|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
MA COM'E' POSSIBILEEE???
Ho preso un monitor usato (non + di 2 anni) Samsung, schermo piatto, ingressi RGB...
Lo installo, lo accendo, tutto OK. Vedo una macchiolina circa al centro dello schermo. Provo a pulirla con uno straccio ma rimane. Prendo spugna e Glassex. Strofino e la macchia rimane, ad un certo punto vedo che la macchia si spande (ok sta per venire via), si spande sempre di +... Risultato: QUESTA NON E' UNA MACCHIA, è come se fosse venuta via una pellicola "scurente" presente sulla superfice esterna del vetro del monitor... Essendo molto fastidiosa questa macchia più chiara dello schermo, con una spugnetta che gratta ho tolto tutta questa patina. Ora non ci sono + macchie e l'immagene è più chiara, ma il problema è che ora il vetro è pieno di graffi molto vistosi (se si usa word o qualcosa con fondo bianco è un disastro... Non avendo mai sentito un problema del genere vi chiedo cosa posso fare??? Help!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quella era la patina che fa da antiriflesso...
Era... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Ovunque!!
|
Miiii.però pure tu...gratta, gratta...che genialata a togliere tutta la macchiolina!
scusa ma quando ho letto mi è venuto da ridere...scusa...spero possa risolvere il tuo problema, nn so come ma è troppo comico!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ahhh però so chè si possono togliere i graffi dagli orologi con la carta vetro...questo è certo, sono serio!
Non farlo, ma informati... a me lo hanno fatto! Forse se si applica lo stesso principio, almeno puoi eliminare i graffi!!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: MA COM'E' POSSIBILEEE???
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome la sfiga l'ho avuta io, mi chiedo e non mi spiego com'è possibile che con una spugna (che non gratta assolutamente) e pulendo come ho sempre pulito qualsiasi monitor, sia successa una cosa del genere... Spero di risolvere il prob. in qualche modo... Non c'è qualche vetraio che mi saprebbe dare qualche consiglio? Se vi interessa il monitor è un Samsung SyncMaster 700IFT. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Riesci a postare una foto del monitor da cui si vede il danno?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa è più vistosa quando si sposta la testa: i graffi sovrapposti alle linee del monitor creano un'effetto di "intersezione"... è difficile da spiegare... Comunque i graffi non sono profondi. Basterebbe una lieve lucidata (sapendo come...) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: MA COM'E' POSSIBILEEE???
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.