|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
MPlayer 0.90rc3
Ciao,
dunque ho compilato e installato oggi MPlayer 0.90rc3 e non so perche' guardando la TV il suono non e' sincronizzato con il video. Ho provato a modificare l'opzione di delay dell'audio, ma non tiene le impostazioni... ...che posso fare? ciao Cimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
prova con
-audio-preload 1.5 così bufferizzi l'audio e il video di un secondo e mezzo.. boh...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
a me non teneva le impostazioni se le modificavo come normal user... ma come root dovrebbe salvarle. hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
-audio-preload non funziona con la TV
Ho provato a mettere -delay x.x ma non mi sembra che funzioni molto... se provo da root a cambiare i settaggi non me li salva. Poi adesso con la TV l'audio funziona correttamente, con i video ha smesso, dice che non puo' aprire i file...che l'installazione abbia toccato dei permessi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Per curiosità, stai usando i driver alsa e/o artsd? A volde danno di questi problemi...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Prove, solo delle prove...
- non usare artsd ("uccidilo") e selezionare come plugin di uscita oss oppure alsa - provare il driver oss (_non_ alsa) per la tua scheda, con o senza artsd
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma i permessi dei file contenuti in /dev/sound devono essere di scrittura anche per tutti o sola lettura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok ho risolto da solo dandogli questa opzione: -ao oss:/dev/dsp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Adesso mi da' questo problema: se lo faccio partire con -playlist <nomefile> lui mi visualizza sempre lo stesso video e in particolare cosi':
se ho un file playlist con video1 video2 video3 e' come se per lui ci fosse la playlist con: video1 video1 video1 cosi' mi fa vedere sempre il primo in lista e per un numero di volte pari al numero di video contenuti nella playlist. Che voi sappiate ce l'ho solo io sta cosa o e' un bug della rc3? Thanx Cimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vabbeh qui mi devo sempre rispondere da solo...comunque sembrava proprio essere un bug specifico della rc3, perche' ho installato la rc4 e ora e' tornato a funzionare per bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.