Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2003, 19:16   #1
mibfb
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Problema con la kd7-raid..

salve, beh ho una kd7-raid con 256 mb di ram una scheda video sapphire ati radeon 9000 pro atlantis processore amd atlhon xp 2000 mhz 2 hard disk maxtor da 40 gb con 7200 rpm montati su raid e con raid 0 dvd samsung e con sistema operativo windows 2000 professional nt.

beh all'inizio all'installazione mi dava un errore in schermata blu con scritto errore in ntoskrnl.exe dopo una serie di 0x00000 tra parentesi insomma. Ho aggiornato il bios e questo problema sembra sparito.

Ma installando vari programmi e giochi ho notato che quake 2 va benissimo tranquillo e non si blocca mai ecc ecc mentre quake 3 arena ci gioco per un po, e devo dire che va benissimo rispetto a come va sull'altro mio computer che e' piu' vecchio, si blocca. se premo alt cntr canc mi resta bloccato ma mi viene la clessidra del mouse fissa e mi tocca riavviare. questo me lo fa sia con quake 3 arena che con medal of honor. Nell'altro computer che ha lo stesso sistema operativo e e' piu' vecchio girano tranquilli, un po piu' lenti ovviamente ma non si bloccano mai.

Ora non riesco a capire che problema sia visto che all'inizio pensavo fosse un problema di dissipazione e nel dubbio gli ci ho piantato un ventilatore davanti al case aperto, ma a sto punto non so piu' che sia se il processore la scheda video o la scheda madre. perfavore aiutatemi

grazie ciao
mibfb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 01:33   #2
mibfb
Member

tengo up questo topic perfavore rispondete
grazie ciao
Old 19-02-2003, 09:27   #3
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Prova ad entrare nel bios e ripristinare di valori di default, magari prova prima ripristinando solo quelli della ram (anche mettendo su automatico)
Old 19-02-2003, 10:10   #4
mibfb
Member

beh le impostazioni del bios sono default perche' le ho impostate secondo il manuale e le ho lasciate in quel modo. cioe' non capisco perche' quake 2 e ultima online girano tranquilli e non danno problemi mentre quake 3 arena e medal of honor si piantano tutti e due nello stesso modo e soltanto nel mio computer perche' in quello vecchio ho lo stesso sistema operativo e vanno lenti ma vanno sti giochi. Non vorrei che poi mi si bloccasse anche con programmi piu' complessi tipo quelli di grafica ecc...
Old 19-02-2003, 10:20   #5
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
I settaggi della ram come sono? Hai impostato dei valori o e tutto su automatico?
Old 19-02-2003, 12:26   #6
mibfb
Member

tutto su automatico, ma e' un problema di ram allora se si pianta in quel modo?
Old 19-02-2003, 13:26   #7
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Purtroppo nel caso di blocchi risulta un po' difficile capire la causa del problema.
La prima cosa a cui si può pensare è la temperatura eccessiva, ma questa ipotesi è esclusa.

Quindi oltre la RAM, mi viene difficile pensare a qualcos'altro, è poco probabile che si tratti di un problema software, molto probabilmente si tratta di un problema con l'hardware, forse relativo a qualche settaggio.

Per non saper ne leggere ne scrivere proverei ripristinando i settaggi di default del bios utilizzando l'apposito comando (non occorre fare il reset col jumper).

Poi proverei ad aggiornare driver di scheda madre e scheda grafica, tanto per essere sicuri che non si tratti di un problema di driver.

Infine potresti provare a diminuire il clock della scheda grafica per verificare se il problema è causato dalla scheda video o da un altro componente.
Old 19-02-2003, 19:17   #8
mibfb
Member

ok thanks cmq ho il programma della abit che si trova nel cd hardwar doctor e la temperatura del sistema quando lo sovraccarico va a 55 e e' verde quindi sembra che sia buono e quella del processore quando lo utilizzo arriva a 51 massimo. non so cmq provo come mi hai detto te. grazie ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian