|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vedo una schifezza....
in pratica, acquisito e/o elaborato un filmato in DV nativo, quando lo vedo su pc a schermo intero ci sono 'un milione' di righe orizzontali che mi sfuocano l'immagine, una vera schifezza
![]() che devo fà ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
con che scheda hai aquisito e con che programma riproduci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
un milione
di righe orizzontali.......sembra un problema di interallacciamento.
Le immagini provenienti da telecamera sono interallacciate, prima di elaborarle le devi deinterallacciare e il programma che usi deve avere questa opzione.... è solo un'ipotesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho cambiato sistema ed ora acquisisco tramite la IEE1394 che è già presente sulla sk madre (epox 8rda+) con studio7 (aggiornato) della pinnacle...non mi sembra ci sia nulla riguardo l'interlacciamento
![]() La riproduzione è affidata a WinMediaPlayer (è l'unica maniera per vedere a schermo intero, studio 7 ha una finestrella ridicola) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
purtroppo hai "prodotti" diversi dai miei
e devi aspettare la risposta di qualcuno che abbia una situazione simila alla tua.
Strano però che da nessuna parte figurino le opzioni per deinterlacciale un video. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Re: purtroppo hai "prodotti" diversi dai miei
Quote:
tu che sistema hai ? premiere ? se si, come si fa con quello a deinterlacciare ? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Su premiere deinterlacci impostando due settaggi.
Uno è nel menò project / project setting / keyframe and rendering option qui nel campo fields devi mettere NO FIELD. Poi quando lanci l'esportazione nei setting per il rendering devi andare in special processing e vistare la casella deinterlace. Se il tuo sw non ha opzioni per il deinterlacciaamento e non puoi usare premiere dimmelo che ti spiego un altro trucchetto che però è un po' più lungo da spiegare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
La seconda che hai detto.....
![]() Con calma, quando hai tempo, posta ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Allora il sistema funziona così:
devi fare due copie del filmato e metterle sulle due tracce superiori a quella dell originale, poi sposti una delle due copie in su di un pixel e l'altra in giù di un pixel. A questo punto porti l'opacità di entrambe le copie a circa il 20%. Così facendo dovresti ridurre i problemi di deinterlacciamento e di flikering delle linee sottili, perderai un po' di definizione e avrai una leggera sfocatura dell'immagine ma è il prezzo da pagare. Altra alternativa è quella di usare un filtro apposito per il deinterlacciamento, io ne conosco uno ottimo ma non so se funziona col tuo sw, oltretutto è a pagamento e costa pure caro, io lo uso in after effect e funziona veramente molto bene. Lo trovi in questo sito da cui è comunque scaricabile una demo perfettamente funzionante: www.revisionfx.com Spero di esserti stato utile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.