|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
Problemini vari con mdk 9.0
Ormai è un mesetto che uso felicemente linux, ma ho bisogno di una mano per risolvere alcune cosette:
1) Aggiornano i pacchetti con mdk update ho riscontrato che mozilla non funziona più a dovere. quando una pagina non esiste non mi avvisa più con un messaggio, ma si ferma e basta. Poi non è possibile nè salvare immagini ne salvare pagine web, ne fare altre cose, in pratica il menù sembra disattivato. Infine non mi segnala più con un colore diverso i link già visitati e non mi salva più le password. 2) Utilizzo kde, ma sperimentando la gnome mi sono trovato meglio. Vorrei che all'avvio mi caricasse automaticamente gnome, ho settato a dovere l'opzione nel mdk control centre, ma mi continua a caricare kde. Se però mi disconnetto come utente e mi riconnetto col desktop predefinito mi carica gnome. Esiste qualche file da modificare per avviare la gnome anzicchè la kde? 3) Problema di connessione ad internet: anche settando in modo perfetto tramite il centro di controllo il tipo di connessione (adsl ethernet) all'avvio il pc non mi si connette, ma ho bisogno di entrare nel centro di controllo e dopo numerose volte che clicco sul bottone connetti se mi va bene forse si connette ![]() 4) Come posso rimuovere alcune voci dal path? 5) Come posso settare al meglio l'sdk 1.4 in modo da poter sia vedere le applet sia per poter a mia volta creare applicazioni in java? Grazie mille per la pazienza e per le risposte numerose (spero)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
1) la cosa migliorepenso sia disinstallarlo e reinstallarela versione precedente; io non mi fiderei molto di mdk update, rischi di aggiornare qualcosa che funziona bene con una beta tutta da testare
2)a me X parte al boot (non devo digitare startx); senza settare nulla, quando mi collego, mi trovo l'ultimo ambiente con cui mi sono collegato 3) spiacente non ho adsl 4) configurazione - centro di controolo cerca la voce menu; puoi scegliere se modificare menu di sistema o utente; salva prima di uscire 5) devi settare le variabili PATH e CLASSPATH (in /etc/profile o file di configurazioni vari); dovrebbe esserci la documentazione relatibva all'installazione (win e linux) sul sito sun |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
Ok, ti ringrazio.
Ora faccio tutto e poi torno a romperti le scatole ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.