|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Roundup schede video
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/800/index.html
Confrontate le prestazioni velocistiche di tutti i più recenti acceleratori video in commercio: ATI Radeon 9700PRO, 9700, 9500PRO, 9100 e 9000PRO, oltre alle nuove schede nVidia GeForce 4 Ti 4200-8x, testate su pattaforma Pentium 4 3,06 Ghz Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sto pensando intensamente al 9500 pro, spero che escano i nuovi chip a fine febbraio cosi' per meta' marzo la trovo a 200€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
recensione deludente
Ciao,
questa volta la recensione mi ha un po' deluso, non è approfondita come il solito. Aldilà della mancanza delle informazioni sul sistema di test e sui driver utilizzati, la latitanza dei test con filtri abilitati mi sembra grave. Credo che le prestazioni con AA e Aniso siano determinanti in una scheda video moderna e quindi sia importante analizzarle in una recensione. Mi rendo conto che la mole di schede video era notevole, ma forse è meglio evitare i test a 1280 e fare un 1600 con AA, almeno per le schede di punta. Spero che la critica possa essere costruttiva. Saluti e buon lavoro, ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ottima recensione, molto dettagliata, mancano appunto i test con i filtri attivati e le informazioni sui settaggi dei drivers...
E' comunque un ottimo punto di riferimento per valutare quale è la scheda video più adatta alle proprie esigenze. Spero che vengano aggiunti i test mancanti ![]() Bravo Paolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: ellerix
Se guardi bene trovi sia le informazioni sul sistema di test che sui driver utilizzati (peccato per i catalyst, ora ci sono i 3.1).
Per me è ben fatta, avrei solo una richiesta per Paolo, non puoi fare anche test con risoluzioni superiori al 1600x1200? E la Matrox Parhelia? Con gli ultimi driver credo che avrebbe fatto la sua (seppur piccola) figura.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Discovery
|
benfatta.unico appunto mancano i bench della 9500 liscia.mi sarebbe piaciuto saperne di più su come si inserisce nel panorama attuale.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
piu articoli comparativi
ottimo commento!!! gli articoli comparativi come questo dovrebbero essere piu frequenti perche rendono le idee piu chiare ai consumatori!!anche su altre periferiche come Schede madri o altro.
cmq io resto per una 8500. le altre sono esagerate ma piu che altro i prezzi proibitivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Secondo me è un ottimo articolo, personalmente credo che i benchmark con FSAA e AF siano del tutto inutili (come queste features...), al massimo sarebbero serviti ad acuire ancora di più il divario tra l'R300 e il resto delle gpu recensite
![]() Piuttosto avrei preferito l'inserimenti nei bench delle radeon 9500 con la famosa "taroccatura" software, in modo da compararle alle 9700.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bella recensione però ...
non possono mancare i test con i vari filtri attivati! ma secondo voi uno spende più di 200€ per giocare a 1024*768 a 250 frame al secondo oppure preferisce giocare sempre a 1024 ma con aa4x e af16x ? penso che la recensione di anandtech sulla geffofx abbia fatto scuola in questo campo ... ciao, giullo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ci deve essere un'errore nell bench codecreatures io con la mia 9500pro e un xp1800 faccio 30,7fs
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
forse non interessa a nessuno, ma perché in alcuni bench non c'è la radeon 7.5 e in altri sì?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: bella recensione però ...
Quote:
Poi dai, seriamente, l'AF al limite posso ancora capirlo, è un effetto la cui applicazione è visibile, ma il FSAA???!?!?!? Capisco se si giocasse in 640x480 in cui obbiettivamente le scalettature si notano (personalmente non mi danno fastidio nemmeno a quella risoluzione), ma a risoluzione >= 1024x768 che senso ha? Ma chi le vede le scalettature a quelle risoluzioni???? Imho ci stiamo avvicinando a una sindrome da "malato immaginario"...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: bella recensione però ...
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
E i bench con i filtri attivati ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x tassheloff o dovrei dire "l'uomo da un milione di dollari?":
guarda che la differenza tra 90 e 100fps la vedono solo i tuoi occhi al mondo....fai una capatina al cnr così magari li studiano e permetti loro anche di fare un articolo....ciao e non diffondiamo leggende metropolitane. Quello che vedi tu è che a volte il sistema scatta a causa di caricamenti da HD, download in BG o altro che io non sò.....comunque il tuo occhio non vede la differenza tra 90 e 100 ....ciao ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E ora vi saluto, devo sconfiggere mister x con i miei super poteri da kender bionico ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Ma mi chiedo, la Matrox Parhelia se la sono dimenticata tutti? Possibile che in ogni recensione di sk video se la dimenticano sempre o usano driver vecchi? Ok magari non sarà una scheggia, però mi sarebbe piaciuto vederla con gli ultimi driver nella recensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Infatti i fps indicati in un gioco sono un valore medio su un dato campionamento .
Se ad esempio un gioco segna 100 fps nulla vieta che qualche fotogramma venga generato con qualche indecisione comunque sufficiente per essere notato . I filmati vengono prodotti a frame rate costante un gioco NO . campionando frazioni di secondo ci si potrebbe accorgere che in un gioco dinamico come quake un frame rate di 100 nasconda grandi variazioni (es 20-200) di cui la media ponderata sarà 100 fps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.