Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2003, 09:42   #1
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Backup DVD non letto sul lettore di casa

Ciao a tutti. Volevo chiedervi cos'è che sbaglio. Ho effettuato un backup del mio primo DVD secondo quest'ordine:
1) rippato il DVD sull'HD
2) occupava 5Gb così ho lanciato DVD2One
3) ho lanciato Nero 5.5.100 e ho creato un nuovo DVD-Video, e nella cartella VIDEO_TS ho copiato il contenuto processato da DVD2One.
4) Ho masterizzato a 1X con il Toshiba (supporto That's Write colore lilla)
Dopo 58 min. ha terminato. Ora il DVD-R viene letto perfettamente dal masterizzatore, ma non dal lettore stand-alone, mentre so per certo che legge senza problemi i That's write. Forse dovevo modificare il file IFO con Ifoedit?
Spero mi possiate aiutare e grazie a tutti
Old 06-03-2003, 10:28   #2
ALpacino
Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusami ma i 5gb li hai masterizzati in 2dvd oppure hai tolto qualche lingua ecc.
dvd2One serve per questo?
ALpacino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 10:37   #3
ciobin2003
Senior Member

DVD2One ti permette di comprimere il DVD per farlo entrare. Comunque ho tolto una lingua, e penso che sarebbe entrato anche senza usare DVD2ONE, ma... sono alle prime armi.... ciao
Old 06-03-2003, 12:15   #4
needdina
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Nero di solito da rogne in termini di compatibilita', che versione usi??
Prova recordnow max, o Gear dvdpro 6.03, mai avuto rogne con questi.
dvd2one e' a prova di errore, quindi non puoi sbagliare.
Fra parentesi che lettore da tavolo hai?? Non e' detto che sia compatibile con i dvd-r, di solito lo sono ma non si sa mai. In ogni caso come prima cosa cambia software di masterizzazione.
needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 14:41   #5
ciobin2003
Senior Member

Grazie per le risposte.
@needdina
La versione di Nero è 5.5.100 e il lettore che ho è uno yamakawa mod. 215 (legge anche i sassi - mp3 con sottocartelle - DVD-R DVD-RW CD-R CD-RW, VCD, SVCD con bitrate fino a 5000 XSVCD 720x576, file mpeg2 messi a casaccio su un CD-R, ecc. ecc.).
A questo punto penso che il problema è non aver modificato il file .IFO per fargli cercare l'inizio del film. Farò altre prove con altri software ma prima devo rimediare un DVD-RW (sennò ogni errore costa caro)...
Old 06-03-2003, 15:10   #6
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: Backup DVD non letto sul lettore di casa

Quote:
Originally posted by "ciobin2003"

Ciao a tutti. Volevo chiedervi cos'è che sbaglio. Ho effettuato un backup del mio primo DVD secondo quest'ordine:
1) rippato il DVD sull'HD
2) occupava 5Gb così ho lanciato DVD2One
3) ho lanciato Nero 5.5.100 e ho creato un nuovo DVD-Video, e nella cartella VIDEO_TS ho copiato il contenuto processato da DVD2One.
4) Ho masterizzato a 1X con il Toshiba (supporto That's Write colore lilla)
Dopo 58 min. ha terminato. Ora il DVD-R viene letto perfettamente dal masterizzatore, ma non dal lettore stand-alone, mentre so per certo che legge senza problemi i That's write. Forse dovevo modificare il file IFO con Ifoedit?
Spero mi possiate aiutare e grazie a tutti
Sono un profano ma da tempo accumulo informazioni a riguardo.
Non credo tu debba ricreare l'ifo, dovrebbe averlo già fatto dvd2one. Come consiglio, da prendere con le pinze, posso dirti di provare CopytoDvd. E' un programma per masterizzare e si integra con dvd2one: quando processi un film (dopo aver tolto l'audio che non ti serve, se vuoi) barri la casella "burn with copytodvd" e dvd2one manda direttamente la cartella video_ts al programma per masterizzare. Sul forum di dvd2one leggevo che molta gente lo usa con buoni risultati.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 16:15   #7
needdina
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Quote:
Originally posted by "ciobin2003"

Grazie per le risposte.
@needdina
La versione di Nero è 5.5.100 e il lettore che ho è uno yamakawa mod. 215 (legge anche i sassi - mp3 con sottocartelle - DVD-R DVD-RW CD-R CD-RW, VCD, SVCD con bitrate fino a 5000 XSVCD 720x576, file mpeg2 messi a casaccio su un CD-R, ecc. ecc.).
A questo punto penso che il problema è non aver modificato il file .IFO per fargli cercare l'inizio del film. Farò altre prove con altri software ma prima devo rimediare un DVD-RW (sennò ogni errore costa caro)...
Aspetta, non facciamo confusione:
rippi TUTTO il dvd, poi lo fai processare a dvd2one. STOP. Non serve toccare gli ifo. Ripeto, per me il problema e' di Nero, la prima versione che sembra non dare problemi e' la 5.5.10.7b. Prova record now max e vedi se il problema sussiste
needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 08:58   #8
ciobin2003
Senior Member

Missione riuscitaaa!!!!
Allora, il problema del DVD-R non letto fino alla fine era quasi sicuramente dovuto all'immagine sbagliata creata dalla libreria chiamata da Ifoedit come avete già ipotizzato.
Il problema per cui non leggeva il secondo DVD-R sul lettore di casa dipendeva dalla maledetta versione di Nero 5.5.10.0.
Scaricato la 5.5.10.15 tutto perfetto.
Grazie a tutti per il vostro aiuto e la vostra disponibilità.

P.S. Se può essere utile a qualcuno, ho provato anche in un altro modo. Ho riscontrato che una volta scaricato quello che mi interessa con DVDDecripter (per es. solo i vob del film), poi posso cancellare i file .ifo e .bup e ricrearli con ifoedit (operazione elementare) senza andare a modificare gli .ifo esistenti, masterizzando il tutto e funziona a meraviglia.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian