|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Creare Piccola Area Privata su sito...
Credo sia questa la sezione giusta (altrimenti spostatemi in WEB
X l'invio del file e l'aggiornamento di esso eseguo tutto tramite FPT e User e Password del mio sito datomi dal provider, invece sapete dove posso trovare info per creare questo piccolo accesso privato ?? Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Se la "privatezza" dell'accesso non è veramente stringente, basterebbe dare alla pagina un nome "non comune" e non "linkarla" in nessuna pagina.
Così facendo, per accedervi bisogna per forza conoscerne il nome e scrivere direttamente l'indirizzo della pagina. Non è una password, ma è qualcosa di equivalente (la segretezza della password è sostituita nella segretezza del nome della pagina).
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Creare Piccola Area Privata su sito...
con apache e' abbastanza semplice, devi crearti un file .htaccess nella dir da proteggere con dentro qualcosa di analogo:
AuthName "sito x cliente" AuthType Basic AuthUserFile /path/nome_del_file_creato_con_htpasswd require valid-user con IIS non so ma ci sara' sicuramente qualcosa di analogo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
La soluzione "professionale" di cui parli prevede un "qualcosa" che riceva in input i dati di username e password, e ne effettui la validazione, cosa che avviene necessariamente dal lato server (per esempio come ti hanno suggerito nel caso di web server Apache). Dipende dalla tipologia e dai servizi dello spazio web che utilizzi.
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
potresti utilizzare una versione di pgp su javasript
in pratica applichi lo stesso principio, soltanto che al posto del testo in chiaro la decodifica con la password ti porta a ottenere il nome (in questo caso deve per forza essere un numero) con una chiave di 7 caratteri dovresti provare 5040 combinazaioni con 8 più di 40000. sia chiaro che non ti dà una sicurezza assoluta (dato che nemmeno pgp te la dà) ma, a meno che tu non metta soldi o dati della cia sul sito, credo che vada bene. la parte di codice che porto qui sotto prende l'input da una tastiera numerica (prenderla da un campo di testo è ancora più facile) e usa una chiave di 7 caratteri var usermulcode=45360 var code=0 var mul=1 var digit=0 var fails=0 function Enter_code(number) { code=code*10+number mul=mul*number document.codepad.thecode.value=code digit++ if (digit==7) { if (mul==45360) { location=code+".htm" } else { fails++ code=0 mul=1 digit=0 if (fails<3) { if (fails==1) {document.codepad.thecode.value="errore"} if (fails==2) {document.codepad.thecode.value="ultimo tentativo"} } else { location="nopassword.htm" document.codepad.thecode.value="accesso negato" } } } } function keycodepad(mulcode) { usermulcode=mulcode document.write("<form name=\"codepad\">"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 1 \" onClick=\"Enter_code(1)\">"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 2 \" onClick=\"Enter_code(2)\">"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 3 \" onClick=\"Enter_code(3)\"><br>"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 4 \" onClick=\"Enter_code(4)\">"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 5 \" onClick=\"Enter_code(5)\">"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 6 \" onClick=\"Enter_code(6)\"><br>"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 7 \" onClick=\"Enter_code(7)\">"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 8 \" onClick=\"Enter_code(8)\">"); document.write("<input type=\"button\" value=\" 9 \" onClick=\"Enter_code(9)\"><br>"); document.write("<input type=\"text\" name=\"thecode\" size=10 value=\"\"><br>"); document.write("</form>"); } |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Inanzitutto grazie a tutti, dunque ricapitolando devo sentire il mio provider che mi fornisce lo spazio web in host x sapere che cosa ha installato sul server e le rispettive directory. X Ultio proverò il tuo codice x vedere cosa riesco a fare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.