|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
MA COM'E' POSSIBILEEE???
Ho preso un monitor usato (non + di 2 anni) Samsung, schermo piatto, ingressi RGB...
Lo installo, lo accendo, tutto OK. Vedo una macchiolina circa al centro dello schermo. Provo a pulirla con uno straccio ma rimane. Prendo spugna e Glassex. Strofino e la macchia rimane, ad un certo punto vedo che la macchia si spande (ok sta per venire via), si spande sempre di +... ![]() Risultato: QUESTA NON E' UNA MACCHIA, è come se fosse venuta via una pellicola "scurente" presente sulla superfice esterna del vetro del monitor... ![]() Essendo molto fastidiosa questa macchia più chiara dello schermo, con una spugnetta che gratta ho tolto tutta questa patina. Ora non ci sono + macchie e l'immagene è più chiara, ma il problema è che ora il vetro è pieno di graffi molto vistosi (se si usa word o qualcosa con fondo bianco è un disastro... ![]() Non avendo mai sentito un problema del genere vi chiedo cosa posso fare??? ![]() Help!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quella era la patina che fa da antiriflesso...
Era... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ovunque!!
|
Miiii.però pure tu...gratta, gratta...che genialata a togliere tutta la macchiolina!
![]() scusa ma quando ho letto mi è venuto da ridere...scusa...spero possa risolvere il tuo problema, nn so come ma è troppo comico!!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ahhh però so chè si possono togliere i graffi dagli orologi con la carta vetro...questo è certo, sono serio!
Non farlo, ma informati... a me lo hanno fatto! Forse se si applica lo stesso principio, almeno puoi eliminare i graffi!!! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: MA COM'E' POSSIBILEEE???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome la sfiga l'ho avuta io, mi chiedo e non mi spiego com'è possibile che con una spugna (che non gratta assolutamente) e pulendo come ho sempre pulito qualsiasi monitor, sia successa una cosa del genere... ![]() Spero di risolvere il prob. in qualche modo... Non c'è qualche vetraio che mi saprebbe dare qualche consiglio? ![]() Se vi interessa il monitor è un Samsung SyncMaster 700IFT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Riesci a postare una foto del monitor da cui si vede il danno?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa è più vistosa quando si sposta la testa: i graffi sovrapposti alle linee del monitor creano un'effetto di "intersezione"... è difficile da spiegare... Comunque i graffi non sono profondi. Basterebbe una lieve lucidata (sapendo come...) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: MA COM'E' POSSIBILEEE???
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.