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Old 05-02-2003, 16:44   #1
Xilema
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Ultimo 3D su Unreal 2 con qualche mia pre-riflessione...

OK ragazzi, questo è l' ultimo 3D non ufficiale; domani sarà aperto il 3D ufficiale su Unreal 2, e sarà l' unico a rimanere aperto.
Nell' attesa spasmodica che l' indomani arrivi, stavo riflettendo un po' su alcuni concetti espressi nelle deludenti rece lette ultimamente: i più grandi difetti che sosno stati riscontrati in U2 mi sono sembrati essenzialmente 3: poco originale, troppo lineare e troppo corto.
Ebbene, il tanto osannato Return to castle Wolfenstein non mi sembrava molto innovativo, e allo stesso modo non mi sono sembrati molto innovativi giochi come MOHAA, Soldier of fortune 2, UT 2003, e tanto per fare un salto nel passato i vari Soldier of fortune, Serious Sam 1 e 2, Elite force e tanti altri...
Non ricordo nessun lamento sulla poca originalità che avvolgeva questi giochi...
Non parliamo poi della linearità: sembra che Unreal 2 sia l' unico FPS lineare di questo mondo, quando sappiamo benissimo che l' unico gioco non lineare (o meglio "pseudononlineare") degli ultimi 5 anni si chiama Deus Ex !
Infine... per quanto riguarda la lunghezza... fatico a ricordare un post in cui la gente fosse soddisfatta della longevità dell' FPS di turno...
Ma allora, perchè tanta ipocrisia ???
Perchè Unreal 2 sarebbe dovuto essere diverso dagli altri ?
Forse qualche pazzo si aspettava che sarebbe stato qualcosa di didverso ???
Lineare come il 99% degli FPS, poco innovativo come il 70% degli FPS, piuttosto corto come il 90% degli FPS: eccoli qui i VERI dati !!!
Certo potrete dire, Unreal 2 poteva offrire qualcosa di più...
Sicuramente, qualunque gioco avrebbe potuto offrire qualcosa di più col senno di poi.
Perchè Unreal 2 deve essere l' unica vittima dell' hype troppo smisurato ?
Perchè non può prendere un 90 come a suo tempo fece il poco longevo, linearissimo e non innovativo Return to castle Wolfenstein ?
Discorso inutile, tanto alla fine sappiamo bene tutti che l' unico parere che veramente conta è il PROPRIO...
Comunque, analizzando i prossimi FPS in uscita con la mentalità "ottusa" e spietata con la quale è stato recensito Unreal 2, la vedo davvero brutta: mi sa che fioccheranno i 6 o i 7 per giochi come Doom 3, Kreed, Elite force 2, Chaser, FireStarter, Mace Griffin bounty hunter, Half life 2, Red faction 2...
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Old 05-02-2003, 16:54   #2
dani&l
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Re: Ultimo 3D su Unreal 2 con qualche mia pre-riflessione...

Quote:
Originally posted by "Xilema"

...
Perchè Unreal 2 sarebbe dovuto essere diverso dagli altri ?
...
Perchè siamo abituati ad avere tutto e subito, non ci accontentiamo e vogliamo sempre di +. Fai conto che ancora non è uscito il gioco e già l'hanno finito.... immaginati come hanno giocato....
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Old 05-02-2003, 16:55   #3
Jaguar64bit
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Per me' essenzialmente allo stato attuale ( siamo nel 2003 ) ,la gente si aspetta un Fps a 360 ° , nel senso che si vuole uno sparatutto con una grafica da farti innamorare , molte armi divertenti da usare ( DukeNukem 3d docet ) tipo armi aliene cannoni da spavento ecc , una storia appassionante visto che e' un gioco in singolo , nemici vari e con un'intelligenza artificiale avanzata , una grafica poligonalmente appagante con effetti delle esplosioni magistrali ( tipo che quando spari si illumini tutto l'ambiente in tempo reale e le sesplosioni siano belle grandi , il poter usare mezzi di trasporto come Jepp con cannoncino o sottomarini o piccole astronavi ( come in Red Faction ).........credo che possa bastare , se un Fps unifica tutte queste caratteristiche ad una giocabilita' massiccia allora ci siamo davvero.......
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Old 05-02-2003, 17:02   #4
Xilema
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Originally posted by "Jaguar64bit"

Per me' essenzialmente allo stato attuale ( siamo nel 2003 ) ,la gente si aspetta un Fps a 360 ° , nel senso che si vuole uno sparatutto con una grafica da farti innamorare , molte armi divertenti da usare ( DukeNukem 3d docet ) tipo armi aliene cannoni da spavento ecc , una storia appassionante visto che e' un gioco in singolo , nemici vari e con un'intelligenza artificiale avanzata , una grafica poligonalmente appagante con effetti delle esplosioni magistrali ( tipo che quando spari si illumini tutto l'ambiente in tempo reale e le sesplosioni siano belle grandi , il poter usare mezzi di trasporto come Jepp con cannoncino o sottomarini o piccole astronavi ( come in Red Faction ).........credo che possa bastare , se un Fps unifica tutte queste caratteristiche ad una giocabilita' massiccia allora ci siamo davvero.......
E tutto quello che non è esattamente come tu hai detto è una cacca magari...
Ho capito il tuo discorso, ma i tuoi desideri mi sembrano quasi utopistici...
Se ragioniamo così siamo messi male...
Nella vita bisogna anche sapersi accontentare !
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Old 05-02-2003, 17:04   #5
slipknot2002
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Certo che l'attesa è stata proprio rovinata dal warez .......... così hanno fatto cambiare idea a molte persone che lo aspettavano con ansia ...... io però aspetto fiducioso il momento in cui comprerò il gioco, lo installerò e giocherò, solo allora potrò dire di essere o deluso o esaltato ..... e tutto il resto andrà perso come lacrime nella pioggia (ma che ca*** scrivo )
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
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Old 05-02-2003, 17:09   #6
Spike
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Premetto che non ho ancora giocato ad Unreal 2.

Secondo me il problema principale dello scarso successo di Unreal 2 è Unreal 1. Tutti ci aspettavamo la stessa innovazione che portò il primo episodio, e invece è proprio l'innovazione che manca ad Unreal 2. E con innovazione non intendo 100 poligoni in più oppure delle armi ganze e stravaganti ma di puro e semplice gameplay. A parer mio gli ultimi FPS ad essere stati innovativi e divertenti che mi vengono in mente sono Undying e Mohaa (e anche nolf ma non mi è piaciuto molto a dir la verità). prendiamo ad esempio quest'ultimo, hanno preso un gioco di guerra, ci hanno messo dentro un po' di salvate il soldato ryan, una trama un po' dinamica, un fucile da cecchino ed ecco un gioco divertentissimo. Non ci vuole molto.
Sinceramente le cose che sono saltate fuori erano prevedibili, io già lo sapevo che non sarebbe stato granchè.
Il fatto che la trama sia campata in aria e che sia corto si sapeva fin dall'anno scorso quando fecero la presentazione del gioco alla stampa, non so perchè tutti si aspettassero chissà che.
Se poi ci mettete il fatto che non c'è neppure il multiplayer.... quando lo presentarono dissero che ci sarebbero state delle modalità alternative come la battaglia nella nube di asteroiodi (chi si ricorda uno dei primi shot del tipo scafandrato con alle spalle il sole?)


Se domani vi dicessero che è in lavorazione Half Life 2, sinceramente cosa vi aspettereste? Io l'impossibile.
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Old 05-02-2003, 17:14   #7
Jaguar64bit
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Originally posted by "Xilema"



E tutto quello che non è esattamente come tu hai detto è una cacca magari...
Ho capito il tuo discorso, ma i tuoi desideri mi sembrano quasi utopistici...
Se ragioniamo così siamo messi male...
Nella vita bisogna anche sapersi accontentare !

Se avessi letto i miei post precedenti non avresti MAI detto "E tutto quello che non è esattamente come tu hai detto è una cacca magari..." non hai capito che intendevo dire che in Unreal 2 , credo siano implementate moltissime delle caratteristiche da ma descritte , proprio x questo domani mattina mi fiondo a comprarlo...........mi sembra che sei un po' troppo suscettibile o sbaglio ?
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Old 05-02-2003, 17:23   #8
Jaguar64bit
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Comunque se c'e' uno che ha sempre difeso Unreal 2 sono io....dunque...
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Old 05-02-2003, 17:32   #9
Xilema
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Originally posted by "Jaguar64bit"




Se avessi letto i miei post precedenti non avresti MAI detto "E tutto quello che non è esattamente come tu hai detto è una cacca magari..." non hai capito che intendevo dire che in Unreal 2 , credo siano implementate moltissime delle caratteristiche da ma descritte , proprio x questo domani mattina mi fiondo a comprarlo...........mi sembra che sei un po' troppo suscettibile o sbaglio ?
Mi sono espresso male io !
Concordo con quello che hai detto, volevo solo aggiungere che tutti vorremmo da un videogioco quello che hai chiesto tu, ma c' è chi è pronto a lanciare vagonate di cacca se magari uno degli aspetti da te citati non è presente.
A quel punto ho detto che bisognerebbe imparare ad accontentarsi.
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Old 05-02-2003, 17:39   #10
Xilema
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Originally posted by "Spike"

Premetto che non ho ancora giocato ad Unreal 2.

Secondo me il problema principale dello scarso successo di Unreal 2 è Unreal 1. Tutti ci aspettavamo la stessa innovazione che portò il primo episodio, e invece è proprio l'innovazione che manca ad Unreal 2. E con innovazione non intendo 100 poligoni in più oppure delle armi ganze e stravaganti ma di puro e semplice gameplay. A parer mio gli ultimi FPS ad essere stati innovativi e divertenti che mi vengono in mente sono Undying e Mohaa (e anche nolf ma non mi è piaciuto molto a dir la verità). prendiamo ad esempio quest'ultimo, hanno preso un gioco di guerra, ci hanno messo dentro un po' di salvate il soldato ryan, una trama un po' dinamica, un fucile da cecchino ed ecco un gioco divertentissimo. Non ci vuole molto.
Sinceramente le cose che sono saltate fuori erano prevedibili, io già lo sapevo che non sarebbe stato granchè.
Il fatto che la trama sia campata in aria e che sia corto si sapeva fin dall'anno scorso quando fecero la presentazione del gioco alla stampa, non so perchè tutti si aspettassero chissà che.
Se poi ci mettete il fatto che non c'è neppure il multiplayer.... quando lo presentarono dissero che ci sarebbero state delle modalità alternative come la battaglia nella nube di asteroiodi (chi si ricorda uno dei primi shot del tipo scafandrato con alle spalle il sole?)


Se domani vi dicessero che è in lavorazione Half Life 2, sinceramente cosa vi aspettereste? Io l'impossibile.
Il fatto è che nel campo degli FPS (come in molti altri) è già stato detto molto, e trovare qualcosa di veramente innovativo è sempre più difficile.
Detto questo, mi sento di sottolineare che AMO LA CIOCCOLATA, MA NON MI SEMBRA MAI MENO BUONA DEL GIORNO PRIMA BENCHE' SIA SEMPRE LA STESSA COSA !!!
In fondo, quello che chiedo ad Unreal 2 è solo un po' di divertimento, non deve cambiarmi la vita o la storia dei videogiochi.
In fondo le vere grandi innovazioni sono sempre arrivate da giochi di cui si sapeva poco o nulla, e dai quli non ci si aspettava niente di particolare, vedi Unreal, Half Life, Deus Ex...
E' un po' come l' amore ( ): se lo cerchi non viene, deve solo... succedere...
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Old 05-02-2003, 17:39   #11
Jaguar64bit
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Originally posted by "Xilema"



Mi sono espresso male io !
Concordo con quello che hai detto, volevo solo aggiungere che tutti vorremmo da un videogioco quello che hai chiesto tu, ma c' è chi è pronto a lanciare vagonate di cacca se magari uno degli aspetti da te citati non è presente.
A quel punto ho detto che bisognerebbe imparare ad accontentarsi.

Infatti credo che Unreal 2 non abbia concorrenti nel campo degli Fps in singolo , visto anche che in giro non vedo che giochi discreti o mediocri.......
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Old 05-02-2003, 17:49   #12
majin mixxi
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Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
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ormai sono alla 4° missione e posso sicuramente dire che per me non è certo un capolavoro,mi riferisco ovviamente al gameplay perchè per me è quello che conta alla fine in un gioco, mi deve divertire,certo è un bel gioco ma il massimo che gli si puo' dare è 7,certamente inferiore a Mohaa ma probabilmente è anche questione di gusti

(non mi aspettavo un prodotto diverso comunque)
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
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Old 05-02-2003, 17:58   #13
MjKak
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Re: Ultimo 3D su Unreal 2 con qualche mia pre-riflessione...

Quote:
Originally posted by "Xilema"


Comunque, analizzando i prossimi FPS in uscita con la mentalità "ottusa" e spietata con la quale è stato recensito Unreal 2, la vedo davvero brutta: mi sa che fioccheranno i 6 o i 7 per giochi come Doom 3, Kreed, Elite force 2, Chaser, FireStarter, Mace Griffin bounty hunter, Half life 2, Red faction 2...
sono d'accordo al 100%
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http://www.doomitalia.com
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Old 05-02-2003, 17:59   #14
R@nda
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Punti di vista....dopo due missioni,ho disinstallato il gioco per godermelo originale e in Italiano.
Per me è bellissimo...proprio quello che volevo da Unreal2,non mi aspettavo niente di più di ciò che ho visto provandolo.

Domani sarà mio,per forza.

E'un FPS doc.....quello che volevo.
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 05-02-2003, 18:38   #15
Quincy_it
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Dico la mia (scusate la lunghezza del post, ero partito con l'idea di scrivere due righe ed invece..)

Sapete secondo me qual'è il vero problema? L'hype che si crea attorno a determinati giochi.
Guardiamo al passato: Doom, Quake, Hal-Life, Duke Nukem 3D, Unreal, Medal Of Honor, Serious Sam, Shogo, Nolf, Deus Ex (solo per citarne alcuni) sono tutti giochi usciti un pò in sordina (nel senso: nessuno avrebbe scommesso sulla loro qualità): sia se a produrlo era una casa già affermata ma che sperimentava qualcosa di nuovo, sia se una misconosciuta software house tentava di fare capolino e di dire "Ehi, ci sono anche io!"
Vuoi per le situazioni originali a livello di gameplay, vuoi per la storia, vuoi per il divertimento, solo pochi titoli sono riusciti ad elevarsi sopra l'oceano di fps fin'ora usciti. Ma sono stati anche i "capostipiti" di una nuova generazione di first person shooter, hanno fatto "scuola e tendenza" con le loro novità, e non dimentichiamo tutti i vari cloni usciti che riprendevano o quell'ambientazione, o quel design dei livelli, o quelle situazioni o quella grafica. Ognuno dei giochi sopra citati è stato IMHO un "passo avanti" nel genere, ognuno ha dato qualche nuova idea, oltre che linfa vitale. Come si fa a dimenticare il livello Inferno di Doom, la raffigurazione di Cristo sulla parete in Quake o il mostro finale, l'introduzione "guidata" di Half-Life e l'uomo in giacca e cravatta, il momento in cui si usciva dall'astronave in Unreal e si osservava la cascata, lo sbarco in Normandia in MOHAA, ecc.. Sono tutti momenti "magici" che rimarranno nella mente di chi ha giocato con quei titoli e mai verranno dimenticati.
Ed è anche su questo che giocano le software house. Appena sentiamo il nome di uno dei videogame che abbiamo amato (seguito da un numero X), facciamo i salti di gioia; subito alla ricerca di screenshots, video, informazioni. E i publisher sono anche bravi (è il loro mestiere! ), a farci vedere le immagini migliori, ad invogliarci, a farci venire l'acquolina in bocca; ci aspettiamo dai seguiti di "illustri padri" le stesse meraviglie moltiplicate dagli anni necessari allo sviluppo ma.. magari rimaniamo delusi. Non perchè il gioco sia penoso o non sia graficamente bellissimo o vario, ma semplicemente perchè la nostra fantasia, la nostra mente si era immaginata altro!
Domani andrò a prendere U2, disinstallerò la versione scaricata e lo inizierò nuovamente con la mente libera da costrizioni, da pregiudizi, da false ipocrisie, dai vari "ma se avessero messo..." "ma se avessero fatto..", ecc..
Domani giocherò ad U2, uno dei titoli che ho più atteso da vari anni a questa parte, e sono sicuro che non rimarrò deluso.
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Old 05-02-2003, 18:47   #16
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Per me perchè dopo aver visto halo , avere un gioco dove manca vertex e pixel shaders, niente bump mapping , niente veicoli e niente cooperative insomma potevano fare di più...la domanda è perchè unreal2 non è innovativo invece è solo mediocre...


Ciao !
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Old 05-02-2003, 18:49   #17
Psiche
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1- Mi aspetto una grafica più o meno simile a quella di UT2003. E' lo stesso engine e allo stesso stadio di sviluppo, anzi UT2003 è più avanti grazie alle patch rilasciate; U2 invece è stato chiuso prima della fine di Dicembre (poi sono state rilasciate le varie rel. Candidate ed infine è andato in Gold)

2- Mi aspetto un IA banale (comunque non eccelso) perchè così dev'essere per dei mostri il cui compito è solo quello di assalirmi per abbattermi.

3-Mi aspetto una storia banale (ma perchè mai U2 deve avere una storia avvincente? )

4-Mi attendo arene di gioco grandi tanto quanto le mappe di UT2003 ma non enormi come qualcuno si illude o si è illuso (chi ha l'occhio clinico già dai filmati capisce che non sono spazi infiniti quelli che si vedono... )

5-Il mio compito dev'essere quello di sparare a destra e manca dall'inizio alla fine senza enigmi da risolvere, senza difficoltà nel trovare una soluzione per chiudere il livello.

Mi aspetto insomma ciò che mi ha dato Unreal.

Purtroppo ho visto che non ci saranno paesaggi medioevali e questo mi addolora non poco; mi mancheranno moltissimo i Castelli di Unreal ad esempio...


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Old 05-02-2003, 18:50   #18
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Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Per me perchè dopo aver visto halo , avere un gioco che :

1)manca vertex e pixel shaders
2)niente bump mapping
Ciao !

Non ne avevo dubbi!
Cmq Halo è, da un anno a questa parte, IMHO il miglior FPS che sia uscito, su qualunque sistema.
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Old 05-02-2003, 18:51   #19
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Old 05-02-2003, 18:56   #20
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Partecipo alla discussione solo perchè l'ha aperto Xilema e questo è una garanzia (un filltro) su tutte le review che i wareziani del forum vogliono a tutti i costi rilasciare


Mi aspetto insomma ciò che mi ha dato Unreal.

Purtroppo ho visto che non ci saranno paesaggi medioevali e questo mi addolora non poco; mi mancheranno moltissimo i Castelli di Unreal ad esempio...
Io non trovo che il primo unreal fosse un bel gioco, era noiosissimo aparte i primi livelli, gli altri erano un susseguirsi di infiniti corridoi senza fine e pulsanti e leve da premere insomma non una cosa troppo esaltante...mi è diventato noioso subito...già questo u2 sembra un altra cosa, e sembra più simile ad hl come tipo di gioco, e già per questo merita, ma ho comel'impressione chese è così è perchè ha copiato da altri giochi e non perchè si sono davvero evoluti i creatori...


Ciao !
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