|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Com'è il firewall di winXP?
In attesa del norton volevo utilizzare quello proprietario di winXP ma prima volevo sapere se dava problemi,grassie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
vivamente consigliato... ma non usarlo se usi programmi per p2p... comunque un ottima cosa è associarlo ad un'altro buon firewall come ad esempio ZA oppure Norton firewall.. ecc....
Ciao.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
prima dici che il firewall di XP è vivamente consigliato e poi dici che è ottima cosa associargli un altro firewall Per esperienza personale sono convinto che sotto Windows meno applicativi M$ girano e meglio è a cajenna consiglio di non aspettare norton e di lascira perdere il firewall di XP: potrebbe orientarsi o sul kerio o sull'Outpost,entrambi free,semplici da usare e ampiamente collaudati. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Com'è il firewall di winXP?
Quote:
Può andar bene solo come soluzione provvisoria, infatti non offre alcuna protezione contro trojan e affini e le possibilità di configurazione sono praticamente nulle. Se non hai alcuna conoscenza di porte, protocolli di rete e regole scaricati Zone Alarm, in caso contrario Outpost, tanto sono tutti free e sicuri
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non l'ho mai usato. Prova ZoneAlarm o Outpost che sono free,
Non installarne mai due contemporaneamente però... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Due firewall sono sicuramente meglio di uno solo...e poi non ti appesantisce gra che... solo con i software p2p vedi rallentamenti.
Cmq concoprdo pienamente con Blue Spirit non è possibile settarlo.. ma filtra... quindi se te lo associ ad un buon ZA o Outpost o Kerio o Kalpestry sei sicuramente ben protetto (se setti bene il secondo firewall..). poi vedi te cosa fare... ma se prima di chiedere queste s......e provaste a smanettare.. il pc non vi mangia!!! e win-xp è il sistema più stabile prodotto dalla Microsof che io abbia mai vistot!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
non è che non volevo smanettare con winXP,solo che volevo sapere se il firewall era valido,essendo un nuovo utente di XP è normale che chieda un po di consigli in giro,cmq ho già fatto un bel formattone per avere smanazzato un po' troppo....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq se devi scaricare con software p2p disabilita il firewall di winXp, altrimenti ti consiglio di lasciarlo attivo...
Non ho mai visto un sistema microsoft così stabile come il WinXp.. mi sembra veramente un paradiso.... hehehhehhhhehhhe
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
se due fossero meglio di uno allora perchè non metterne tre? tre è meglio di due |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io intendevo sia quello di winxp che uno a vostra scelta...
Essendo che quello dell'Xp blocca solo la porta 21...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sto provando ad usare contemporaneamente sia il fw di winXP che ZA e pare che funziano senza problemi.grassie a tutti!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
io uso da mesi il norton personal firewall 2003 e devo dire che è una bomba!
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Usare più firewall non serve assolutamente a nulla: i firewall sono efficaci solo se sono ben configurati, quindi se non sei capace a configurarne uno, figurati due, tre, ...
Comunque lascia stare il firewall di Win XP, filtra solo le connessioni in ingresso, mentre molte volte può essere (più) interessante controllare le connessioni in uscita, cosa che fanno gli altri due firewall citati (sono bidirezionali). Spero di esserti stato di aiuto. Ciao . |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grassie!
Oltretutto quello di winXP non mi fa accedere all'ftp per caricare le pagine web....sarà che non lo so configurare.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' giustissimo!! il firewall di WinXp svolge solo quella funzione.. quindi quello che hai notato è assolutamente corretto..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ad ogni modo, purtroppo, nessuno dei firewall software comuni (neanche outpost e kerio)è relamente bidirezionale...infatti il controllo delle connessioni in uscita è molto superficiale, basta un trojan che sia programmato im modo tale da agire sul registro e "camuffarsi" da internet explorer, che il firewall chiederà se diamo a internet explorer il permesso di accedere alla rete...se poi IE è già avviato o, cosa molto comune, è stata impostata una regola in base alla quale IE non ha bisogno del permesso per accedere alla rete...siamo fregati, il trojan si collega al suo server
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

///
/// Sehnsucht