|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
AIUTO!!! NON PARTE PIU IL COMPUTER!!!
X Favore Ragazzi ho un serio problema al Computer!!!
Ora vi spiego: Ero nel Bios, stavo cambiando il Boot di avvio, da cd a floppy, quando E' SALTATA LA CORRENTE!!! Al successivo riavvio, il computer si accende, ma non appare niente a video!!! Neanche la schermata di partenza, per cui non posso neanche entrare nel BIOS!!! Che devo fare??? Per favore aiutatemi, il computer lo uso anche x lavoro, e mi serve d'urgenza!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Non hai un manuale della scheda madre che ti dica come resettare il BIOS?
Che sfiga, comunque, la corrente che salta mentre lavori nel BIOS... ![]() ciao Andrea
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Prova a farlo partire senza scheda video o senza ram.
Se senti i bip la scheda non dovrebbe essere partita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
che iella...
![]() ![]() ![]() spero non mi capiti mai... ![]() ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
togli la batteria e sposta i ponticelli vicino!!
dovrebbe ripartire dopo! ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho provato a togliere sia la scheda video che le ram, con 2 risultati diversi:
_Tolta la scheda video niente, uguale a prima... _Tolte le ram, avverto un beep ripetitivo continuo... Cosa significa? La scheda in questione è una Gigabyte 8IRXP, e sul manuale non c'è scritto assolutamente niente, dicendo che per maggiori informazioni devo consultare il sito (tutto in inglese!!!). ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vicenza
|
Cerca di trovare ne manuale come fare per resettare il CMOS della tua scheda madre dovrebbe essere un jumper vicino alla batteria
dopo dovrebbe ripartire
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova ad avviare il pc con una sk video PCI se ce l'hai ancora.. dovresti avere + speranze di farlo andare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Vicino alla batteria non c'è nessun jumper, e sul manuale non spiega come resettare il bios...come faccio!!! Aiutatemi!!!
x Mr.Gamer, non capisco cosa vuoi dire per caso che la mia nuova 9500 pro non funge?? E poi perchè una in PCI???
![]() |
#10 |
Member
|
TUTTO OK!!!
Grazie Raga, avevate ragione sul reset del Bios, ora è tutto OK... anche se non ho ancora trovato il Jumper sulla sk. madre...come ho fatto a resettarlo?!...beh, ho fatto un corto circuito tra i 2 poli della batteria, dopo averla tolta naturalmente.
Grazie ancora!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.