|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Compaq 908 vs Compaq 910 vs Toshiba 1410-303
ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio:
quale di queste 2 soluzioni è per voi la migliore: Compaq 908EA:XP 1500,256 ram,20 hd,14",dvd+masterizzatore. Compaq 910:XP 1600,128 ram,20 hd,14",dvd....sul quale aggiungerei 128 MB di Ram,Masterizzatore esterno,adattatore pcmcia-usb2.0 per utilizzare al meglio il masterizzatore. La spesa per i 2 è più o meno la stessa!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ma il prezzo del secondo è uguale al primo includendo tutte le cose che dicevi (usb, mast, ecc)??
inoltre, non aggiungere solo 128 di ram. se tra qualche mese volessi aggiungerne altra, ti troveresti a dover parcheggiare il modulo da 128 che compri oggi, perchè suppongo che di banchi ram tu ne possa aggiungere solo uno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si i prezzi sono simili con tutto incluso!
ho considerato di aggiungere solo 128 MB di Ram per rimanere in linea col prezzo del 908EA ...sinceramente non voglio spendere molto,anche se il tuo ragionamento è giustissimo! A proposito: che ram devo prendere per questo Compaq (è DDR) dove posso prenderla per spendere poco? prezzo?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
senti non trovo il 910 da nessuna parte, mi dai un link dove guardarci?
secondo me più che le cose di componentisitca , che con le tue aggiunte vai a parificare, bisogna vedere se costruttivamente sono simili o no. Chiaro che a parità di altre cose, meglio SECONDO ME avere il masterizzatore esterno, che ricicli su altre macchine, e anche le usb 2.0 . Se poi invece pensi di dover masterizzare in movimento, cioè non a casa quando puoi attaccarti al mast. esterno, allora opta per la soluzione integrata (sempre che masterizzare a 8x sia sufficinete per te) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il 910 e il 908 sono IDENTICI...anche costruttivamente!
le uniche differenze sono evidenziate nel mio primo 3D! la mia scelta quindi si restringe alla scelta del masterizzatore interno o esterno....ed entrambi hanno pro e contro! (se dovessi prendere il 910 opterei per l'aggiunta di 256 MB di ram e non 128) che mi consigliate?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
908 contro 910 modificato:
xp 1550 vs. xp 1600 256 mb vs. 384 mb (ma zero slot liberi per un altro futuro upgrade) combo vs. dvd + mast esterno (riciclabile quindi su altri pc) il 910 avrebbe anche l' usb 2.0 . A questo punto, se non hai bisogno di masterizzare fuori casa, cioè di avere il mast integrato per forza nel pc, vai sul 910 no!?! se invece pensi di prendere il mast esterno e poi di usarlo in giro, non mi sembra l' ideale... è già una tale rotttura portarsi in giro l' alimentatore, pensare di portarsi in giro anhce il mast. + il suo eventuale alimetnatore mi viene la morte.. ultima considerazione: se volessi fare un altro futuro upgrade della memoria, nel caso i 128 mb fossero saldati, toccherebbe togliere il 256 che metti ora e comprarne uno da 512. Io personalemnte prenderei il 910. il masterizzatore che ricicli su altri pc è proprio una figata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
e ppoi ha l'usb 2.0 già presente senza spendere altro ... 384Mb non sono pochi ...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ehi mbico oggi andiamo proprio d' accordo su tutto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi!
in effetti pure io sono più tentato dal 910,anche perchè il masterizzatore posso prenderlo anche più avanti e quindi ora spendo meno,più avanti posso permettermi un masterizzatore migliore e sperare in un abbassamento dei prezzi degli stessi! altri consigli sono ben accetti!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh ma quanto spendi (o sei disposto aspendere)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora partiamo dal presupposto che non voglio spendere molto (contrariamente a un paio di settimane fà)!
grazie alla mia indecisione,ora inserisco un nuovo contendente il Toshiba 1410-303. secondo voi quale abbinamento è migliore? -Athlon XP 1600+Ati Mobility Radeon 64MB condivisi -Celeron 1500 (identico ai P4 prima generazione) +Geforce4 Go 16MB dedicati Io col pc ci faccio un pò di tutto e mi piace imparare a farci cose sempre nuove!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per prima cosa mi risulta che il celeron del toshiba sia mobile.
per la grafica non mi pronuncio, sta a te valutare se giochi oppure no. io ho una geforce2go100 16 mb e non ho nulla da ridire, ma non ci faccio praticamente nulla di grafico, quindi il mio giudizio non conta. il discorso processore è importante, se il celeron NON è mobile vai sul compaq di sicuro. poi, parliamo di portabilità: il toshiba pesa 3.4 kg (tantini) ed è spesso 4.5 cm. A occhio credo che i compaq 900 siano sui 3 kg e credo che siano più sottili. Avevo sentito parlare bene, proprio sul forum ,dei vari 907 e 908. se il 910 è fatto bene uguale, credo che sia un buon acquisto. del toshiba invece non ho letto niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il Celeron del Toshiba è mobile!
intendevo dire che questo Celeron ha 256K di cache L2 come i P4 di prima generazione...quindi dovrebbero avere grossomodo le stesse prestazioni! Il Compaq è effettivamente più portatile e anche migliore esteticamente e come costruzione (è identico ai vari 907 o 908). Restringendo il campo,devo scegliere tra scheda grafica migliore o processore più performante. è proprio qui il problema....non riesco a scegliere! ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io sceglierei "nel complesso", non solo quello del proc più potente o scheda video migliore.
Il portatile, per chi realmente ne ha bisogno, deve essere una macchina equilibrata, robusta, affidabile, e portabile senza uscita di ernie. dotazione porte? se non sbaglio compaq non ha irDA e forse anche altre porte mancano, che magari il toshiba ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dopo una serie di ragionamente la mia scelta si riduce a questa:
processore o scheda video "migliore". sò che è un pò riduttivo,ma o faccio cosi o sto portatile non lo compro più! ![]() a questo punto: il celeron è cosi inferiore all'athlon all'atto pratico? (nel senso:mi accorgo della differenza solo col cronometro in mano?) la ati mobility radeon mi preclude l'utilizzo del portatile in determinati ambiti grafici? (ad esempio:non posso farci foto-ritocco,montaggio filmati o non posso giocare ad alcuni giochi?) che mi consigliate?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non so per i processori.
non credo ci siano problemi a fare fotoritocco o montaggio filmati. magari alcuni giochi sì, ma non sono molto informato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.