|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Monitor LCD 17" o 18" nero
... ragazzi mi son deciso a prendere un LCD per casa ...
... cerco un buon 17" o 18" (ma la risoluzione max ed il refresh non è uguale ?) ... ... e lo cerco nero e con i bordi il + sottili possibile ... mi piaceva il BenQ ma ho visto che i tempi di risposta sono di 50 ms (non sono troppi ?) ... ... in ufficio ho un 17" lcd AOC (buono ma bianco e ovviamente con un pixel bruciato) ... e due 15" lcd LG (che fanno il loro dovere senza pixel bruciati) ... ... che consigli avete ? ... tra 17" e 18" (sempre nero) ? (ah mi accarezzava anche l'idea di prendere due 15" lcd e metterli in dual view ... uhm ... ma penso di scartarla come idea) Thanxxx in advantage ....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Che ne diresti di questo?
http://www.hitachidigitalmedia.com/viewProduct_1.jsp?productid=177
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per quell' Hitachi si parla di
rise time= 15 ms fall time= 10 ms Suppongo che pertanto il tempo di risposta sia dato dalla somma = 25 ms, giusto ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per quell' Hitachi si parla di
rise time= 15 ms fall time= 10 ms Suppongo che pertanto il tempo di risposta sia dato dalla somma = 25 ms, giusto ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Credo di si
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io ti consiglio caldamente il SAMSUNG 181T silver
Lo vado a comperare domani dal mio negoziante di fiducia...lo pago 749+iva il che é un vero affare! Tale monitor ti farà innamorare a prima vista(di lui ovviamente!) E' fantastico,base nera,cornice sottilissima colore silver(la + sottile sul mercato!),sarà si o no un cm o poco più. 170 gradi sia orizz. che vert. tempo di risposta totale 25ms ingressi analog e DVI contrasto 500:1 lum. 250 cd/m^2 Cosa vuoi di più? un Lucano?no,non credo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per le risposte ...
... effettivamente il samsung è bellissimo ... peccato non lo facciano tutto nero ... a proposito sapete di samsung anche 17" tutti neri ? ... l'hitachi è bello anche ... ma a questo punto tra i due hitachi penso convenga di + il CML174SXWB ... che costa meno del 18" ... .. sono ancora indeciso
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eccoli qua quelli che abbiamo nominato + il benQ che mi piace pure:
![]() ![]()
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Leggendo un pò in giro il samsung da 18" nero esiste (trovarlo però...), ma ha un evidente effetto scia, nei giochi e nello scrolling dei testi... un leggero effetto anche nei film in scene con contrasti forti.
L'hitachi ha un ottimo tempo di risposta ma sembra che non abbia convinto al 100% nei colori (se quello che ricordo della rece di tom è esatto). Il benq è quello da 17" che hanno recensito qui su hwupgrade? Se si sembrerebbe meglio lasciar perdere. Ciauz.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che per te può essere un leggero effetto scia per me sarà insopportabile semplicemente xchè se mi aspetto questo effetto nei giochi e magari nello scrolling del testo non lo sopporto durante la visione di un film. Se poi ci aggiungi che ho passato 2 anni della mia vita come hardcore gamer, giocando a cs dalla mattina alla sera e vivendo spesso di piccoli movimenti nelle zone buie e di "colpi d'occhio" capirai perchè sono abbastanza intransigente. Io non pretendo di avere le verità assoulte come altri in questo forum, io dico quello che penso, se una cosa non mi piace do il mio giudizio negativo, se mi piace lo darò positivo. I monitor samsung fin'ora non mi piacciono, perchè per me il 171t ha un EVIDENTE effetto scia! Che per altri l'effetto non ci sia, sono "occhi" loro. Ti posso dire che a sun p@rty di catania a smau sicilia, tutti quelli che si sono soffermati a giocare o che mi vedevano giocare sul mio monitor hanno notato quello schifo. Lo ha notato la mia ragazza che non stà mai davanti ad un pc. Appena l'ho ritirato sono dovuto andare da un amico che ha un daewoo crt da 17 sfuocatissimo su cui io ci perderei gli occhi, non sapendo resistere alla tentazione l'ho collegato al suo pc e abbiamo fatto partire un: divx dopo un paio di scene ad alto contrasto LUI dice "certo che si vede che è un lcd, ha dei bellissimi colori ma qualche scia la fa"..... Sono esperienze. Per questo quando qualcuno cerca consigli su un lcd io porto la mia esperienza ma dico sempre che "I MONITOR VANNO SCELTI DI PERSONA E VANNO GUARDATI A FONDO". Poi nota che la mia opinione la porto solo sul 171t, di altri modelli samsung non posso parlare, ne bene ne male... Ci sono decine di recensioni sul monitor di cui sopra in cui si dice che non è adatto per i gamers (ora ne cerco un paio e ti posto i links). E sopratutto ci sono un sacco di persone su vari forums che confermano le recensioni su questo monitor. Ne ho ritrovato alcuni commenti sul 191t, la tecnologia degli schermi è identica. Forums: Primo, secondo e terzo(leggi i commenti di Ralph Jones, lui è soddisfatto del suo 191t, ma non nega la presenza di ghosting e la necessita di tweekare molto il video). Reviews: Anandtech (se non vuoi perdere tempo a leggere tutto guarda la tabellina di confronto con i pro e i contro e le conclusioni: il redattore dice chiaramente che il monitor è affetto dai soliti problemi di gosthing che affliggono tutti i tft), Hytek... Certo, si possono portare anche reviews che dicono l'esatto contrario... come ci son utenti du qesto forum che dicono che i loro samsung hanno un effetto scia trascurabile, questo a dimostrazione che ci sono diversi gradi di tolleranza e che nessuno, me compreso, è detentore di verità assolute... di sicuro non sono solo io a notare il gosthing sui samsung... Ciauz.
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo rispetto le tue opinioni, non volevo certo contraddirle, mi interessava semplicemente leggerne altre. Quote:
Se posso cambiare leggermente direzione sull'argomento mi era venuta un'idea per questo effetto che capisco possa divenire fastidioso. Perchè non utilizzare il monitor a 50Hz? Se lo si utilizzasse in questo modo molto probabilmente anche i monitor con tempo di risposta vicino ma superiore ai 20ms sarebbero praticamente esenti da questo problema. Quindi faccio un appello: Nessuno è riuscito ad impostare questo refresh(50hz) con l'uscita dvi? Se si, l'effetto scia si nota ancora? Sarebbe interessante a mio avviso(e soprattutto perchè non ho mai compreso la necessità di superare i 50hz con un LCD).[/quote] |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Raga io sono un SUPER-MANIACO perfezionista(poi a sti prezzi)e devo dire che col mio 181T nuovo di pacca(preso oggi),effetto scia INESISTENTE(per dire che da 1 a 100 é 5) e effetto scroll da uno a 100 vale 1.Io scorro perfettamente qualsiasi pagina,anche complessa con tanta grafica ed elementi animati e leggo perfettamente durante lo scorrimento esattamente come con il mio vecchio CRT.
Sarò fortunato o tu sfigato?O magari tutti e due e la normalità sta nel mezzo? Mah! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come vanno i provessi produttivi nei monitors lcd, magari la samsung affina e cambia i pannelli anche ai modelli un pò più vecchi certò è che il tuo commento è diametralmente opposto a quello di molti utenti nel mondo.. Cmq giusto per sbavare un pò vi posto alcune immagini del sams nero: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non è giusto, sono un appassionato di giochi retrogaming arcade e mi fai vedere quelli in QUEL monitor!........... E' una tortura. (P.S. Avendo pensato di procurarmi in anticipo un cavo dvid-divd dove lo potrei acquistare ad un prezzo che non sia superiore ai 25 euro?) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
... ancora indeciso nella scelta ... il samsung nero è bellissimo ... sapete mica dove lo posso trovare a prezzo rivenditori ?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Caba usi il collegamento DVI o analogico? Che scheda video usi?
Per tutti quelli che cercano il Samsung nero: lasciate perdere, non è commercializzato in Italia |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Usavo il DVI della ti4400.
Ciauz.
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Raga,io ho il 181T base nera e cornice silver e vi assicuro che é una figata!
L'accostamento silver/nero secondo me é vincente(infatti ho anche mouse e tast. logiitech stesso colore). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.