Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2003, 15:04   #1
giotto78
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Report su studio 8

Ho fatto le mie prime prove di masterizzazione dvd
Studio 8 della pinnacle non mi vede il dru 500a della sony. creo l'immagine su disco e masterizzo con nero.
I menu funzionano ma non vedo l'evidenziazione degli stessi.
Ogni tanto (solo sul lettore da tavolo che ho - samsung m205) il video fa piccoli scatti

E' una prima prova velocissima e spero di risolvere questi "problemini" (avete suggerimenti?)

PROPONGO DI UTILIZZARE QUESTO POST COME REPORT DI TUTTE LE VOSTRE IMPRESSIONI SU STUDIO 8

Ciao
giotto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 10:21   #2
giotto78
Member

nessuno usa studio 8? ma dai! su!
ora vede il masterizzatore però mi succede una cosa strana. Se masterizzo su dvd apple -R il mio lettore da tavolo (samsung m205) vede il menù ma non si vede quando vengono selezionati i capitoli. Il video ogni tanto scatta o salta addirittura al capitoli successivi. Poi per curiosità uso il dvd su un altro dvd da tavolo (pioner non so che modello) e tutto funziona perfettamente (menù e video).
Qualcuno ha dei suggerimenti o consigli?
Old 30-01-2003, 01:58   #3
sil.dan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
E' stato detto che il sony da problemi con studio 8 a suo tempo telefonai alla pinnacle x chiedere informazioni,la risposta fu che non essendo sulla lista e da considerarsi incopatibile...(lista che era aggiornata al 6-12-02).
Come penso che si abbia capito anch'io lo volevo acquistare,ma ora anche x altri motivi ho il teac dv-w50ek,dove dalla prima prova che ho fatto di circa 15 minuti e' perfetto,ma lo provato su un dvd-rw con il lettore dvd della panasonic xv-10,un futuro faro altre prove su altri lettori.
Ma sono sicuro andra' bene perche' in corredo insieme al mast. c'e' studio 8 ...ora ne ho 2 originali.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 09:29   #4
Mago Gabriel
Senior Member

L'Avatar di Mago Gabriel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
Io avrei un altro problema con Studio 8: praticamente vorrei prendere un'immagine di un filmato e fissarla per 10 secondi...praticamente ho un filmato di X secondi e in questo filmato c'è un fotogramma che mi interessa che sia ripetuto a video per 10 secondi...è possibile varlo?Come?
Old 30-01-2003, 15:50   #5
giotto78
Member

si io l'ho fatto. E' semplice. Dopo aver trascinato la clip nella time line, fai play fino al punto in cui vuoi catturare l'immagine - poi fai pausa e ti aggiusti con fotogramma indietro o avanti fino a individuare il fotogramma scelto - clippi il video in quel punto poi dal menu toolbox >grab video frame . salvi la frame e la trascini sul punto appena tagliato e la prolunghi poi quanto vuoi operando con il mouse sull'immagine trascinata sulla time line.

Per quanto riguarda il mio problema, il probema non sembra essere la compatibilità studio8 /dru500 anche perchè, creando l'immagine e masterizzandola con nero il problema è lo stesso. Il problema secondo me è il software di autoring incapsulato in studio8 che non segue le specifice standart dei menù (su un lettore dvd li legge bene e su un altro no!)

Qualcuno ha avuto problemi con i menu' di studio8???

Forse è un problema del supporto APPLE?!
Old 03-02-2003, 15:50   #6
giotto78
Member

Va bè mi rispondo da solo (magari serve a qualcuno
I menu di studio 8 non sono generati con formato standard quindi riconosciuti solo dall'ultima generazione di dvd da tavolo. Con My dvd va mooooooooooolto meglio ( a parte una brevissima pausa tra un capitolo e l'altro)
Any suggestion?
Old 03-02-2003, 15:54   #7
giotto78
Member

ps. mentre (fortunatamente) non ho comprato studio 8 ed aspetto quindi di trovare qualcosa di più stabile, sono contentissimo del sony dru500 mangia veramente di tutto +r -r +rw -rw.
Old 03-02-2003, 16:02   #8
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
L'avevo spiegato su un'altra discussione che studio 8 con il sony dru500 non si masterizza come altri programmi di nuova generazione.
Quando decisi di prendere il masterizzatore DVD presi il sony ma con vari programmi non lo riconosceva e cosi presi il Pioneer che viene riconosciuto da tutti i programmi.
Mi ricordo anni addietro quando presi un masterizzatore Sony che veniva riconosciuto solo dal programma in dotazione.
Old 04-02-2003, 09:56   #9
giotto78
Member

il masterizzatore non c'entra assolutamente anche perchè (come ho spiegato in questo stesso post) anche facendo l'immagine su disco e poi masterizzando con nero, il risultato è lo stesso.
Ti dirò di più: se codifichi il montaggio in mpg2 con studio8 e poi fai l'autoring con altri sfw, (es mydvd) il dvd ha dei forti difetti di lettura video e audio. Per ora, secondo me, studio 8 ha ancora forti problemi nella codifica mpg2 e nella gestione dei menù. Speriamo nelle patch future...
Questa, almeno, la mia esperienza su studio 8 poi ovviamente può darsi che altre configurazioni (soprattutto a seconda del lettore da tavolo) le cose possono andare meglio. Se avessi avuto il pioner mangiatutto e non il samsug m205, probabilmente adesso sarei qui a tessere le lodi di studio 8
Ciao
Old 04-02-2003, 13:56   #10
elvisio68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Perchè Studio 8 si blocca?

Utilizzando Studio 8 ho riscontrato il seguente problema:
Dopo aver acquisito da analogico, montato il filmato con transizioni e vari file audio, creato i menu, quando avvio la renderizzazione quest'ultima si blocca a 46 min e 10 sec e non va più avanti.
Ho provato a riavviare tutto ma succede esattamente la stessa cosa.
Ho provato a trasferire tutto su altro HD e sucede esattamente la stessa cosa.
Ho provato a trasportare tutto su altro PC ma succede esattamente la stessa cosa.

PERCHEEEEEEE' ????????????

AMD Athlon 1Ghz su ASUS A7V 640Mb RAM 1 HD 20Gb per SO WINXP e progs. 1HD 30 Gb per acquisizione e rendering 1 Hd 40Gb Rimovibile per trasporto files. ATI Raeg fury pro vivo 32 mb masterizzatore DVD ecc ecc......

Pentium 4 1.8Ghz su ECS 512 Mb RAM 1 Hd 40 per So WIN2000 e progs 1 Hd 40Gb Rimovibile per trasporto files.
elvisio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 17:55   #11
pamauro
Senior Member

Io non ho nessun tipo di problema studio 8 funziona alla grande sia masterizzando SVCD VCD DVD sia direttamente dal programma che da nero che da instantCD+DVD.

Forse non è che avete il computer OC.
Old 04-02-2003, 22:45   #12
sil.dan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Pure io , non ho nessun problema con studio 8 ,di recente ho fatto un filmato di 70 minuti,con effetti tagli video modifiche audio ed ho riversato in dvd con 9 capitoli, be vi giuro sono rimasto contentissimo(prima riversavo in vhs)ed sul panasonic gira benissimo(l'unico difetto ci e' voluto parecchie ore x il redering..).(Non ho il mast.sony...)
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 06:55   #13
pamauro
Senior Member

Dimenticavo, forse vi conviene fare l'aggiornamento che trovate sul sito della pinnacle.
Old 05-02-2003, 08:49   #14
ONAisuriv
Senior Member

L'Avatar di ONAisuriv

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
A me capita di avere una disincronia tra video e audio in acquisizione.... qualche suggerimento????
Old 05-02-2003, 09:21   #15
giotto78
Member

Per me il problema di studio 8 e lo standard di codifica e dei menu. Provate i vostri dvd su lettori diversi dai vostri. Io l'ho fatto e ho visto che solo sui recenti funziona tutto bene. Su tre dvd (samsung m205 che tra l'altro mangia un po' di tutto - sharp ? di circa 1 anno e mezzo e su philips ? di circa 1 anno e mezzo) = video a scatti e menu difettosi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian