|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
problema liteon
Credevo di aver risolto il problema, e invece eccolo che ritorna....
Avevo due HD Maxtor IDE sul primary e lettore e masterizzatore (liteon entrambi) sul secondary... sulla abit at7max2 tutto funzionava egregiamente. Poi ho cambiato mobo per una epox8rda+ ed ecco che succede la cosa + strana del mondo: (soft. nero burning rom) -Il mast completa correttamente copie da cd a cd -nn ne vuole sapere di fare un cd dati (o audio) da hd: da scsi/ide command aborted e mi da failed ancora prima di iniziare a scrivere. In + nn mi attiva + la funzione burnproof (diventa grigia) e mi attiva ad esempio il test di velocità che normalmente nn era selezionabile -con clonecd la solfa nn cambia -se il cd da hd è un cd dati mi dice anche invalid write status. Ho provato a questo punto a lasciarlo lavorare sul canale secondary da solo... funzionava benissimo. Allora inverto i canali, metto hd1 con dvd e hd2 con mast... tutto funziona xfettamente (faccio 2 cd di prova). 2 ore dopo.... puff.... come prima.... nn va di nuovo... Ho già aggiornato gli ASPI.. e per il firmware nn so come fare visto che nella pagina si parla di DMA che io nn posso attivare o disattivare su winxp perchè inspiegabilmente in gestione periferiche nn ho "Controller primario/secondario IDE" ma solo nvidia ide controller che nn mi da opzioni selezionabili. HELP!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
attenzione: in questo momento ha deciso di funzionare dopo 3 ore che nn andava... mi sembra un attimino instabile!?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() helppp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
è ritornato sui suoi passi...
dimenticavo di dire che oltre a togliermi il burnproof mi toglie anche la selezione discatonce/trackatonce |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
up.
ragazzi nessuno sa nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
PM ? PS ? SM ? SS ? Iniziamo da qui!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
nn so cosa voglia dire pm ps ecc ecc ma l'ho scritto sopra come sono collegate le periferiche.. prima e dopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
P=primary
S=secondary M=master S=slave
![]() |
#8 |
Registered User
|
allora l'ho già scritto (magari leggendo il 3d...)
prima c'erano i due hd sul primary e i due cd sul secondary (dvd master) ... poi ho messo un hd e un cd sul primary e idem sul secondary |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io avevo un 48x che un po' alla volta a cominciato a non iniziare nemmeno le copie...è andato
![]() Adesso dovrebbero mandarmi un 52x speriamo bene,prima avevo un 12x che andava benissimo.... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga io ho acquistato da poco un lettore DVD della LITE-ON (165h) e il masterizzatore sempre della LITE-ON 52x24x52x, e posseggo un HD da 40 GB.
Vorrei da voi un consiglio su come sistemare queste periferiche sui vari canali, provengo da un blocco SCSI quindi non ho mai avuto di questi pensieri ![]() Allora ora li ho messi così: -Primary Master HD 40Gb. -Primary Slave DVD LITE-ON -Secondary Master MAST. LITE-ON -Secondary Slave / Va bene così? All'inizio avevo messo il mast. al posto del lettore e quando masterizzavo il sistema mi andava un pò lento.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Pero cosi come hai messo puoi fare le copie al volo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo sia un esigenza di tutti fare le copie al volo. Sennò a che serve il BurnProf e la super velocità dei masterizzatori se si fa prima l'immagine e poi si copia?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.