|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
ADSL senza problemi: un'utopia?
Finalmete ho deciso di fare il grande passo, mettere una ADSL di tipo flat.
Ho cercato di informarmi in questo forum leggendo decine di post, e sono arrivato alla conclusione che tutte le ADSL a 256k o 320k fanno schifo! C'è chi a problemi con Alice perchè non gli arriva il modem, chi si lamenta di Tiscali perchè ha tempi biblici per l'attivazione, e infine la tragedia di infostrada... Volevo fare un contratto flat 256 con telecom, com modem in comodato. Dite che prima di Pasqua potrò navigare ![]() Fare il contratto con Alice o con Tin.it è la stessa cosa come servizio? Per favore non fatemi proposte del tipo metti la ADSL fast o metti fastweb perchè per me 36€ mensili sono già parecchi. Come faccio a non prendere un bidone? Ciao. Duff. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
io ho Alice 256 con modem in comodato, ho aspettato 15 giorni dalla chiamata al 187; i codici mi erano arrivati una settimana prima; penso che per il tempo di attivazione dipenda dalla zona in cui vivi e magari da quanta voglia di lavorare ha il corriere.
Per quanto riguarda la qualità, non mi sembra faccia schifo. In download con programmi di file sharing arrivo a circa 30 Kb/sec, solo per la navigazione ogni tanto devo aspettare un po' per iniziare a caricare la pagina. Per me non bisogna aspettarsi la luna, ma una discreta connessione che permette di non dover contare i minuti e di avere il telefono libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
a un mio amico (che sta a 7 Km da me
![]() Cmq ha alice 256 flat.............scarica fino a 30 K
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora è come immaginavo: se uno chiede il modem in comodato aspetti un secolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì, chiedendo il modem ci vuole un po' di più.
Comunque Alice funziona bene, sia la 256 che avevo prima, sia la Mega che ho adesso (150 KB/s in download). Speriamo che continui così.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Volevo comprare un modem ethernet, ho sentito parlare bene dellALcatel Speedtouch Home ethernet, ma non lo trovo da nessuna parte!
Qualcuno sa dove comprarlo? Oppure mi consigliate un altro modem ethernet e magari dove comprarlo così non impazziasco a trovarlo ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.