|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Mie impressioni su Knoppix
Ciao a tutti,
ho installato da un paio di giorni Knoppix versione 01/01/2003 sul mio hard disk e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Velocità strabiliante, ha tutto il software necessario per ogni esigenza, mi ha configurato tutto l'hardware da sola eccetto la connessione adsl con modem usb manta (quella me la sono configurata a mano da solo). Ha tutte le ultime versioni dei programmi compreso l'ultimo kernel stabile. Per chi si avvicina a Linux è la scelta giusta, altro che Mandrake. Anche per chi è più esperto, in fondo è una debian e può essere configurata e manipolata come tale. Insomma, penso che questa Knoppix non lascerà facilmente il mio disco rigido per un bel pò di tempo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
per me è la distribuzione migliore che esiste attualmente. me la porto sempre dietro xchè la uso come valigia degli attrezzi in situazioni di emergenza. proprio ieri ci ho salvato i dati di un pc con windows schiantato masterizzandoli davanti allo sguardo esterrefatto di un cliente.
![]() ![]() ![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si è un ottima distribuzione. Io la uso un po come il coltellino svizzero di McGuyver quando si pianta un pc ad un amico arrivo col mio cd e sistemo tutto .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma nessuno di voi l'ha installata sul computer?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
più che altro la trovo molto user friendly per i debian nubbi tipo me che hanno sempre usato redhat. il + grosso scoglio che ho incontrato nell'utilizzare debian è che ti ritrovi a dover installare tutto a mano. da una parte è una cosa positiva xchè impari a conoscere la struttura del sistema e ti fai una installazione veramente come vuoi tu. dell'altra è frustrante: la debian asciutta non ha neanche il gcc...
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Interessante, mi date un link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
www.knoppix.com
Enjoy! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusate se mi intrometto ma secondo voi vale la pena di usare questa knoppix come una distro normale installata sull'hd? E' basata su debian, quindi usa i pacchetti deb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se non hai mai usato debian e ti vuoi avvicinare a debian per me è la soluzione ideale. i pacchetti sono i normalissimi .deb. io ad esempio ci ho installato diversa roba per woody (kde,xine,mplayer,grip...) e non ha fatto una piega. Come ho già detto per me è la distro migliore in circolazione!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
1) Woody come software è preistorica (es: KDE2 ![]() Questa Knoppix di default è abbastanza aggiornata? Tipo KDE3,Gnome2..... Che versione del compilatore ha? gcc3.2? I pacchetti di debian Sid li posso installare o devo prima fare un apt-get upgrade? 2) Ho letto da qualche parte che su Knoppix per configurare qualcosa si possono usare solo i tool specifici della distribuzione e che la configurazione manuale di periferiche&Co non si può. è vero? ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Knoppix è una Sid effettivamente... a cui è stato aggiunto Kde3 e openoffice + altra roba che in sid non c'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ..ma alllora nel sources.list di Knoppix posso mettere i link di Sid,giusto? Mi sa che la provo ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Knoppix
Ciao,
per me Knoppix è GRANDE! Ha un posto d'onore sul mio HD. riciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ce l'avrebbe anche sul mio se riuscissi ad installarlo
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
x eraser
Ciao,
non è per nulla difficile installare Knoppix sull'HD... ![]() leggiti un pò il file in allegato (è in inglese...). Io ti consiglio di "preparare" prima 2 partizioni (una Ext2, una di swap) sul disco fisso e poi parti con l'installazione. riciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
no il problema non è installarlo su hd..il problema è questo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=383129
Leggi l'ultimo post ![]() ![]() Ciao Eraser ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.