|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
HELP ME PLEASE- Problema con l' Hard-Disk
Salve ragazzi...
Ho un problemino da risolvere! Monto sul mio pc 2 hd rispettivamente: -120Gb Maxtor ata/133 master1 -20Gb Quantum Fireball ata/100 slave1 fino a poco tempo fà tutto andava bene, finchè un bel giorno sento un rumore tipico dell'hd quando si spegne , seguito da uno tipico di quando si riaccende,e tutto naturalmente si blocca. Smonto il case e a computer acceso noto subito che l'hd da 20Gb dopo un pò mi fa sto bel scherzetto di spegnersi e riaccendersi una continuazione mandandomi in blocco tutto... ![]() Come posso risolvere la situation? Di seguito riporto la mia configurazione per esteso: Case miditower ( ma nn ci frega un c***o) alimentatore 300w mobo asus a7v via apollo kt 133 lettore DVD e masterizzatore sul secondo canale i 2 hd Fatemi sapere grazie... p.s.: dimenticavo... quando smonto l'hd da 20gb funziona tutto sto pensando sia l'alimentatore BO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
La soluzione più semplice è che si è fottuto l'hd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a canna meni subito le sentenze tu vero?
l'ho provato sul pc di un mio amico e sul suo funonzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hai provato ha montare solo quello da 20Gb staccando il 120?
prendendo l'alimentazione da un connettore, che so, del cd? monta un m/b monitor e tieni sotto controllo i voltaggi quando lavori, magari la soluzione è come dici: L'ALI! fai un po di prove e fai sapere!
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Style solo nel nome, a quanto pare... Potevi dirlo prima che lo avevi già testato, visto che quello solitamente è il problema più comune... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Potrebbe essere anche la piattina. Fai qualche prova come ti ha già consigliato Guerriero nero.
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
caro canaiolo
in primis la mia esclamazione era solo a scopo di ironizzare e ho usato quei termini perchè sono di origini partonopea... in seconda analisi, prima di entrare in discussione con voi altri, ho solo letto messaggi postati da altri utenti della comunity per oltre 5 mesi, per adattarmi al tipo di discussioni e apprendere qualcosa in +. Nel periodo di approccio ho letto molti 3d che hanno ricevuto delle risposte frettolose e vaghe da utenti che se la tirano un pò... Pensavo tu fossi stato uno di quei utenti... Se così nn è, mi scuso con te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa la mia ignoranza...
ma cosa sarebbe questa piattina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per scongiurare problemi di ali, personalmente farei così: Staccare fisicamente i lettori/mast.ri cdrom, così da lasciare libero il più possibile il canale 12V e provare così il 20 gb (slave1) Se ancora hai problemi sposta il 20 gb sul canale 2 e lo metti come master La piattina è il cavo 'piatto' che collega l'hd al connettore ide della sk.madre Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.