|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Problemi con Norton Ghost e nuovo disco...
Ciao ragazzi, sul pc di un amico il vecchio disco era da circa 10 giga; la partizione con Windows XP era grande 4700 Megabyte (e XP ne occupava con i programmi circa 3500). Ho montato un nuovo Maxtor da 60 giga e l'ho partizionato così: C = 20 giga, una seconda partizione da 30 e una terza da 10. Poi, dopo aver impostato il Maxtor come master, ho fatto partire Norton Ghost 2002 e copiato la partizione da 4700 megabyte di XP del vecchio disco sulla partizione da 20 giga del nuovo appena formattato, ho tolto il vecchio dal pc e riavviato con solo il nuovo: inizia il caricamento di Windows, ma quando si arriva alla schermata celeste poco prima della fase finale, il tutto rimane bloccato lì, senza nessun messaggio di errore. Secondo voi dipende dal fatto che le partizioni non erano identiche come grandezza? Grazie per l'attenzione, aspetto i vostri pareri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Potrebbe dipendere dal disco nuovo (xprompe alquanto le p@lle con nuovo hardware) oppure dalla versione di ghost, o, ancora, dal modo con cui hai effettuato l'iimagine... Intanto potresti provare a rifare il lavoro ma con il nuovo dicso vuoto completamente...avrai una sola partizione, ma con Partiton Manager 8 potreai fare tutto quello che vuoi...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi viene in mente...ma tanto per fare una prova: hai provato a ripristinare la nuova installazione? Non che sia nuova...ma magari funziona...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E come faccio, se Windows non parte? Si blocca pochi secondi prima che il processo di caricamento venga completato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intendevo bootare da cd rom (quello di Win) e provare dalla consolle di ripristino (lettera 'r' per lanciarla)...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, capito, faccio una prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.