|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
masterizzatore dvd x leggere
si puo' usare un masterizzatore dvd anche come lettore?
sui vecchi masterizzatori era sconsigliato poichè la meccanica ed ottica erano indicate per lavorare a velocità più basse e diversamente e cmq bene o male tutti tenevano sempre il vecchio lettore... con i masterizzatori "combo" non credo ci sia nessun tipo di problema, son fatti a posta... ma per i masterizzatori dvd mi rimane ancora stò dubbio, che si possa in qualche modo rovinare la meccanica o cmq qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
???
come legge... scrive... come scrive... legge.... non vedo problemi... Se poi tiriamo in ballo che un master dvd legge a velocità inferiori rispetto a un lettore dvd attuale, allora sono d'accordo, ma non ci sono problemi se uno si "accontenta" e fa leggere al master. L'autolesionismo del laser non mi è molto chiaro, mi suona come una leggenda, poi sarà anche vero, non lo metto in dubbio, però... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bho in effetti può sembrare anche un leggenda, ma hai dempi dei mast 4~6x mettere un cd o creare l'immagine da un masterizzatore risultava molto rumoroso, e a detta di molti si rovinava... [cmq il problema è relativo poichè tutti o quasi usano lettore cd/dvd + masterizzatore]
il fatto è che volevo creare un pc molto compato... e la possibilità di montare una sola unità x tutto mi gusta molto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
La meccanica, miei giovani padawan, la meccanica. ![]() ![]() Già ai tempi che furono, su questo forum, si viaggiava con questo assioma: "il cd-w scrive, il cd-reader legge". Lo stesso (e per gli stessi motivi) si applica ai DVD. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.