Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2003, 09:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Roundup schede video

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/800/index.html

Confrontate le prestazioni velocistiche di tutti i più recenti acceleratori video in commercio: ATI Radeon 9700PRO, 9700, 9500PRO, 9100 e 9000PRO, oltre alle nuove schede nVidia GeForce 4 Ti 4200-8x, testate su pattaforma Pentium 4 3,06 Ghz

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 09:19   #2
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
sto pensando intensamente al 9500 pro, spero che escano i nuovi chip a fine febbraio cosi' per meta' marzo la trovo a 200€
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 09:38   #3
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Città: Alessandria
recensione deludente

Ciao,
questa volta la recensione mi ha un po' deluso, non è approfondita come il solito. Aldilà della mancanza delle informazioni sul sistema di test e sui driver utilizzati, la latitanza dei test con filtri abilitati mi sembra grave. Credo che le prestazioni con AA e Aniso siano determinanti in una scheda video moderna e quindi sia importante analizzarle in una recensione. Mi rendo conto che la mole di schede video era notevole, ma forse è meglio evitare i test a 1280 e fare un 1600 con AA, almeno per le schede di punta.
Spero che la critica possa essere costruttiva.
Saluti e buon lavoro,
ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 09:48   #4
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Ottima recensione, molto dettagliata, mancano appunto i test con i filtri attivati e le informazioni sui settaggi dei drivers...
E' comunque un ottimo punto di riferimento per valutare quale è la scheda video più adatta alle proprie esigenze.
Spero che vengano aggiunti i test mancanti
Bravo Paolo!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 09:52   #5
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Re: ellerix

Se guardi bene trovi sia le informazioni sul sistema di test che sui driver utilizzati (peccato per i catalyst, ora ci sono i 3.1).
Per me è ben fatta, avrei solo una richiesta per Paolo, non puoi fare anche test con risoluzioni superiori al 1600x1200? E la Matrox Parhelia? Con gli ultimi driver credo che avrebbe fatto la sua (seppur piccola) figura..
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:10   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
benfatta.unico appunto mancano i bench della 9500 liscia.mi sarebbe piaciuto saperne di più su come si inserisce nel panorama attuale.
Old 17-02-2003, 10:25   #7
Zadorozhnia
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
piu articoli comparativi

ottimo commento!!! gli articoli comparativi come questo dovrebbero essere piu frequenti perche rendono le idee piu chiare ai consumatori!!anche su altre periferiche come Schede madri o altro.
cmq io resto per una 8500. le altre sono esagerate ma piu che altro i prezzi proibitivi.
Zadorozhnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:31   #8
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Secondo me è un ottimo articolo, personalmente credo che i benchmark con FSAA e AF siano del tutto inutili (come queste features...), al massimo sarebbero serviti ad acuire ancora di più il divario tra l'R300 e il resto delle gpu recensite

Piuttosto avrei preferito l'inserimenti nei bench delle radeon 9500 con la famosa "taroccatura" software, in modo da compararle alle 9700.
Old 17-02-2003, 10:45   #9
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
bella recensione però ...

non possono mancare i test con i vari filtri attivati! ma secondo voi uno spende più di 200€ per giocare a 1024*768 a 250 frame al secondo oppure preferisce giocare sempre a 1024 ma con aa4x e af16x ? penso che la recensione di anandtech sulla geffofx abbia fatto scuola in questo campo ... ciao, giullo
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:53   #10
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ci deve essere un'errore nell bench codecreatures io con la mia 9500pro e un xp1800 faccio 30,7fs insomma più o meno lo stesso valore che fa centrare il p4 da 3,06ghz e salendo alla risoluzione di 1280x1024 le cose nn cambiano la mia configurazione fa segnare 23fs,puo essere che la 9500pro e cosi potente
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 11:16   #11
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
forse non interessa a nessuno, ma perché in alcuni bench non c'è la radeon 7.5 e in altri sì?
Old 17-02-2003, 11:24   #12
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Dragon2002"

Ci deve essere un'errore nell bench codecreatures io con la mia 9500pro e un xp1800 faccio 30,7fs insomma più o meno lo stesso valore che fa centrare il p4 da 3,06ghz e salendo alla risoluzione di 1280x1024 le cose nn cambiano la mia configurazione fa segnare 23fs,puo essere che la 9500pro e cosi potente
Guarda che se bob cambia niente tra il tuo procio e il 3 gigio vuol dire che gia il tuo procio basta e avanza per sta scheda sarebbe a dire che il 3 giga è "gpu" limited
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 12:12   #13
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Tasslehoff"

[...] personalmente credo che i benchmark con FSAA e AF siano del tutto inutili (come queste features...)[...]
Beh, oddio, non credo proprio che l'AA e l'AF siano caratteristiche inutili: magari non sono fondamentali, ma inutili proprio non sono... Ognuno ha le sue opinioni, per carità, ma chi spende 4-500€ per una scheda video non credo giochi senza alcun filtro... Altrimenti butta i suoi soldi!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 12:15   #14
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Re: bella recensione però ...

Quote:
Originally posted by "Giullo"

non possono mancare i test con i vari filtri attivati! ma secondo voi uno spende più di 200€ per giocare a 1024*768 a 250 frame al secondo oppure preferisce giocare sempre a 1024 ma con aa4x e af16x ?
Secondo me si... Almeno io lo farei se avessi a disposizione 200€, ribadisco, imho meglio 100 fps senza fsaa che 90 con fsaa, la giocabilità non è data dalla qualità visiva ma dalla fluidità con cui si gioca; e per quante se ne dicano su questo argomento, la differenza anche solo tra 90 e 100 fps si sente eccome...

Poi dai, seriamente, l'AF al limite posso ancora capirlo, è un effetto la cui applicazione è visibile, ma il FSAA???!?!?!?
Capisco se si giocasse in 640x480 in cui obbiettivamente le scalettature si notano (personalmente non mi danno fastidio nemmeno a quella risoluzione), ma a risoluzione >= 1024x768 che senso ha? Ma chi le vede le scalettature a quelle risoluzioni???? Imho ci stiamo avvicinando a una sindrome da "malato immaginario"...
Old 17-02-2003, 12:30   #15
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Re: bella recensione però ...

Quote:
Originally posted by "Tasslehoff"

Secondo me si... Almeno io lo farei se avessi a disposizione 200€, ribadisco, imho meglio 100 fps senza fsaa che 90 con fsaa, la giocabilità non è data dalla qualità visiva ma dalla fluidità con cui si gioca; e per quante se ne dicano su questo argomento, la differenza anche solo tra 90 e 100 fps si sente eccome...

Poi dai, seriamente, l'AF al limite posso ancora capirlo, è un effetto la cui applicazione è visibile, ma il FSAA???!?!?!?
Capisco se si giocasse in 640x480 in cui obbiettivamente le scalettature si notano (personalmente non mi danno fastidio nemmeno a quella risoluzione), ma a risoluzione >= 1024x768 che senso ha? Ma chi le vede le scalettature a quelle risoluzioni???? Imho ci stiamo avvicinando a una sindrome da "malato immaginario"...
Mai provato a giocare a 1024x768 su un 19"?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 12:37   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
E i bench con i filtri attivati ??
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 13:08   #17
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
x tassheloff o dovrei dire "l'uomo da un milione di dollari?":
guarda che la differenza tra 90 e 100fps la vedono solo i tuoi occhi al mondo....fai una capatina al cnr così magari li studiano e permetti loro anche di fare un articolo....ciao e non diffondiamo leggende metropolitane.
Quello che vedi tu è che a volte il sistema scatta a causa di caricamenti da HD, download in BG o altro che io non sò.....comunque il tuo occhio non vede la differenza tra 90 e 100 ....ciao .....
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 13:34   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originally posted by "ErPazzo74"

x tassheloff o dovrei dire "l'uomo da un milione di dollari?":
guarda che la differenza tra 90 e 100fps la vedono solo i tuoi occhi al mondo....fai una capatina al cnr così magari li studiano e permetti loro anche di fare un articolo....ciao e non diffondiamo leggende metropolitane.
Quello che vedi tu è che a volte il sistema scatta a causa di caricamenti da HD, download in BG o altro che io non sò.....comunque il tuo occhio non vede la differenza tra 90 e 100 ....ciao .....
Beh allora direi di dare un'occhiata a un qualsiasi fps, basta provare CS o Q3, un abbassamento degli fps da 100 a 90 o 80 è realmente percepibile, sarà la sensibilità nel gioco che cambia con l'aumentare degli fps, non so, però è veramente diverso, provare per credere, centinaia (se non migliaia) di giocatori sono pronti a testimoniarlo

E ora vi saluto, devo sconfiggere mister x con i miei super poteri da kender bionico
Old 17-02-2003, 15:11   #19
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Ma mi chiedo, la Matrox Parhelia se la sono dimenticata tutti? Possibile che in ogni recensione di sk video se la dimenticano sempre o usano driver vecchi? Ok magari non sarà una scheggia, però mi sarebbe piaciuto vederla con gli ultimi driver nella recensione.
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 15:22   #20
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Infatti i fps indicati in un gioco sono un valore medio su un dato campionamento .
Se ad esempio un gioco segna 100 fps nulla vieta che qualche fotogramma venga generato con qualche indecisione comunque sufficiente per essere notato .
I filmati vengono prodotti a frame rate costante un gioco NO .
campionando frazioni di secondo ci si potrebbe accorgere che in un gioco dinamico come quake un frame rate di 100 nasconda grandi variazioni (es 20-200) di cui la media ponderata sarà 100 fps
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP