|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il mio Plextor mi sta lasciando?
Ho notato che negli ultimi tempi il mio lettore cd Plextor (il mitico Ultraplex 40x) che monta ancora la vecchia meccanica (gli ultimi firmware, infatti, non funzionano) pare lento nello spostamento della testina.
Ad esempio se gioco il pc in qualche caso si blocca per qualche secondo. Secondo voi devo cominciare a pensare che sta per lasciarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !!
Mah, non credo stia morendo.....il laser è mosso da un motore passo-passo e quello se si rompe, si rompe senza preavviso.... Hai provato a pulire il laser ? Ciao ! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ma lo fa con tutti i tipi di supporto (masterizzati e originali) ? Se è così può essere il laser che se ne sta andando.... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho ridotto al minimo l'utilizzo del Plextor perchè al limite ci posso solo lavorare con dei files masterizzati. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao !!
Allora mi sa che è il laser o la lente che sono quasi alla fine..... Speriamo duri ancora un bel po, comunque ! Alcuni modelli avevano all'interno un potenziometro che serviva proprio per compensare il decadimento delle caratteristiche dell'ottica col tempo. Prova un po a vedere su internet se trovi qualcosa per il tuo modello..... Ciao ! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio della info sul potenziometro. Sapresti dirmi qual e' il termine in inglese? Almeno posso cercare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao !
In inglese non saprei proprio.....una volta ho trovato qualcosa su un sito dove indicavano come effettuare riparazioni sui televisori.... Prova a mettere in un motore di ricerca "riparazioni" oppure "albero di guasto ". Se trovo qualcosa questa sera ti scrivo ! Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.