Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2003, 13:49   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Sincronizzare le cartelle in rete: come fare??

Ciao ragazzi!
Vorrei capire come fare a sincronizzare i file di due cartelle presenti sui due hard-disk di due pc diversi connessi in rete locale tramite sk di rete 10/100 con cavo crossed. Il sistema operativo è windowsXP pro.
In pratica ho una cartella con gli MP3 su ogni pc; poichè li scarico un po' da uno e un po' dall'altro, vorrei fare in modo che all'avvio o alla chiusura si sincronizzassero, per avere una "doppia copia" dei file (e poter sentire tutte le canzoni dall'hard-disk locale..). Come faccio??
La sincronizzazione di windows vuole farmi sincronizzare solo le pagine web offline.. Figuratevi a che mi serve!
Grazie a tutti e buona domenica!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 17:17   #2
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
UP
Old 09-03-2003, 17:31   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originally posted by "Files30"

UP
Grazie dell'UP
Neanche tu sai come fare, eh?

Byez!
Old 09-03-2003, 17:52   #4
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
di nulla! diciamo che non ho una reale necessità al momento.... ma, siccome mi vengono strane idee in mente è meglio prevedere i problemi che dovrò affrontare... ciao !
Old 09-03-2003, 18:12   #5
Red_Rose
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
allora...
io dovevo sincronizzare diverse cartelle nelle quali ho documenti word.
Ho tentato con i file di sincronizzazione di winxp...ma i risultati sono stati piuttosto deludenti.
Adesso sto usando pcanywhere che, oltre a svolgere bene la sua funzione di controllo remoto, ha una funziona sincronizza abbastanza funzionale.
Red_Rose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 19:43   #6
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originally posted by "Red_Rose"

allora...
io dovevo sincronizzare diverse cartelle nelle quali ho documenti word.
Ho tentato con i file di sincronizzazione di winxp...ma i risultati sono stati piuttosto deludenti.
Adesso sto usando pcanywhere che, oltre a svolgere bene la sua funzione di controllo remoto, ha una funziona sincronizza abbastanza funzionale.
Quindi l'unica è usare un software esterno??
Un mio amico assemblatore mi ha detto di provare anche con l'utility di backup di winXP, ma non mi ha saputo spiegare esattamente come fare (e poi il processo di sincronizzazione non sarebbe bidirezionale, nel senso che passerebbe i file solo dal pc principale al secondario..).

Qualcuno conosce un buon software, magari freeware e disponibile sul web, per questo scopo? Grazie a tutti, byez!
Old 10-03-2003, 09:27   #7
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Con xp non saprei, pero' con win2k avevo provato a sincronizzare delle cartelle ma non era molto comodo come sistema. Praticamente un pc era sempre quello che comandava, se cancellavi un file veniva cancellato anche sull'altro, se pero' creavi un file sul secondo pc non veniva copiato sul primo. (magari ero io che non lo impostavo bene) comunque adesso uso un programmino in grado di rendere uguali due cartelle di 2 pc tutto in backgroun e con un log di controllo.
E' in grado di copiare e comprimere delle cartele stabilite per avere dei backup a periodi stabiliti e altre funzioni ancora.... (l'ho installato 2 giorni fa quindi non so ancora bene cosa fa)

si chiama second copy 2000 ciao ciao!!
Old 10-03-2003, 15:37   #8
easytech
Member

L'Avatar di easytech

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. Salerno Sud
Io ho due utility freeware ke servono proprio a questo!!!
Una si chiama Directory Compare (1 MB da scaricare) e l'altra si chiama ViceVersa (500 kB).
La più completa è la seconda xkè permette diversi tipi di sincronizzazione e lo fa in modo bidirezionale.

Ciao a tutti
Case Termaltake Xaser III SuperTower - Asus P4PE - Pentium IV 2,4 GHz - RAM DDR 768 MB PC2100 - NVIDIA GeForce FX 5200 128MB+TV Out - 2 Maxtor Diamond Max Plus 9 (1x60GB+1x80GB) - DVDRom LG 16x48x - DVDRW NEC 8x Dual Layer
easytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 16:01   #9
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Grazie mille! Stasera provo e vedo come va! A più tardi, byez!
Old 10-03-2003, 21:50   #10
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Che sfiga!
Ho trovato ViceVersa, ma la versione Free è adatta solo a win98/me/95!!!

Ovviamente per XP c'è la versione plus, ma costa.. O meglio è shareware.. Potrei cercare un crack, ma mi scoccia!
NOn è che per caso hai win XP anche tu e hai provato a mettere lo stesso la versione free? Magari va lo stesso, anche se non è certificata.. Boh!
Old 11-03-2003, 07:24   #11
easytech
Member

L'Avatar di easytech

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. Salerno Sud
Io uso Windows 2000 (quindi con XP dovrebbero esserci differenze minime) e ViceVersa funziona benissimo.
Non sono un grande esperto di XP (anzi, nn lo sono affatto), ma XP nn ha una funzione ke permette di eseguire anke i programmi x i S.O. Microsoft più vekki.
Ma hai già provato ad usarlo?
Se nn l'hai fatto, prova.

Fammi saxe com'è andata

Case Termaltake Xaser III SuperTower - Asus P4PE - Pentium IV 2,4 GHz - RAM DDR 768 MB PC2100 - NVIDIA GeForce FX 5200 128MB+TV Out - 2 Maxtor Diamond Max Plus 9 (1x60GB+1x80GB) - DVDRom LG 16x48x - DVDRW NEC 8x Dual Layer
easytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 11:23   #12
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Hai provato second copy 2000 ?
Old 11-03-2003, 17:42   #13
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ho provato ViceVersa freeware, ed effettivamente funziona, anche senza settare (sotto XP) le regole per l'esecuzione in modalità compatibilità con windows 95/98.
Grazie a tutti per l'aiuto, sono appena riuscito a sincronizzare le cartelle che mi interessavano (l'esecuzione è solo manuale e non in background, ma complessivamente mi va bene così!). Il programma è rapido, leggero e GRATIS, per cui per ora mi ritengo pienamente soddisfatto! Buona serata e a presto!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian