|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
cluster da 4k
Con PM8 ho ridimensionato i cluster a 4k e ho ottenuto
24.531.484 kilobyte di spazio su disco totale 4.096 byte in ogni unità di allocazione 6.132.871 unità di allocazione su disco mi sarò spinto troppo oltre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
L'eterno dilemma della dimensione dei cluster....
![]() Con i cluster piccoli si spreca meno spazio sul disco; la contropartita è che ci sono più settori e il disco si frammenterà di più. Alcuni musicisti che conosco sostengono che per l'audio sono molto meglio i cluster da 16 o 32K rispetto alle dimensioni più piccole, e che NTFS introduce dei click... e inoltre FAT 16 è l'6-7% più veloce di FAT32... però FAT16 non riconosce le partizioni oltre i 2 GB...eeh non si può mica pretendere la botte piena e la moglie ubriaca :o Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto è che con windows98 non mi fa lo scandisk
![]() mi dice memoria esaurita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dal Sito MS
The ScanDisk tool included with Microsoft Windows 95 and Microsoft Windows 98 is a 16-bit program. Such programs have a single memory block maximum allocation size of 16 MB less 64 KB. Therefore, The Windows 95 or Windows 98 ScanDisk tool cannot process volumes using the FAT32 file system that have a FAT larger than 16 MB less 64 KB in size. A FAT entry on a volume using the FAT32 file system uses 4 bytes, so ScanDisk cannot process the FAT on a volume using the FAT32 file system that defines more than 4,177,920 clusters (including the two reserved clusters). Including the FATs themselves, this works out, at the maximum of 32 KB per cluster, to a volume size of 127.53 gigabytes (GB).
--------------------- Questo però vale anche per la mia partizione da 24GB con oltre 6 milioni di cluster.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
AHHHHHHHH
![]() Ho convertito un disco da 60GB NTFS in FAT32 e i cluster sono rimasti da 4k. Ora ci sono oltre 14 milioni di unità di allocazione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
NDD mi da errore
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.