|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Problema con rete peer to peer
Un mio amico ha provato a fare una rete peer to peer coi suoi due pc entrambi con Win2000 Pro, ma gli è successa una cosa che anche a me è sembrata un pò strana. E' successo questo: dopo la configurazione del SO, la creazione dell'account administrator e l'attivazione della condivisione (ha voluto così...) degli interi HD, uno con due partizioni e uno con tre, ha aggiunto in ognuno dei PC l'account dell'altro per renderli accessibili reciprocamente (e fin qui dovrebbe andar bene); è stato anche eliminato l'account utente "everyone". A questo punto è successo l'inghippo, ovvero in entrambi i PC è cambiato il nome della partizione C:, rinominata automaticamente "disco locale" in tutti e due i PC non rendendo più accessibile C dal PC dove è fisicamente installato (dice anche che ha dimensioni 0 byte!!!!)
![]() ![]() ![]() In altre parole il PC 1 non vede il suo C, ma vede quello del PC 2 e viceversa, e non si è riusciti nemmeno a rinominare ogni C come in origine, perchè i PC si rifiutano di farlo dicendo che non si hanno i privilegi per rinominare ![]() Come si risolve il problema? Grazie in anticipo, soprattutto da parte del mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Behh, in effetti è un pò strano ciò che vi è successo. Cmq il file di paging si riferisce alla memoria virtuale, cioè alla porzione del disco fisso (più o meno modificabile nel suo volume) che il SO utilizza quando la RAM di sistema è insufficiente. Se state utilizzando XP il ridimensionamneto della memoria virtuale è automatico ad ogni arresto del sistema. Per quel che riguarda la connessione di rete, visto che entrambi i pc hanno win 2000, provate a configurarne uno come server ed uno come client, intendo create su uno solo (che diventerà server) gli account utente . In questo modo create un piccolo dominio....Buonafortuna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma perchè avete eliminato l'accout "Everyone"?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Grazie a tutti per le risposte; stamani ho fatto un salto dal mio amico per rendermi conto di persona della situazione e ho risolto il problema ripristinando l'account "everyone" eliminato dal mio amico non so neanche io perchè come giustamente si chiedeva gohan, comunque ora è tutto perfettamente funzionante, grazie ancora.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.