|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
|
Datemi una mano
Qualche anima pia mi da una mano ad overcloccare il mio sistema.
Sono ben accetti: istruzioni, programmi, link, accorgimenti. Ho un P4 2.4 533, Abit BD7II Raid, 256 Mb Ram, Asus Gf4 Ti 4600 3d Mark 2001 SE 11.200, con driver detonator 41.09 e senza aver deframmentato o formattato e con l'Hdd pieno di ogni roba. Aiutatemi Aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Potresti iniziare col consultare il mio sito(vedi signature)... per esempio
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
inizia col specificare il tipo di ram che hai......
cmq se vuoi ovecloccare la cpu aumenta l'fsb nel bios, portalo subito 150mhz,dovrebbe reggere anche senza overvolt. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ram pc 2700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bene,allora dicci anche il dissipatore....se hai quello della intel sappi che io il mio 2.4 lo avevo portato a 2808mhz (18x156)con voltaggio originale e la temp max dopo 137 test di 3dmarks era di 45°c!(avevo però anche 2 ventole 8x8 nel case).Adesso puoi vedere in signature cosa ho: 2.4@3114 solo per fare test,altrimenti lo tengo a 18x168 quindi 3024mhz, e la temperatura col volcano è di 49°c dopo 1 ora di 3dmarks.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il dissipatore è quello dato con il processore e sul case ho solo una ventolina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora prova subito a 150 di fsb,il 2.4 di solito sale molto e non credo che ci sia problemi con questo fsb. intanto alza tutti i timing delle memorie, poi magari quando hai trovato il limite della cpu guardi quanto ti reggono le ddr!!considera che a 2900 circa dovresti raggiungere una discreta temperatura e non ti consiglio di salire oltre, vedi te, se arriva a 50°c non salire di+....e il vcore lascialo stare, se propio non ne vuole sapere di partire allora alzalo poco poco, prova 1.525 o 1.550v ma non di+ altrimenti ti scalda troppo!!!adesso quanto stai con le temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusa per il ritardo nella risposta, sono arrivato da poco in ufficio e ieri sera non sono riuscito a controllare i vari dati perchè sono andato a vedere l'anteprima de "Il Signore Degli Anelli", questa sera appena arrivo a cesa dò una controllata.
L'altro giorno ho dato una controllata al FSB e nel bios mi dà come una scala di parametri: 2400 100/133, 2500 100/133 .... fino a 3200 gb 100/133, come voltaggio CPU standard e Ram 2,5. Non ho trovato un menù che mi permetta di variare di pochi Hz l' FSB. Come posso fare?? Immagino che sia una stupidata ma non sò dove cercare. Ho trovato tutti i parametri da variare, timing e voltaggio ma no quello della frequenza di lavoro. Ti ringrazio dell'interessamento e aspetto istruzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Scusa per il ritardo nella risposta, sono arrivato da poco in ufficio e ieri sera non sono riuscito a controllare i vari dati perchè sono andato a vedere l'anteprima de "Il Signore Degli Anelli", questa sera appena arrivo a cesa dò una controllata.
L'altro giorno ho dato una controllata al FSB e nel bios mi dà come una scala di parametri: 2400 100/133, 2500 100/133 .... fino a 3200 gb 100/133, come voltaggio CPU standard e Ram 2,5. Non ho trovato un menù che mi permetta di variare di pochi Hz l' FSB. Come posso fare?? Immagino che sia una stupidata ma non sò dove cercare. Ho trovato tutti i parametri da variare, timing e voltaggio ma no quello della frequenza di lavoro. Ti ringrazio dell'interessamento e aspetto istruzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.