|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Posso mettere un hd nuovo su un pc "vecchio"?
Come da titolo, avrei bisogno di montare un nuovo hd su un pc di 4 anni fa, pentium 450 e mobo asus p2b-99 (fsb100@112MHz).
Ho già un hd quantum 8GB 5400rpm UDMA33... Se metto un nuovo HD tipo IBM o maxtor di ultima generazione che succede? Avrei problemi? Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Vai tranquillo, non c'è nessun problema!
![]() Io per esempio ho montato un quantum da 30Gb su una asus p2l-m con pII 300. Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie! Per fortuna ehehehe!
L'unica cosa che non vorrei è che avessi delle limitazioni a livello di bios... nel senso di gb massimi. Dovrei guardare nel manuale della mobo. Tu hai aumentato le prestazioni col nuovo disco più performante? Io otterrei un boost netto? Posso metterlo anche se io ho solo udma 33 allora... Grazie, ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se la tua mobo usa udma33 e hd che compri sará ata100 o ata133, danni non c'é ne sono l'unica cosa é che non riuscirai ad avere il massimo dal nuovo hd ma sfryttera solamente udma33
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Come dice giustamente gube_83 non lo sfrutterai al massimo, ma comunque le prestazioni saranno sicuramente superiori al vecchio disco da 5400rpm.
Problemi di riconoscimento della capacità massima non ce ne dovrebbero essere, comunque in caso ci sono dei programmini apposta (di solito si trovano sul sito del produttore dell' HD) che riescono a far riconoscere il disco anche alle motherboard più anziane. Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie!
In termini di prestazioni allora, giusto x avere dei dati, quanto perderei circa usando udma 33? Metti un 7200 rpm tipo ibm o maxtor degli ultimi. Cioè dite che la banda offerta dal udma33 si satura con un disco nuovo? Quanto perderei come transfer rate? Ciao!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
quello che ti offre udma33 lo sfrutti tutto senza nessun problema ma le prestazioni dell HD sono inferiori rispetto a quello che puó fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' a causa dell'udma33 che limita la banda? Quindi è il collo di bottiglia? Scusa non riesco a capire! ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.