|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Asus A7N8X Deluxe e Memorie Sincrone
Ciao a tutti,
ammetto la mia ignoranza ma.... come faccio a settare le memorie in modalità sincrona???? Al boot mi dice che la velocità delle memorie è 166 Mhz (quando dovrebbe essere 333 - sono delle kingston certificate e se le monto su una chaintech Viakt400 mi dice che sono a 333mhz). Le mem sono montate sul primo e terzo slot (come indicato in un'altro post) e il bios è la rev 1002a. Anche se non ci sono grandi incrementi in prestazioni mi rode non sapere come si attiva questa modalità. Cmq questa mb è ottima, stà accesa 12 ore al giorno elaborando filmati video è non si è mai piantata una volta!! veramente un ottimo prodotto (come del resto lo era a a7v333). Grazie e saluti a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Quando all'avvio ti appare 166mhz le memorie sono a 333....si moltiplica per due....
![]() Se metti le memorie alla stessa frequenza del bus del processore sono in sincrono.... Se metti by spd ti usa i settaggi predefiniti della ram.... Che ram hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono delle kingston 333 cas2. Questo è tutto quello che so,
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Che timing reggono??
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non so che dirti sul timing, cmq ho cambiato le impostazioni del bios ed in effetti mi ha scritto un'altro messaggio circa la velocità delle ddr che ora non ricordo bene.
Per vedere se si blocca ho lanciato l'elaborazione di un filmato di un'ora e mezza con successiva masterizzazione su dvd (x un totale di circa 5 ore di lavoro continuato al 100% di utilizzo delle risorse - e in più scarica da winmx!!!)
![]() |
#6 |
Member
|
Anke io sto per acquistare la asus a7n8x deluxe e volevo abbinarle 512mb DDR, ma x abilitare il dual channel prendendo 2 blocchi da 256 vanno montate nel primo e terzo slot?
Dato ke però il prezzo è un poketto elevato delle Corsair, c'è qlke altra marca molto buona ad un prezzo un pò inferiore? Le samsung DDR 333 le ho viste ai prezi + stracciati, ma vanno male? Dove sta la fregatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Quote:
Quote:
Io sull'A7N8X ho montato le Corsair 3200LL in dual channel a 400 Mhz in sincrono con la cpu e va uno spettacolo ![]() Se vuoi montare delle Corsair e spendere poco guarda la mia sig. Ne vendo 2 moduli nuovi, mai aperti. Ciao
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.