|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Borgomanero
|
PROBLEMI SAMSUNG 171S, CALIBRAZIONE!!!!
Ciao a tutti, ho appena acquistato un monitor samsung 171s, per ora ne sono felice anche per quanto riguarda i giochi(ok non è il massimo), l'unico problema che non conoscendo proprio la materia degl'lcd non so assolutamente niente in fatto di callibrazione...
in anzi tutto, il monitor va tenuto un pò inclinato oppure va tenuto dritto davanti? E poi come calibrare i colori che a mio avviso sono troppo forti! quanti hz avrà questo schermo? grazie a tutti in anticipo! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi prego, aiutatemi! anche solo in una delle tante domande!!!!
up.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao.
Io ho il 151S che è il tuo stesso monitor ma con una diagonale da 15 pollici. Il monitor lo tengo leggermente inclinato per migliorare la visuale. Assieme al monitor dovresti avere un CD che contiene un software che ti permette di regolare l'intensità e la gradazione dei colori ........ Usa la funzione "Auto", che si trova sotto al tasto Exit del menu OSD del monitor, che ti imposta automaticamente la luminosità e la nitidezza dei caratteri in modo ottimale. Nei monitor a cristalli liquidi gli Hz. di rinfresco dell'immagine non hanno importanza; il tuo credo arrivi a 75 Hz. ma ti consiglio vivamente di utilizzarlo a 60 Hz. come peraltro indicato nel manuale utente fornito da Samsung. Spero di esserti stato d'aiuto. Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il programma dovrebbe essere "Natural Color", che sinceramente non mi ha apportato delle grandi modifiche... comunque lo schermo è un buon prodotto, acnche se probabilmente bisogna fare l'abitudine ai continui cambiamneti in base a come ti sposti...
grazie mille dell'aiuto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.