|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Una MB per miniPC: audio+LAN+video integrati. E' possibile?
Vorrei costruirmi un miniPC, che però non sia destinato unicamente ad esempio alla lettura dei divx, deve essere un PC con tutti i crismi.
Sto quindi cercando una MB che sia possibilmente piccola (miniATX) e con un po' tutto integrato: Audio, Video, e Ethernet. So che esistono MB con anche il proc integrato (tipo la Eden800) ma vorrei una scheda + versatile e che consenta una cpu un po' + potente; non ho cmq preferenze tra cpu Intel o AMD. Oltre a consigliarmi qualche modello, poco costoso, per favore toglietemi anche questi dubbi: ho visto molte MB che integrano l'audio anche con 6 canali, ma hanno anche un'uscita digitale da collegare all'ampli? O devo ricercare solo quelle con uscita Dolby Digital, come alcune costose? Per ora ho trovato questa: ECS K7SOM Socket A, che supporta anche le vecchie RAM (così riciclo i miei 256 MB). Vi ringrazio anticipatamente... ho fin troppi dubbi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Un'altra che sembra fin troppo buona è la ASUS-A7N266-VM/LAN, ma non capisco se è una microATX o no (sullo stesso sito della Asus ci sono foto diverse... e su siti diversi viene definita micro oppure no).
della ECS si parla male mi pare, ma stasera niente ricerca sul forum: resta il dubbio sul DD (che la asus invece ha di sicuro). cmq... UP please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
Ci sono quelle con chipset ATI che non dovrebbero essere malaccio x quello che ti proponi di fare...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
La asus è una micro... cmq se ha 3 slot PCI è sicuramente microATX... io penso di prendere la AOPEN MK77M II che ha video integrato, audio integrato, usb2 ma ha anche slot AGP (non tutte le microATX ne hanno 1) e può montare 2GB di ram... cmq se ti fai un giro sui siti dei produttori, quasi tutti hanno una micro in listino (tranne abit
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
La a7n266-vm è micro atx, ha 3 pci ed un agp, oltre alla grafica dell'nforce1 (che non fa troppo schifo) integra anche l'audio dolby digital dell mcp-d dell'nforce, ha le uscite sia ottica che rca e 6 usb...
Se però ti serve il tvout le uniche sono quelle con chipset ati...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Dell'ECS si parla male?! Dove?!
Il mio consiglio se parli di allinone è di puntare o sulla ecs o si quelle con chipset Ati. Di ECS SOM+ ne ho comprate 2 a distanza di un mese. E' stata un'ottima scelta: qualità costruttiva eccellente (ECS produce mobo di fascia media/bassa per abit), supporto Duron/Athlon/Xp (thoro e palo), 4 porte usb 2.0, ram sdr/ddr, scheda video integrata, scheda rete integrata, scheda audio 4 canali integrata, modem v.92 omaggio (solo da alcuni rivenditori), avvio rapidissimo(un paio di sec.) e boot da periferiche usb. Unica pecca la scheda video: gioco 1024x768-16bit a Wolf e l'assenza di slot AGP. (per DivX vai tranquillo) Prezzo ottimo: si trova sui 70€ con il modem. Anche il supporto è garantito: bios e drivers sempre aggiornati.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.