Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2003, 17:45   #1
xjaguarox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
UNA STORIA INCREDIBILE E UNA SFIDA ANCOR PIU ASTRUSA

Ragazzi ho un grande problema!Uno stronzo di un mio compagno di facolta mi ha cambiato la password per l'accesso al mio portatile!l'ho gonfiato di botte ma la password nn me l'ha detto e mi sono beccato una nota di demerito dal rettore!Ragazzi sono disperato!Qualcuno di voi sa mica<come disattivare la password, scoprirla, sovrascriverla, o qualsiasi altra cosa????Ragazzi, sono senza pc!!!VI PREGO E SCONGIURO. QUALCUNO MI AIUTIIIIII.

PS: nn datemi del cretino, so che sembra una storia assurda ma purtroppo è vera. AIUTATEMI
xjaguarox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 18:00   #2
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Beh, forse potresti "resettare" il BIOS del portatile, magari viene cancellato la password
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 18:08   #3
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Quote:
Originally posted by "Dan Dylan"

Beh, forse potresti "resettare" il BIOS del portatile, magari viene cancellato la password
Non credo che riusciresti ad arrivare al BIOS senza password.
Hai provato a chiedere in assistenza? Dimostrando con lo scontrino fiscale che il note è il tuo, è possibile che possano fare qualcosa.
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 19:08   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
In rete trovi un po' di utility per il bios... fai una ricerca, ma per i bios dei portatili non è semplice, dato che generalmente non sono diffusi e poi se non riesci neanche a fare il boot sarà un po' dura.
Oppure prova ad aprire il portatile e vicino al bio o alle batterie tampone dovrebbe esserci un ponticello da unire per poter resettare il bios.
Altra soluzione è quella di chiamare l'assistenza.
Altra soluzione ancora è quella di minacciare il tuo amico di denunciarlo se non ti dice la password (dato che le botte non sono servite, magari mandagli l'avvocato )

P.S. Ma vai all'università della prima infanzia dove c'è gente che ti fa gli scherzetti e poi vi picchiate?
Old 18-02-2003, 22:23   #5
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
SUI note nn so xche nn li ho mai aperti
ma sul desktop devi togliere la batteria tampone x un paio d'ore finche nn si azzera e azzerandosi la pass. viene tolta lo gia fatto io e funzia ciao
Old 18-02-2003, 23:19   #6
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Ha ragiona ATArino l'ho sperimentato io stesso su un IBM...
Basta togliere la batteria tampone per qualche decina di minuti...
Attento perche' se avevi la password di accesso al HD questa non viene resettata.

Saxman
saxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 08:25   #7
xjaguarox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Grazie ragazzi per i vostri consigli e interessamento!Questo è il primo post che apro e gia sono tutti pronti ad aiutarmi.Siete veramente una grande squadra e sarei onorato di entrare a farne parte.Cmq la password in questione è quella che chiede all'inizio su una schermata nera!Nn so di che tipologia sia!Provero a togliere la batteria e vi faro sapere!Grazie ancora e se vi serve qualcosa sapete dove contattarmi!

pseace and love!!!
xjaguarox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 09:37   #8
megachip
Senior Member

Quote:
Originally posted by "xjaguarox"

Grazie ragazzi per i vostri consigli e interessamento!Questo è il primo post che apro e gia sono tutti pronti ad aiutarmi.Siete veramente una grande squadra e sarei onorato di entrare a farne parte.Cmq la password in questione è quella che chiede all'inizio su una schermata nera!Nn so di che tipologia sia!Provero a togliere la batteria e vi faro sapere!Grazie ancora e se vi serve qualcosa sapete dove contattarmi!

pseace and love!!!
... allora dovrebbe essere quella impostata sul BIOS ...
Old 19-02-2003, 09:41   #9
megachip
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ATArino"

SUI note nn so xche nn li ho mai aperti
ma sul desktop devi togliere la batteria tampone x un paio d'ore finche nn si azzera e azzerandosi la pass. viene tolta lo gia fatto io e funzia ciao
Non succede nulla al BIOS? Se la password è da BIOS e si annulla togliendo la batteria, lo stesso si resetta o cosa?
Old 19-02-2003, 11:06   #10
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originally posted by "megachip"

Non succede nulla al BIOS? Se la password è da BIOS e si annulla togliendo la batteria, lo stesso si resetta o cosa?
ci saranno le imp. di default ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 11:08   #11
demy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
Certo che il tuo amico è veramente un gran simpaticone Prova con il consiglio della batteria, lasciala staccata per qualche ora...
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 13:17   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Devi togliere la batteria tampone oppure resettare il bios con l'apposito ponticello (sempre che ce l'abbia); in ogni caso devi smontare il portatile... la batteria tampone è di solito montata sulla scheda madre...
Se vuoi un consiglio chiama prima l'assistenza e senti cosa ti dicono.
Ciao
Old 19-02-2003, 14:41   #13
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "megachip"

si esatto come ha detto mbico
il bios ha le sue inpo. di default dove la pass. nn ce ciao
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian