me emule non va
Mi hanno detto di usare un server ma mi cade dopo due secondi...e un'altro non mi si connette proprio. Chissà se c'entra il fatto che ho l'adsl di fastweb o meno
Comunque con Winmx uso dei server apposta....e in linea di massima scarico sempre abbastanza velocemente quello che mi interessa.
Old 18-03-2003, 13:49   #13
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originally posted by "XP2200"

Purtroppo non sono tutti cosi
Solitamente gli utenti dei server open nap sono molto disponibili, l'importante è avere un buon numero di file in condivisione e soprattutto non incompleti.
Old 18-03-2003, 13:56   #14
XP2200
Senior Member

Quote:

Solitamente gli utenti dei server open nap sono molto disponibili, l'importante è avere un buon numero di file in condivisione e soprattutto non incompleti.
Saro io sfigato la metta di quellio che beccavano o non condividevano niente oppure files inutili (tipo files di installazione oppure file *.met di edonkey/emule)
Old 18-03-2003, 13:58   #15
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originally posted by "Nicky"

A me emule non va
Mi hanno detto di usare un server ma mi cade dopo due secondi...e un'altro non mi si connette proprio. Chissà se c'entra il fatto che ho l'adsl di fastweb o meno
Comunque con Winmx uso dei server apposta....e in linea di massima scarico sempre abbastanza velocemente quello che mi interessa.

Usi qualche FireWall tipo Zone Alarm -Outpost -Kerio ecc ?
Old 18-03-2003, 13:59   #16
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

invece io mi sto trovando molto bene con kazaa.non pensavo fosse così,sopratutto per i video ed i file di media grandezza dove su winmx ci sono code da 100 e più persone..ovviamente condivido tutto quello che mi è possibile condividere (con entrambi i programmi)
Old 18-03-2003, 14:00   #17
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

cmq adesso provo a scaricare emule (edonkey?) e vedere come va..in ogni caso sono ormai anni che uso winmx ed è decisamente il meglio per quello che riguarda la musica,imho..per tutto il resto però lascia parecchio a desiderare
Old 18-03-2003, 14:01   #18
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:

invece io mi sto trovando molto bene con kazaa.non pensavo fosse così,sopratutto per i video ed i file di media grandezza dove su winmx ci sono code da 100 e più persone..ovviamente condivido tutto quello che mi è possibile condividere (con entrambi i programmi)
Io Kaaza l'ho abbandonato perchè con Win Xp mi dava un sacco di problema senza contare il discorso spywere. Usando da tanto WinMx ho imparato a capire da chi e quando scaricare e spesso mi capita mi vedere avviato il dowload senza fare nessuna coda
Old 18-03-2003, 14:02   #19
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:

per tutto il resto però lascia parecchio a desiderare
Se ti dicessi cosa ho scaricato io con WinMx ti ricrederesti, solo che se lo faccio mi bannano
Old 18-03-2003, 14:03   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Io Kaaza l'ho abbandonato perchè con Win Xp mi dava un sacco di problema senza contare il discorso spywere. Usando da tanto WinMx ho imparato a capire da chi e quando scaricare e spesso mi capita mi vedere avviato il dowload senza fare nessuna coda

KazaA Lite e' completamente privo di Spyware.....
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian