|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Linux HPT372
Ciao, ho cercato e ricercato in rete, ho messo il kernel 2.4.21-pre5-ac3, ma non ho ancora capito se il controller RAID HPT372 è supportato pienamente o meno. Ci si può fare il boot? Il raid lo gestisce o è supportato solo come controller ata133?
Nell'help del config del kernel ..... CONFIG_BLK_DEV_HPT366: HPT366 is an Ultra DMA chipset for ATA-66. HPT368 is an Ultra DMA chipset for ATA-66 RAID Based. HPT370 is an Ultra DMA chipset for ATA-100. HPT372 is an Ultra DMA chipset for ATA-133. HPT374 is an Ultra DMA chipset for ATA-133. Mi servono esperienze dirette o notizie certe, l'HP372 è supportato pienamente? Per pienamente intendo anche raid0/1 hardware oltre al controller ata133. Grazie delle info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
hey??!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Evita di usare il RAID da chip , un consiglio:
L' HPT dovrebbe essere supportato come canale IDE aggiuntivo , usalo come un semplice canale IDE aggiuntivo e sfrutta il Software RAID da Kernel, che è meglio, alla fine quel controller non fa altro che fare un RAID software usando i propri drivers (Sennò non ne avresti bisogno ![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il raid software ce l'ho già quindi tu dici che non cambia nulla come prestazioni usare il kernel linux o il controller? Ok....
Tnx Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Ma non la smetti??? ![]() Vuoi paragonare un RAID fatto con HPT372 con un Raid software del kernel??? Bah a questo punto non ho più parole. Poi di solito si hanno problemi nel utilizzare il controller HPT372 indifferentemente dal fatto che si usi il RAID o meno quindi la tua soluzione e come al solito sfallata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
a me col kernel 2.4.20 senza patch non funziona neppure come controller
![]() Anzi appena cerco di montare i dischi su quel controller mi da dei simpatici io errors e manda in crash il sistema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Tanto alla fine sono entrambi RAID Software, solo che quello con il controller è un po' +Hardwarizzato. Insomma, non ne vale la pena, è non è più lento (parola di lupetto che l'ho provato) CIao
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
e a che pro allora acquistare un controller raid???? alla fine basta avere due dischi rigidi configurati come master su entrambi i canali (per avere maggiori prestazioni...) e configurare il raid software????
![]() |
#12 |
Member
|
Col 2.4.20-ac2 va decisamente meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.