|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Gigabyte presenta la prima scheda madre KT400A
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9426.html
Tra i produttori taiwanesi Gigabyte è il primo ad annunciare un prodotto basato sul nuovo chipset VIA per sistemi Socket A Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
bench
bench bench bench!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
1 passo avanti è stato fatto:
è quello del dual bios! veramente un'ottima idea! BRAVA GIGABYTE!
![]() ![]() ps: per il resto... credo che potevano risparmiarselo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Perché la Gigabyte nn si mette a sfornare schede-mamma per nForce 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Beh in teoria questo KT400A dovrebbe essere leggermente più performante dell'attuale..non dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ma perchè non ci mettono anche i fix pci/agp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ummmhhh... In teoria, il KT400A dovrebbe permettere i 400 MHz di bus (per il Barton a 400 di bus), i fix e delle prestazioni superiori delle 400 rispetto alle 333, a parità di CAS...
Questo in teoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Mr. Gamer guarda che la Gigabyte è l'unica casa che da un bel po' ormai produce tutte le schede col dual bios. Quindi niente di nuovo fin qui... Il bello sarebbe se lo facessero tutti gli altri produttori!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io aspetto quialche bella recensione (magari del Corsini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Della Gigabyte 8PE800U se ne sa niente? Ho visto che è in arrivo in alcuni e-store, ma sul sito ancora non se ne parla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Firenze
|
é una vita che gigabyte fa schede madri Dual Bios.
X LuPellox85: guarda nn è che è gigabyte che indroduce il PCI e AGP fix! ma casomai dovrebbe essere una caratteristica dei VIA...questa caratteristica nn è mai stata supportata da VIA se vuoi il PCI e AGP fix penso che un'ottima scelta siano gli Nforce2, che a mio parere vanno anche mooolto di più.....dubito che VIA con questa KT400a abbia recuperato il terreno rispetto al chipset nVidia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
infatti il mio commento era rivolto al chipset, non alla mobo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah sorry avevo frainteso! cmq penso proprio di no....a quanto ho letto sono state introdotte migliorie sulle prestazioni e sulla gestione delle DDR400, ma niente di più...
VIA dovrebbe mettersi sotto a fare un chipset completamente nuovo, senza continuare a tirare fuori nuove revisioni dello stesso chipset.....a quanto so io(da un po' nn leggo più notizie di VIA) questo chipset nn è altro che un derivato (anche dal solo nome) del KT400....che a sua volta era un derivato del KT333...insomma se continuano così fanno una bella catena di S.Antonio...... :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La solita skifenzia dunque...
che tristezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ho fatto bene?
Secondo voi ho fatto bene allora a prendere una abit nf7-s ? l'alternativa era la gygabite ga7vaxpu. ma l'nforce mi ispirava di +.
la abit arriva a fsb 237 x 2 dite che il barton a 400 lo posso montare anche se sono frequenze non certificate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Da quel che si vede hanno soltanto migliorato il controller di memoria, bisogna vedere come si traduce in termini di prestazioni, quindi attendiamo i benchmark.
I fix non credo li abbiano, ma interessano in particolar modo solo agli overclockers. Per chi disprezza il Via ricordo che sono i chipset piu' stabili al momento, considerato che le nforce2 hanno problemi di gioventu' (e sono anche incompatibili con sistemi operativi meno recenti). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il barton ce lo potrai sicuramente montare.... magari con un aggiornamento del BIOS ...
cmq sicuramente almeno per adesso hai fatto bene a prenderti nForce2 sicuramente più affidabile e performante....forse avrà driver un attimino acerbi perchè soffrono di giovinezza...ma tutto sommato nVidia fa driver cmq ottimi e in continuo miglioramento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
x Seccio
Come fai a dire che sono piu' affidabili, se poi tu stesso dici che soffrono di problemi di giovinezza... per di piu' scordati di utilizzare win98 o Linux .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x rmarango
i problemi di gioventù si risolvono facilmente con qualche release di driver...nn credi??
e cmq nn mi risulta che i VIA siano i chipset più stabili in questo momento(so invece che soffrono di parecchi bug e incompatibilità ad esempio con le 9700), e anche se lo fossero cmq nn sopporto chi frega gli utenti semplicemente rimarchiando il chipset con un nome diverso solo per guadagnare di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.