|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
HD da comprare, Quale prendere?
Salve, come da oggetto devo comprarmi un hd nuovo.
La capienza che mi interessa a me è 80 gb. quale HD di questa capienza pè il piu performante e meno problematico? Ah, sul prezzo sono limited. Non posso andare oltre i 140€! ![]() si accettano consigli e dritte!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Domanda con ben poche risposte
![]() Con quel prezzo vai tranquillamente su tutte le marche, escludendo le serie speciali.... In termini di prestazioni e di affidabilità..... cambia veramente poco, all'atto pratico ![]() P.S: leggi la mia signature e se ti interessa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora sono indeciso su due,
-IBM DeskStar 120GXP 80 Gb -maxtor D.Max Plus 9 80 Gb ATA133 ho sentito dire che il primo e molto fragile e si rompe con gran facilita però e piu veloce! Il secondo invece pare piu affidabile ma purtoppo meno veloce. è cosi?????? ![]() x la cena dei toscanacci non vengo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Personalmente penso che per il discorso fragilità non ci siano differenze tali da poter affermare che uno sia migliore dell'altro.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora mi pare di aver capito che sono piu o meno equivalenti e l'unica differenza (anche se di poco) sta nel prezzo.
A questi punti vado su maxtor che mi ispira di piu.... ![]() ammesso che non ci siano delle alternative che rispondano alle mie sigenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le alternative, escluse le serie speciali, sono Western Digital e Seagate... direi, più o meno, sullo stesso livello...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non c'è tutta quella scelta che ci potrebbe essere per una sk. video, tutti ho visto sono a 7200 giri e 8 o 9 di tempo medio di accesso e il prezzo è piu o meno lo stesso.
Quanto potrebbe fare a pcmark 2002 un hd di questo calibro? ![]() oltre i 7200 giri costano una sassata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ho sia una 120 GXP sia un DMAX9, molto meglio l'IBM fidati
![]() Per quanto riguarda la scarsa l'affidabilità, questo è vero per la serie DTLA e in parte il 60GXP, ma non per la serie 120GXP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao devis, per caso hai fato il pc mark 2002 con questi due hd?
perche secondo te fra i due l'ibm risulta il migliore? è piu veloce? ![]() ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
PCmark da risultati simili, ma è un test del cavolo sopratutto per gli HD. Già nell'uso quotidiano si vede subito che l'IBM è nettamente più veloce del Dmax9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
ho hard disk ibm da 4 anni.fanno il loro dovere
per quanto riguarda il discordo fragilita'/velocita' casomai e' all'opposto piu robusto l'ibm e un pelino piu veloce il maxtor(dipende al modello pero'). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non so se hai già letto questa comparativa..
http://www.hwupgrade.it/articoli/767/4.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma è molto piu veloce l'IBM !!!
![]() bene, credo proprio che lo comprerò presto... grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
Western digital 80 GB serie speciale da 8 mb di cache www.eprice.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho dovuto fare un giro assurdo x trovarlo perche il sito di eppricez e mezzo down. comunque lo ho trovato costa sui 139 € giusto?
E migliore dell'ibm? in campo di affidabilita e di velocita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ke differenza c'è fra 2mb e 8 mb? Ma soprattutto cosa significa questa sigla?
perche poi il western digital ha molta piu 'cache' rispetto agli altri???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Taranto
|
il diamondmax plus 9 da 80 giga non viene gestito correttamente da windows 98 (lo riconosce per soli 13 giga)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
nooooooooooo
non prendere ibm ho avuto in hd di 60 gb e dopo una settimana mi si è guastato..me lo hanno cambiato e da poco mi ha dato nuovamente problemi..la mia non è una esperienza unica..ne ho sentito di peggio su ibm..
senza dubbio maxtor
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
secondo me hai la serie difettosa DeskStar 60GXP. Perche la nuova 120 GXP che e uscita ora pare che non abbia problemi, cioè li ha ma sono relativamente le stesse percentuali del suo concorrente maxtor.
ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.