|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Monitor LCD (consigli standard cercasi)
Ciao! A breve acquistero' un monitor lcd (non so ancora se 15 o 17 pollici) e vorrei sapere quali caratteristiche tecniche devi avere per essere considerato come un buon monitor!
Ho notato molta differenza di presto.... differenti caratteristiche tecniche immagino... quali sono? ns, pixel.. cosa?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ops scusate.. differenza di prezzo non di presto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Monitor LCD (consigli standard cercasi)
Quote:
Luminosità(con il contrasto di prima): meglio se sulle 250cd/mq non di più. Angolo di visione : 170 gradi orizzontali e verticali minimo. Tempo di risposta massimo 25ms totali Ingresso DVI 0 pixel difettosi. Provarlo prima di comprarlo. Scheda grafica con uscita dvi possibilmente con "ratiometric expansion" (ci sono le ati 9xxx , non so se ce ne siano di altre marche). Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sei stato chiarissimo! Grazie!
L'unica cosa che non mi è chiara è l'uscita dvi! Perche la scheda grafica deve averla? ![]() Comunque grazie ancora! Ah.. qualche marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per informazioni sui connettori, vedi qui: http://www.iiyama.com/support2/faq.html per informazioni sui tipi di cavi dvi , vedi qui: http://www.datapro.net/dvi.html Quote:
Non fissarti con la marca. Analizza le specifiche dei vari modelli e provali bene anche con giochi e dvd se possibile. Se ti interessa io prenderò un samsung 172t quando arriverà... Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
SI hai ragione ... avevo capito altro per l'uscita video!
![]() ![]() Grazie ancora! Le tue informazioni mi saranno molto utili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Concordo con quanto detto con pippo432.
Vorrei solo dire, però, che se il contrasto deve essere di MINIMO 500:1 allora la cerchia di monitor lcd con quella caratteristica si riduce ad un discreto numero di modelli Samsung, alla maggior parte dei monitor Viewsonic, a 1-2 modelli Nec, ad un modello iiyama ed a pochissimi modelli di altre marche per cui penso che partendo anche da un rapporto di contrasto di 400:1 possa andare bene!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per favore puoi spiegarmi in poche parole in cosa consiste la funzione "RATIOMETRIC EXPANSION"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che non c'è scritto molto puoi tradurmi il testo?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.