|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Calibrazione lcd
ieri mi è arrivato l'hitachi 174eccetera...
Non sono riuscito ad impostare luminosità e contrasto in modo ottimo, anzi, quasi quasi mi fa ca..re ![]() in pratica se imposto tutti i parametri in modo tale da riuscire a distinguere le sfumature chiare, non vedo più le sfumature scure. e viceversa... se imposto tutto a metà, non si vede bene nulla... o sono troppo esigente (non credo dato che il mio precedente monitor era un 14 pollici del 93) Ma a voi succede così? oppure riuscite a vedere tutto alla grande... ps. ho una hercules 9700 e sono collegato in dvi (e l'effetto scia si nota tantissimo alla faccia del 16ms ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ho un Hitachi 19' ma Crt...un lcd Eizo e una Hercules Radeon 7500. Anche la temperatura di colore e' importante, non solo il contrasto e la luminosita'....
A quale valore e' impostata ora la temperatura di colore in Kelvin (K°)? Gia' che ci siamo, quanti e quali di questi valori in K° sono impostabili sul tuo monitor?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
in effetti non sono stato molto preciso...
la luminosità il contrasto e il gamma(non so come tradurlo ![]() dal menù del monitor posso solamente impostare la luminosità(che tengo prossima allo zero soptattutto di notte....) in effetti, le voci contrasto temperatura e altre le salta... non le posso selezionare... sarà perchè sono collegato in digitale??? Ora provo a collegarlo in analogico e vediamo cosa succede... Non dovrebbe essere meglio dvi che analogico??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Poi hai provato? Come va ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.