|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Salve a tutti ! vi mostro il mio primo lavoro e ...
...spero che col vostro aiuto possa diventare decente
![]() Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum e volevo mostrarvi il mio primo lavoro, fatto in un giorno di pioggia, che vorrebbe rappresentare una parte della taverna di casa mia che dvrò costruire. per ora ho fatto solo la parte architettonica, un camino rustico e una specie di piano di pietre rustiche dove poi andranno appoggiati i divani.. adesso sono a questo punto cmq, cosa ne pensate? volevo anche dei suggerimenti per rendere tutto + realistico.... ![]() per ora nn ho messo le luci, ho solo provato a mettere della legna sotto il camino...eheh ![]() vabbè vi posto alcune foto cosi capite meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
altra foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao Fra. Allora.. la geometria mi sembra carina, e per quel poco che so, ti consiglio se hai messo una luce omni di abilitagli le cast shadows. Poi una texture sulla parete, magari identica per tutti i box verticali, ci starebbe bene.
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao,
bella! mi piace, (anche se sono nullo in CG..sono ancora da imparare ![]() ![]() ![]() son curioso di vedere come procedera'---- una cosa non mi piace tantissimo.. il camino ...la parte sopra... p.s.: per i ceppi della legna come hai fatto? texture su box? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
di luci nn ne ho messa nessuna, anche perchè nn le ho ancora mai usate... ![]() la parete ha una texiture che ho fatto io con photoshop, bianca con un leggero disturco grigio, ma nn si vede, perchè nn ne ho trovate di simili alla mia parete da metterci ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
la cappa del camino mi sembra sbagliata ... ha no manca il tetto vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bhe direi di mettergli un tetto, un pavimento ...una luce o due omni al centro (con le ombre attivate) ... radiosity e renderizza ... vediamo un po cosa esce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io ho max in italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma per fare il pavimento devo creare un piano no?....ma la texture che ci metto non è in scala, come si diminuisce la scala?
ci devo metterfe delle mattonelle di terracotta..(se qualcuno ce le ha ..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco fatto.... cmq nn ho capito perchè il soffitto viene nero, e cosa sia la radiosity.. ![]() e nn riesco a fare un vetro che va sulle finestre che ho aggiunto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ops mi sa che la radiosity nel Max che hai tu non c'è ... cmq ormai l'avevo fatta (lo screenshot)... cmq ti consiglio di togliere la versione ita e usare invece una Eng e possibilmente la 5, cosi ti trovi la radiosity
![]() in ogni caso per ridimensinare le mappe devi aumentare il valore di tiling (vedi foto). ora tiling nella versione ita nn so a cosa corrisponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la radiosita l'ho trovata....quando l'attivo pero' mi fa una specie di elaborazione e l'immagine in prospettiva del progetto mi diventa nera...
quando poi renderizzo ridiventa normale..perchè? ora faccio il pavimento e poi posto la foto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
fatto il pavimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq... il progetto comincia a prendere forma ![]() metterei pure un po di bumping nei materiali ... tra le mappe oltre a diffuse c'è la voce bump prova mettere la stessa texture della diffuse e settalo a 30 o + a secondo ..vediamo come viene. poi ci sarebbero le mappe di riflessione etc ..ma qui nn sono espertissimo ![]() poi c'è il tetto ..credo dovrebbe essere bianco senza che spari troppo ...cosi anche le pareti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
c'ho messo bump, settata a 40 ma nn è cambiato nulla....
l'ho provata sul pavimento ma nulla..boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho fatto alcune modifiche...ora dovrei cominciare ad arredare....ad esempio devo metere dei divani....chi mi sa dare qualche consiglio?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.