|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Rad o Blast.
Secondo voi è valido? Qualcuno ce l'ha? un mio amico me lo vende a 35 euro.. voi lo comprereste?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/rad-o-blast/rad-o-blast_nofan.shtml ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Rad o Blast.
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
???
![]() sono ignorante... mi speghi perché? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
![]() ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ce l'ho....
Ne ho provati almeno 5 di radiatori, tra i piu' blasonati, ed il Rad-o-blast e' molto efficente..
Lo metti con due 12*12 a 7V , acqua distillata e un 4-5% di alcool.. Non so' il prezzo se sia buono, comunque se vuoi un consiglio prendilo.. Magari dacci qualche info sul tuo sistema.. sia di hardware che di impianto a liquido....
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sistema:
abit at7 proc 1700 step b, mi sta stabile a 180*12 vcore std ma la temp con il coolermaster del caxxo schizza! dimm ddr normali, pc 2700 512mb io avrei intenzione di fare una cosa del genere: immaginatevi un cabinet a torre middletower wb lunasio sulla cpu, radiatore attaccato in qualche modo allo stesso livello di altezza davanti al processore e in 3 slot da 5.25 una minitanica con una pompa da 1500. in questo modo ho una soluzione completamente interna e con dislivello altimetrico totale intorno ai 20-30cm (considerando sia le salite sia le discese..) inoltre avrei si e no 50 cm di tubi. sono indeciso su due cose: 1) radiatore: ne vale la pena come costo? 2) in totale l'acqua sarebbe al massimo un paio di litri.. è troppo poco? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vale la pena di usare un buon radiatore..
![]() Se hai un buon rad 2lt di acqua bastano.. non ci dovrebbero essere problemi.. per la vaschetta rova a vedere se c'è una scatola di derivazione stagna da elettricisti di quella misura... dovrebbe fare al caso tuo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oggi ho guardato al supermercato quelle da freezer ma non c'erano.. sai dove posso trovare quelle di derivazione per elettricisti sul web? ci sono standard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
peccato che monto il liquido da 1 anno con 1 radiatore di allumionio e non noti nesun tipo di corrosione..
che cosa intendi per inquinamento?? se è per le alghe basta usare il 3% di alcoll anche se nell'acqua si scioglie un po' di rame pure non reagisce con l'alluminio.. ci vuole un acido per fare l'effetto pila ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per le cassette se vai in un negozio di elettroforniture le trovi... ne hanno di tutte le misure.. prendi anche i passacavi per far passae il filo dell'alimentazione.. quando la scegli porta con te la pompa così vedi se ci sta dentro.. la mia idra1300 è abbastanza grossa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per le cassette se vai in un negozio di elettroforniture le trovi... ne hanno di tutte le misure.. prendi anche i passacavi per far passae il filo dell'alimentazione.. quando la scegli porta con te la pompa così vedi se ci sta dentro.. la mia idra1300 è abbastanza grossa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie dei consigli... vedrò di cercarne una :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il mio era un consiglio prudenziale,dal momento che ho visto alcuni WB,anche blasonati,che in abbinamento a rad in alluminio si sono corrosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
una cosa del genere?
http://www.gewiss.com/cgi-bin/gx.cgi/AppLogic+FTContentServer?pagename=FutureTense/Apps/Xcelerate/Render&c=Collection&cid=ZZZCM3E4DDC&languagejs=IT&id_home=ZZZCM3E4DDC ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.