|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema fps online... tutto sembra in ritardo
Salve.. sono un appassionato di fps online...
Da quando ho acquistato il nuovo pc (config in firma) ho un po di rogne nel senso che non riesco più a giocare come si deve. Gli fps sono aumentati di molto ma ho un problema: in pratica quello che vedo sul mio schermo sembra sempre mezzo-un secondo in ritardo rispetto a quello che accade nel gioco, e spesso anche il sonoro è fuori, non so spiegarmi il perchè ciò succeda. I giochi vanno lisci e i movimenti degli avatar sono regolari, ma le animazioni di quando ad esempio spuntano da dietro gli angoli o di quando sparano sono completamente in ritardo. Ciò si traduce in una mia prematura morte perchè mi rendo conto che c'è qualcuno nel mio campo visivo che mi sta sparando solo quando è troppo tardi, e lo stesso per i suoni, che non sento proprio o arrivano in ritardo. Per fare qualche esempio gioco a battlefield bad company 2 ed alliance of valiant arms... Con la 5770 ed il precedente pc, che aveva un e5650 dual core a 2.33 Ghz, giocavo a fps, risoluzione e dettagli bassi ma non avevo questo fastidioso problema ora che gioco a 1920x1080 a entrambi i giochi facendo 200 fps su ava ( a dettagli massimi) e 40-90 su bc2 ( a dettagli medio bassi) ho questo problema. Come ping sono tra i 30 e i 70 ms (su ava un po di più) i valori di linea sono buoni anche se non ottimi, 0% pacchetti persi, jitter 1ms Ho provato qualsiasi cosa disabilitato il network throttling, disabilitato l'hyperthreading, vsync da gioco e forzato da control panel e d3doverrider con triple buffering.. ho solo peggiorato la situazione Rispetto al precedente pc non è cambiato lo schermo (lg w2243s lcd, 60 hz, 5ms, attacco vga), nè il modem, nè la scheda video.. i programmi e il sistema operativo utilizzati sono gli stessi, la scheda video è aggiornata agli ultimi driver 10.4 WHQL. Non riesco a capacitarmi del perchè ho speso una caterva di soldi per giocare tranquillo e mi ritrovo prestazioni di giocabilità peggiori di un vecchio dual core. Avete idea di cosa sia che faccia questo effetto ritardato? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Boh, a me sembra puro e semplice lag...
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma cme è possibile visto che con il pc vecchio con specifiche inferiori andava tutto a meraviglia? meno fps ma tutto era simultaneo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Comunque sta cosa te la fa anche in single player?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il single player va bene è solo online che fa ste cose...
su ava diciamo che ho il ping alto quindi questa cosa è ulteriormente eccentuata su bc2 via via che patchavano avevo sempre più problemi di rubberbanding su server a ping basso La rubberbanding sparisce sui server con ping normale 60 dove giocavo molto bene... dopo l'ultima patch è cominciato questo problema di ritardo ma non tutti quelli che giocano ce l'hanno, almeno non così marcato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
giocando a dettagli e risoluzione cosi elevati la linea ha molti più dati da inviare, e questo può causare lag
per quanto ho visto i giocatori più esperti di fps online non giocano mai a dettagli massimi proprio per questo motivo hai provato se abbassando un pò i dettagli la situazione lag migliora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i dettagli sono tutti bassi eccetto le texture a medio
tengo solo l'antialiasing a 2x (il tutto è per distinguere gli omini meglio visto che sono orbo e a tempo perso mi diverto a headshottare) con gli stessi settaggi prima della patch su bc2 andavo bene però hai ragione... non avevo pensato che la risoluzione alta potesse influire sull'intasamento della linea ho messo una risoluzione così grande anche perchè il mio schermo ha solo l'attacco vga e quindi viene visto come uno schermo a tubo catodico dalla gpu, ergo: non mantiene le proporzioni se non a risoluzione nativa. Praticamente se non metto a risoluzione nativa ho tutto lo schermo schiacciato e stirato in largo. Mo faccio un tentativo anche se a quelle cavolo di proporzioni sballate non potrò mai abituarmicisi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.