Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2003, 20:16   #1
ray_hunter

VIETCONG HA PRESO 93 SU TGM

Il demo provato mi ha lasciato abbastanza interdetto.
Ho però letto oggi che su TGM ha preso 93 e la rece è piena di elogi.
Ora o il mio fiuto è andato a rane oppure hanno preso un grosso abbaglio.
Vabbè che siti come Gamespot hanno eletto Battlefield come gioco dell'anno ma anche quelli di TGM non scherzano. Magari il gioco è veramente bello ma io dagli screen e dalla demo non ne ho proprio ricavato una buona impressione. Anzi meglio, mi è sembrato un gioco nella media senza grossissime pretese, ma discretamente realizzato.
Voi che dite?

[/img]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 20:23   #2
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
scusa ma come fanno a dare 93 a vietcong e a splinter cell 91?
prima di fare la rece si sono bevuti in bel grappino...
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 20:25   #3
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Re: VIETCONG HA PRESO 93 SU TGM

Quote:
Originally posted by "ray_hunter"

Il demo provato mi ha lasciato abbastanza interdetto.
Ho però letto oggi che su TGM ha preso 93 e la rece è piena di elogi.
Ora o il mio fiuto è andato a rane oppure hanno preso un grosso abbaglio.
Vabbè che siti come Gamespot hanno eletto Battlefield come gioco dell'anno ma anche quelli di TGM non scherzano...
Stessa impressione sulla demo...
Per Battlefield mi ricordavo che non è stato Game Spot ad averlo eletto gioco dell''anno ma i suoi lettori e frequentatori. Cmq non solo su Game Spot Battlefield è risultato il gioco più votato.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 20:28   #4
ray_hunter

Io non ho letto personalmente la rece dunque non ti saprei dare delle motivazioni ma l'ho letto su forum di tgmonline. A qunato parrebbe per il recensore sarebbe un connubio di molti aspetti ben realizzati e miscelati alla perfezione e che definiscono dei parametri per il genere. Almeno così ho letto sui commenti di chi ha letto la rece. Anche a me comunque la cosa risulta alquanto strana... poi può darsi che giocando la final cambi idea però ripeto che lo ritengo improbo.
Old 24-03-2003, 22:14   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non ho provato il gioco full (ma solo la demo multy, e non mi è sembrato questo gran che... un gioco da 7 al massimo massimo...) e quindi no nposso esprimere un' opinione, ma su TGM di abbagli ne hanno presi diversi ultimamente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 22:53   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Posso dire questo: non ho comprato TGM e quindi non ho letto la recensione, nè ho mai provato la demo...e sinceramente le immagini presenti sul sito e qui postate mi lasciano indifferente (mi sembra poco esaltante graficamente).
Però in questi giorni sto giocando a Mafia: se Vietcong potrà vantare nel suo genere la stessa caratterizzazione per trama e atmosfera riscontrati in Mafia...bè, allora un voto sul 90 ci può pure stare, al diavolo la grafica. Non vedo l'ora di provarlo!
Ciao.
Old 24-03-2003, 23:02   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Io aspetto che qualcuno di voi lo abbia sotto la mascella e dia il suo giudizio , mi fido + di voi che delle riviste........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 08:30   #8
guidin
Senior Member

L'Avatar di guidin

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
assomiglia più a medal of honour o a operation flashpoint in quanto a realismo?
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 11:45   #9
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Mah.....sarà una mia impressione......sarà che penso male.......ma credo che TGM per "qualche motivo" stia spingendo forte su questo gioco......hanno fatto almeno un paio di preview, mettono continuamente richiami nelle prime pagine......insomma, vedo un lavoro non proprio cristallino sotto.............infatti c'è anche tanta pubblicità di Vietcong ig:
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 13:50   #10
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
93?!

Io ho provato il demo multiplayer di vietcong e mi è sembrato piuttosto approssimativo, quelli di illusion softworks hanno buone idee ma non riescono mai a realizzarle nel migliore dei modi. Piuttosto QUANDO FARANNO USCIRE HIDDEN AND DANGEROUS 2?!
Old 25-03-2003, 14:42   #11
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originally posted by "rookie"

Mah.....sarà una mia impressione......sarà che penso male.......ma credo che TGM per "qualche motivo" stia spingendo forte su questo gioco......hanno fatto almeno un paio di preview, mettono continuamente richiami nelle prime pagine......insomma, vedo un lavoro non proprio cristallino sotto.............infatti c'è anche tanta pubblicità di Vietcong ig:
Hai ragione, ho notato.
Ricordo che negli scorsi numeri nelle prime pagine c'era una scheda per ognuno dei personaggi!!!!!In effetti la cosa mi aveva sorpreso,nn credo fosse mai successo!! ora se devo legarla alla tua osservazione un po' maliziosa......mmmmmm...vabbè sarà un caso!!!
Cmq secondo me sarà un bel gioco, di quelli dove i difetti grafici passano un po' in secondo piano grazie all'atmosfera(OP. FLASHPOINT docet).
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 15:19   #12
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Edge (la rivista di riferimento inglese) ha massacrato Vietcong appioppandogli un 6 su 10. Direi che TGM ha preso un grosso abbaglio questa volta.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 15:54   #13
avalon1966
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "fek"

Edge (la rivista di riferimento inglese) ha massacrato Vietcong appioppandogli un 6 su 10. Direi che TGM ha preso un grosso abbaglio questa volta.
Se devo essere sincero ciò che aveveo più apprezzato della demo erano:
fisica delle armi
stabilità in multiplayer (ho giocato stabilmente con 48 persone su internet)
l'atmosfera che trasmette
sonoro positivo

Non mi aveva esaltato il design della mappa e gli oggetti che sembravano eccezionalmente troppo squadrati per un ambiente come la jungla del sud-est asiatico
Guardando il nuovo filmato ho notato che la densità della vegetazione e la varietà della stessa sembra essere aumentata pertanto credo che la seconda considerazione perda di valore.
Sono curioso di vedere la final
avalon1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 15:57   #14
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originally posted by "keizer"

scusa ma come fanno a dare 93 a vietcong e a splinter cell 91?
prima di fare la rece si sono bevuti in bel grappino...
secondo me si sono sparati qualke bella c@nn@ di prima mattina prima di andare al lavoro !!! cioè a SPLINTER CELL 91 E a sto giokino qua (ke in realtà ,è questo rispetto a splinter) 93????
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 17:45   #15
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originally posted by "fek"

piu' che abbaglio direi che hanno solo preso soldi,ormai è sempre piu' difficile distinguere tra le recensioni pulitee quelle sponsorizzate,e questo non solo in campo ludico ma anche in hardware
Old 25-03-2003, 18:38   #16
ray_hunter

Su GMC gli hanno dato un bel 8/10 dicendo che è un bel gioco realizzato bene con una buona grafica che però non ha quella ricchezza di effetti e particolari che l'avrebbero messa al pari dei migliori shooters per PC. PC ACTION gli ha pure lui dato 8.0 su 10 definendolo un buon gioco realizzato molto bene e con un'ottima atmfosfera ma che non eccelle in quanto a dettaglio grafico, a giocabilità e longevità. Fino ad ora quindi si prospetta un buon gioco con ottima atmosfera e un sonoro che mette d'accordo tutti. Ecco appunto il sonoro è stato osannato da tutti e definito realistico ed accurato.
Old 25-03-2003, 18:51   #17
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Quote:
Originally posted by "avalon1966"

Se devo essere sincero ciò che aveveo più apprezzato della demo erano:
fisica delle armi
stabilità in multiplayer (ho giocato stabilmente con 48 persone su internet)
l'atmosfera che trasmette
sonoro positivo
Beh non è poco,soprattutto il multy,molto interessante.
Old 25-03-2003, 19:01   #18
iltoso
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Eccomi ancora qui, tirato in ballo da persone che il gioco non lo hanno nemmeno provato.

Allora, sia chiara una cosa, sulla quale spero di non dover tornare più. Nessuna rivista del settore - e sottolineo nessuna - prende soldi per spingere questo o quel prodotto.

Per quanto riguarda il discorso delle schede personaggio, dite che è la prima volta che succede. Beh, evidentemente non ci seguite da abbastanza tempo. Qualcuno si ricorda il diario di sviluppo di Vampire - The Masquerade: Redemption dei Nihilistic? Se sì, avete detto una boiata, se no, adesso sappiate che VC non rappresenta un caso isolato.

Vietcong, come sottolineato all'interno della stessa recensione, riesce, pur non eccellendo a livello di realizzazione tecnica, a fornire veramente l'impressione di stare in mezzo alla giungla. Se a questo aggiungete una buona longevità, una cura per il dettaglio maniacale (tipo il selezionatore della modalità di fuoco dell'M-16 o la sensazione di smarrimento quando si guarda nell'ottica di un fucile di precisione), una grafica onesta (eccezion fatta per le piante, che sono superlative, e per l'acqua, meglio di quella di Mario Sunshine, fino a ora il punto di riferimento) e un sonoro d'eccezione capirete perché ha preso 93.

Sottolineo poi l'inutilità di un confronto tra Splinter Cell e Vietcong, visto che appartengono a due generi differenti. VC va paragonato a quella boiata di U2, non a SC. Come dire che il miglior majong non può prendere 92 perché è più brutto di Splinter Cell. Sono giochi differenti.

In ultimo, chiudo con Edge, definita come il punto di riferimento delle riviste inglesi. Beh, evidentemente non conoscete i dati di vendita. Benché sia una rivista superlativa, Edge vende 23.000 copie in tutto il regno unito. Da qui a definirla punto di riferimento ce ne passa parecchio, non trovate?

Saluto
Old 25-03-2003, 19:20   #19
ray_hunter

Anche secondo me dire che una rivista prende i soldi per recensire un gioco mi pare una boiata, quelli di TGM infatti avevano pubblicizzato molto anche Mafia, facendo intervenire sul forum di TGM online anche uno dei sviluppatori, ma nella rece avecano evidenziato i difetti dell'engine di giochi, secondo me addirittura esagerando su quelle che erano le effettive performance del gioco (si diceva che faceve 5 fps con P4 2giga e GF3, io con XP1800 e GF3 non ne ho mai visti meno di 20).
Io credo solo che il recensore abbia trovato bello il gioco magari essendo un patito di guerriglia simulata nei boschi, e per chi pratica questo sport il gioco potrebbe piacere molto (IMHO). Probabilmente il gioco conta di una forte immersività e atmosfera.
A me ad esempio incatò Severance che dopo preview che parlavano di sicuro capolavoro venne liquidato con un voto discreto e nulla più.
Old 25-03-2003, 20:00   #20
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originally posted by "iltoso"

Eccomi ancora qui, tirato in ballo da persone che il gioco non lo hanno nemmeno provato.

Allora, sia chiara una cosa, sulla quale spero di non dover tornare più. Nessuna rivista del settore - e sottolineo nessuna - prende soldi per spingere questo o quel prodotto.

Per quanto riguarda il discorso delle schede personaggio, dite che è la prima volta che succede. Beh, evidentemente non ci seguite da abbastanza tempo. Qualcuno si ricorda il diario di sviluppo di Vampire - The Masquerade: Redemption dei Nihilistic? Se sì, avete detto una boiata, se no, adesso sappiate che VC non rappresenta un caso isolato.

Vietcong, come sottolineato all'interno della stessa recensione, riesce, pur non eccellendo a livello di realizzazione tecnica, a fornire veramente l'impressione di stare in mezzo alla giungla. Se a questo aggiungete una buona longevità, una cura per il dettaglio maniacale (tipo il selezionatore della modalità di fuoco dell'M-16 o la sensazione di smarrimento quando si guarda nell'ottica di un fucile di precisione), una grafica onesta (eccezion fatta per le piante, che sono superlative, e per l'acqua, meglio di quella di Mario Sunshine, fino a ora il punto di riferimento) e un sonoro d'eccezione capirete perché ha preso 93.

Sottolineo poi l'inutilità di un confronto tra Splinter Cell e Vietcong, visto che appartengono a due generi differenti. VC va paragonato a quella boiata di U2, non a SC. Come dire che il miglior majong non può prendere 92 perché è più brutto di Splinter Cell. Sono giochi differenti.

In ultimo, chiudo con Edge, definita come il punto di riferimento delle riviste inglesi. Beh, evidentemente non conoscete i dati di vendita. Benché sia una rivista superlativa, Edge vende 23.000 copie in tutto il regno unito. Da qui a definirla punto di riferimento ce ne passa parecchio, non trovate?

Saluto
Coinvolge ancora di più che MOHAA ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian