|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: castelli romani
|
HDche non regge i 1800mhz! chi mi aiuta a capire
ciao a tutti
fino a tre settimane fa avevo un athlon 1800+ il massimo che mi arrivava era 1740mhz se andavo oltre o non si avviava o faceva shermate nere ma non mi a mai dato nessun problema all HD adesso ho un 1800+ toro e delle ddr 2700 e sto tranquillamente a 1800mhz 1.50v pero nel giro di tre settimane e la 5volta che formatto e rinstallo xp in pratica quando avvio il pc mi compare questa scritta " impossibile avviare windows poiche il file seguente manca ho è dannegiato \windows\system32\config\system " pero non lo fa subbito adesso ad esempio sto a 1680mhz se adesso metto a 1800 mhz va tranquillamente bene per alcuni giorni dopo di che nero hd è un quantum 14ghz a circa due anni quando sto a 1800 mhz 12.5 x 143 il pci bus sta a 36 mhz 1\4 secondo voi può essere hd che non regge e mi fa sparire quel file ? lo devo cambiare o potrebbe essere unaltro il problema grazzie mille ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta a capire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Posta i timings delle ram... forse il file si corrompe per colpa delle memorie troppo spinte!!
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
..anche per me sono le ram. è piuttosto improbabile che un HD ti possa dare simili problemi, poi con frequenza di 36Mhz!
![]() secondo me hai un banco di ram che non regge quella frequenza. vai nel bios e imposta i timings della memoria al minimo (cioè valori alti: 2.5-3-6-3 ecc..) e alza di poco il Vdimm. rifai poi qualche test e vedi come si comporta il tuo PC, e nel caso si ripresentasse nuovamente il problema prova a mettere un solo banco di ram alla volta e riprova.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao e grazzie per avermi risposto
il problema si è presentato da quando ho cambiato proc e ddr ho un banco da 256mb pc 2700 marca infineon a 2.6v cosi impostate dram clok : by spd =166mhz dram timing : manual dram cas : 2.5 bank interlevave : disable dram burst : 4 dram queve : 2level dram command : 2t command system performanse : normal ddskew level : 00 cosa ne pensate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh fai prima a scaricarti Docmem e fargli fare un giro.
Se fa errori ha settaggi troppo spinti (nel peggiore dei casi è fallata). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Lancia 3DMark 2002 SE e fallo girare per 8 ore.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
" impossibile avviare windows poiche il file seguente manca ho è dannegiato \windows\system32\config\system "
a me lo fa solo quando salgo troppo con l'OC poi basta resettare metterlo a frequenza normale e torna tutto come prima senza formattare Spero Xp sia su NTFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
purtroppo quando mi da quel problema anche se rimetto tutto in default non mi parte dandomi sempre la stessa scritta
![]() stasera provero a stressare le ram con oggi sono due giorni che non me lo fa più e lunico cambiamento è stato passare le ddr da 133mhz a by spyd 166mhz e sto sempre a 1800mhz xp e su ntfs ciao e grazzie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.