|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
UNA STORIA INCREDIBILE E UNA SFIDA ANCOR PIU ASTRUSA
Ragazzi ho un grande problema!Uno stronzo di un mio compagno di facolta mi ha cambiato la password per l'accesso al mio portatile!l'ho gonfiato di botte ma la password nn me l'ha detto e mi sono beccato una nota di demerito dal rettore!Ragazzi sono disperato!Qualcuno di voi sa mica<come disattivare la password, scoprirla, sovrascriverla, o qualsiasi altra cosa????Ragazzi, sono senza pc!!!VI PREGO E SCONGIURO. QUALCUNO MI AIUTIIIIII.
PS: nn datemi del cretino, so che sembra una storia assurda ma purtroppo è vera. AIUTATEMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Beh, forse potresti "resettare" il BIOS del portatile, magari viene cancellato la password
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
Hai provato a chiedere in assistenza? Dimostrando con lo scontrino fiscale che il note è il tuo, è possibile che possano fare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
In rete trovi un po' di utility per il bios... fai una ricerca, ma per i bios dei portatili non è semplice, dato che generalmente non sono diffusi e poi se non riesci neanche a fare il boot sarà un po' dura.
Oppure prova ad aprire il portatile e vicino al bio o alle batterie tampone dovrebbe esserci un ponticello da unire per poter resettare il bios. Altra soluzione è quella di chiamare l'assistenza. Altra soluzione ancora è quella di minacciare il tuo amico di denunciarlo se non ti dice la password (dato che le botte non sono servite, magari mandagli l'avvocato ![]() P.S. Ma vai all'università della prima infanzia dove c'è gente che ti fa gli scherzetti e poi vi picchiate? ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
SUI note nn so xche nn li ho mai aperti
ma sul desktop devi togliere la batteria tampone x un paio d'ore finche nn si azzera e azzerandosi la pass. viene tolta lo gia fatto io e funzia ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Ha ragiona ATArino l'ho sperimentato io stesso su un IBM...
Basta togliere la batteria tampone per qualche decina di minuti... Attento perche' se avevi la password di accesso al HD questa non viene resettata. Saxman |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grazie ragazzi per i vostri consigli e interessamento!Questo è il primo post che apro e gia sono tutti pronti ad aiutarmi.Siete veramente una grande squadra e sarei onorato di entrare a farne parte.Cmq la password in questione è quella che chiede all'inizio su una schermata nera!Nn so di che tipologia sia!Provero a togliere la batteria e vi faro sapere!Grazie ancora e se vi serve qualcosa sapete dove contattarmi!
ps ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Certo che il tuo amico è veramente un gran simpaticone
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Devi togliere la batteria tampone oppure resettare il bios con l'apposito ponticello (sempre che ce l'abbia); in ogni caso devi smontare il portatile... la batteria tampone è di solito montata sulla scheda madre...
Se vuoi un consiglio chiama prima l'assistenza e senti cosa ti dicono. Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
il bios ha le sue inpo. di default dove la pass. nn ce ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.