|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Inspiron 8200, 2 problemi: mic/lineIN & USB to IDE
Il mio Inspiron 8200 lavora egregiamente, ho solo una perplessità sul funzionamento di mic/lineIN ed un problema sul mio HD esterno (da 3 pollici) in box con cavo USB to IDE. In dettaglio:
1) L'8200 ha un microfono incorporato... ma come si attiva? Ho inserito un microfono nella presa mic e nemmeno sento nulla. Nel mio Vaio precedente bastava inserire il microfono nella presa e sentivo la mia voce nelle casse. Inoltre ho provato a registrare usando winDVR: se uso la presa mic registro l'audio ma non sento nulla nelle casse, se uso la presa line-in sento l'audio nelle casse ma non registro l'audio Qualcuno ha esperienza diretta così da chiarirmi esattamente il dubbio? 2) Ho un box esterno con HD (20 GB, 3 pollici) che si collega alla porta USB. Il mio PC in ufficio (win2000) lo vede perfettamente. L'8200, con win XP, lo vede quasi sempre come periferica USB, ma solo 1 volta su 5 lo riconosce come HD e me lo visualizza anche in Risorse del Computer. Quando manifesta i problemi l'HD fa uno scatto ogni tanto... E' un problema delle porte usb dell'8200 o di winXP? Grazie per ogni suggerimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io ho avuto qualche problemino volevo attaccare il minidisc sony al note e passare le registrazioni sul note ma oltre che registrarmi le tracce del minidisk mi registrava l'audio esterno (cioè la mia voce e i rumori esterni)!
Questo perchè l'8200 ha un suo potente microfono per registrare la voce ed è posizionato vicino il tasto di accenzione! Non ho piu provato,ma dovrei eliminare il microfono del note per fare la registrazione pulita dal minidisk! Non sono riuscito ad eliminarlo! Per il tuo problema non so come aiutarti, penso che dai comandi dei volumi (dall'icona posta sulla barra) si possa escludere la linea di ingresso o il microfono incorporato del note ecc. Se ci capisci qualcosa fammi sapere!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ancona
|
Re: Inspiron 8200, 2 problemi: mic/lineIN & USB to IDE
2) Ho un box esterno con HD (20 GB, 3 pollici) che si collega alla porta USB. Il mio PC in ufficio (win2000) lo vede perfettamente. L'8200, con win XP, lo vede quasi sempre come periferica USB, ma solo 1 volta su 5 lo riconosce come HD e me lo visualizza anche in Risorse del Computer.
Quando manifesta i problemi l'HD fa uno scatto ogni tanto... E' un problema delle porte usb dell'8200 o di winXP? Ciao, anch'io posseggo un box esterno collegato con usb to ide e winxp prof su un portatile, ma sinceramente non ho mai riscontrato alcun problema. Tra l'altro nello stesso box intercambio, in base alla necessità, masterizzatore, zip e hd, vedendo nel gestione risorse la relativa risorsa. Il driver utilizzato è USB STORAGE ADPTER della IN-SYSTEM DESIGN (falstaff.inf)... prova ad aggiornare il driver.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.