|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
avvio ( stop di 1 min) strano di win xp aiuto....
l'avvio del sistema operativo è rapido ma dopo la comparsa del desktop passa circa 1 min affinche possa utilizzare il pc ed in particolare la connessione.
il segnale che tutto è ok mi viene dalla'attivazione dell'antivirus ( scompare la croce sull'icona di norton presente nella barra di avvio automatico ). ho pensato e letto da qualche parte che ciò può essere dovuto alla scheda di rete ( ho adsl di alice con modem ethernet ericsson). alcuni suggeriscono di mettere l'indirizzo ip . ma il mio non è statico. come posso risolvere ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
devi mettere un ip statico alla scheda di rete che è collegata al modem, non importa se l'ip della connessione è dinamico.
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per esserti interessato al mio problema ma non riesco a capire
che ip posso mettere se cambia ad ogni collegamento? mi puoi fare un esempio pratico ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
apri connessioni di rete:
apri le proprietà della rete locale apri le proprietà del protocollo tcp/ip qui al posto di "ottieni automaticamente l'indirizzo ip" metti manualmente ip 192.168.1.1 e subnet mask 255.255.255.0 dovrebbe andare bene. un sistema molto + brutale x velocizzare l'avvio è quello di tenere il modem spento o scollegato dal pc mentre xp si avvia. ![]()
![]() |
#5 |
Member
Città: Avellino
|
Anch'io ho un problema simile al tuo però non ho ne scheda di rete ne adsl, niente!!! ed inoltre io avvio SEMPRE il pc a modem spento.
Non saranno allora altre le cause
"Riempi loro i crani di dati non combustibili,imbottiscili di "fatti" al punto che non si possono più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, quando in realtà sono fermi come un macigno..." FAHRENHEIT 451 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.